Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
ahahahahah non ti preoccupare: visto che non li posso mettere sul forum te li direi volentieri in faccia
in ogni caso l'articolo non è granchè. Parlare della guerra attuale senza tenere conto dei precedenti da un punto di vista logico/storico non vuol dire nulla. Israele ha subito diverse guerre dal mondo arabo, così come ne ha iniziate a sua volta contro di esso. E' palese per chiunque conosca un minimo di storia che Israele non è innocente. Nemmeno in questa guerra.
Dunque il senso di quest'articolo quale sarebbe (oltre al fatto che diverse cose possono essere ribaltate senza che nemmeno si accorga di star parlando di israele piuttosto che di hamas) ?
semplicemente mette l'accento sulla mostruosità del cinismo e la poca umanità di israele che con la scusa della difesa sta compiendo una strage di civili, io lo ripeto, si chiama pulizia etnica non guerra. la responsabilità del più forte che a te tanto fa incazzare è quella che ti permette di rimanere dalla parte della ragione o di passare da quella dell'assassino, "la guerra è guerra" è una frase insensata, i crimini di guerra e contro l'umianità esistono eccome ed è vergognoso come a livello internazionale nessuno intervenga