Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Ma nessuno qui sul forum parla della Palestina ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ieri ho sentito al TG che i responsabili di Hamas hanno rivendicato l'uccisione dei giovani Israeliani.
    la vicenda che ha innescato questa guerra-rappresaglia tremenda.

ora mi chiedo se non siano loro i primi responsabili di tutto il massacro che ne e' seguito.
    riconquistare con le armi i territori e' una assurda follia.
    riconquistare invece l'appoggio dei media e dei moderati occidentali si potrebbe se la Palestina fosse rappresentata da leader moderati , capaci di fare politica estera invece di addestrare bersagli umani con le fionde..

cosi' la penso.
    hamas ha di sicuro sulla coscienza (se ne ha una) la responsabilità di una guerra, al pari di israele (che comunque sta compiendo un macello). il problema è che la palestina non è uno stato e che la striscia di gaza è una prigione lasciata in balia di sè stessa dove comandano tutti tranne il popolo

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    teoria, opinione, chiamala come preferisci, sempre di quella stiamo parlando.

non sto cercando di fare il maestrino o di smontare nessuno. Non mi pare di aver messo faccine sarcastiche o cose simili. Se poi ci vedi richieste di risposte a comando (quando si tratterebbe semplicemente di risposte attinenti alla domanda e non divaganti su altro) non so che farci. Se hai voglia di rispondere bene altrimenti pace, dormo uguale. Basta dirlo anzichè divagare appositamente.

Come già scritto in passato per me anche il più debole ha il dovere di gestire la situazione, ma siccome hai portato una opinione di cui non concepisco l'esistenza in una guerra/scontro o come lo vuoi chiamare (ovvero che il più forte ha questa responsabilità, implicitamente negandola al più debole), mi piacerebbe semplicemente sapere perchè se il più forte ha il dovere di gestire la situazione, al più debole è permesso fare quel cazzo che vuole bombardando un aeroporto internazionale facendo finire la tregua prima del previsto.

Ora personalmente credo che hamas lo faccia cercando proprio la reazione di israele in modo da avere l'opinione pubblica dalla propria parte (vedete i cattivi israeliani che ammazzano i civili mentre noi non facciamo niente?).
    E' palese che se utilizzi un territorio conteso per attaccare un paese, quel paese cercherà di difendersi. Ed è altrettanto palese che se piazzi i veicoli in mezzo alle colonie ci si "avvantaggia" degli scudi umani (civili).

Per me la responsabilità è doppia, se all'inizio poteva essere imputata maggiormente ad Israele, una volta che si è ritirato lasciando la striscia ad Hamas è diventato Hamas il responsabile delle provocazioni e degli attacchi ii risposta da parte di Israele. I civili palestinesi morti, per quanto fisciamente lo siano dovute alle armi israeliane, sono nell'ultima parte responsabilità di Hamas che preferisce attaccare dalla striscia anzichè dialogare.

Tornando a quanto sopra, mi chiedo: veramente non capisci perchè israele risponda a questi attacchi? deve forse lasciarsi bombardare da hamas? chi ha la possibilità di dialogare tra due contendenti è solo uno o sono entrambi? se è solo uno come si fa a dialogare con chi non vuole farlo? la responsabilità (opinione, teoria o definizione che meglio preferisci) non si estende in automatico a tutte le parti in causa? perchè solo al più forte?

come può israele decidere le sorti di questo conflitto se ogni volta che si ritira viene bombardato dalla striscia?

o è un opinione o è un fatto oggettivo, ma a quanto pare chi ha la verità in tasca non è il sottoscritto

ps:

se prendersi la responsabilità è negare l'evidenza allora sì, l'hai fatto
    israele non si è ritirato lasciando la striscia ad hamas, hamas ha fatto delle precise richieste che non sono state prese in considerazione e a quel punto ha ricominciato il lancio di razzi. io non sto negando le responsabilità di hamas (e ridaje) ma seriamente tu consideri il bombardamento a tappeto una difesa? se tutti gli stati del mondo ragionassero senza sentirsi responsabili delle disastrose conseguenze il mondo sarebbe già finito da un pezzo

e comunque di che evidenza parli? io non ho negato nulla! il mio messaggio era: " giusto! bisogna ucciderli tutti questi sporchi palestinesi"
    Ultima modifica di spitjake; 22/08/2014 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •