Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Cade a 160Km/h - Campagna di Sensibilizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da BIKER86 Visualizza Messaggio
    non si sentirebbe un'assassino PER NULLA!
    beh forse del tutto per nulla no. Tratto dal Corriere.

Il 29enne conducente della Renault Clio ha testimoniato in seguito di non aver visto la moto sopraggiungere. Lo scorso aprile è stato condannato per guida pericolosa a 130 ore di lavori socialmente utili e gli è stata ritirata la patente per 18 mesi.
    poi certo che andare a 160km/h in quella che è una statale è da fuori di testa
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    beh forse del tutto per nulla no. Tratto dal Corriere.

poi certo che andare a 160km/h in quella che è una statale è da fuori di testa
    Guida pericolosa quella? Ma se stava girando tranquillamente con tanto di corsia dedicata! Una moto che ti piomba addosso ai 160 non la vedi nemmeno, e se sei quasi fermo sei tu il bersaglio.
    Se il motociclista fosse andato alla velocità regolamentare, o magari anche ai 90, e non fosse stato distratto anche lui, avrebbe avuto tutto il tempo di rallentare (o non ne avrebbe avuto bisogno perché la macchina sarebbe passata).
    Se guardate bene gli strumenti della moto, il tachimetro che presumo sia quello di sinistra rimane fisso senza nessun accenno ad un qualsiasi rallentamento. Il solo avvicinarsi ad un incrocio avrebbe consigliato di rallentare, anche perché non mi pare che la strada a sinistra fosse a senso unico, poteva uscire qualcuno che lo avrebbe visto arrivare ancora meno facilmente.
    Probabilmente lo hanno condannato per motivi assicurativi, come quando quasi 50 anni fa mio padre fu assolto per insufficienza di prove quando una ciclista si suicidò tagliandogli la strada.

Non è affatto vero che la moto è fatta per andare più veloci. Il codice vale per tutti e su due ruote si corrono rischi maggiori.
    Ultima modifica di paper; 22/09/2014 alle 09:58

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Guida pericolosa quella? Ma se stava girando tranquillamente con tanto di corsia dedicata! Una moto che ti piomba addosso ai 160 non la vedi nemmeno, e se sei quasi fermo sei tu il bersaglio.
    Se il motociclista fosse andato alla velocità regolamentare, o magari anche ai 90, e non fosse stato distratto anche lui, avrebbe avuto tutto il tempo di rallentare (o non ne avrebbe avuto bisogno perché la macchina sarebbe passata).
    Se guardate bene gli strumenti della moto, il tachimetro che presumo sia quello di sinistra rimane fisso senza nessun accenno ad un qualsiasi rallentamento. Il solo avvicinarsi ad un incrocio avrebbe consigliato di rallentare, anche perché non mi pare che la strada a sinistra fosse a senso unico, poteva uscire qualcuno che lo avrebbe visto arrivare ancora meno facilmente.
    100% d'accordo qui il problema è solo del motociclista e l'automobilista è vittima... a 160 si fanno 45 metri al secondo... gli automobilisti sono lenti nella guida e nelle reazioni è assolutamente probabile che in questo caso si sia approcciato alla corsia canalizzata per svoltare, abbia guardato a destra e non abbia nemmeno visto la moto arrivare perchè toppo distante... se fate caso a 2.50 si vede la macchina piccolina già nella sua corsia, l'impatto avviene a 2.54... in 4 secondi la moto ha fatto circa 200 metri. Se sei in auto tipicamente non ti aspetti che nel giro di 3 secondi ti arrivi un missile in pieno frontale... non guardi nemmeno a 200 meti di distanza, fermo restando che si fa fatica a valutare le distanze in profondità(limite questo dell'apparato visivo dell'essere umano).... specialmente se il limite di velocità in quel punto doveva essere proporzionato al contesto e quindi molto probabilmente attorno ai 70 km/h (80 metri in 4 secondi...)

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    100% d'accordo qui il problema è solo del motociclista e l'automobilista è vittima... a 160 si fanno 45 metri al secondo... gli automobilisti sono lenti nella guida e nelle reazioni è assolutamente probabile che in questo caso si sia approcciato alla corsia canalizzata per svoltare, abbia guardato a destra e non abbia nemmeno visto la moto arrivare perchè toppo distante... se fate caso a 2.50 si vede la macchina piccolina già nella sua corsia, l'impatto avviene a 2.54... in 4 secondi la moto ha fatto circa 200 metri. Se sei in auto tipicamente non ti aspetti che nel giro di 3 secondi ti arrivi un missile in pieno frontale... non guardi nemmeno a 200 meti di distanza, fermo restando che si fa fatica a valutare le distanze in profondità(limite questo dell'apparato visivo dell'essere umano).... specialmente se il limite di velocità in quel punto doveva essere proporzionato al contesto e quindi molto probabilmente attorno ai 70 km/h (80 metri in 4 secondi...)
    Volevo aggiungere qualcosa ma non serve.....assolutamente d'accordo al 100x100.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    A dir poco andarsela a cercare...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Ex Street Nera
    Guida pericolosa quella?
    presto, chiama il giudice inglese che gli ha inflitto la pena. Sono sicuro che dopo averti parlato rivedrà la sua posizione.....

TCP Rider Senior
    Moto
    presto, chiama il giudice inglese che gli ha inflitto la pena. Sono sicuro che dopo averti parlato rivedrà la sua posizione.....
    Ovviamente è solo la mia opinione. E continuo a pensare che dietro la decisione ci siano motivazioni non puramente tecniche, magari per non costringere la famiglia a rifondere i danni dell'auto. Sinceramente da profano, vedendo il filmato, l'ipotesi di un comportamento così pericoloso da sospendere la patente per 18 mesi mi sorprende. Del resto anche mio padre, pur senza colpa, restò senza patente (credo per un anno) e la dovette riprendere con tanto di esame. A questo punto il conducente forse era fortunato se restava ferito ed era anche lui vittima dell'evento.

Moto
    Ex Street Nera
    Ovviamente è solo la mia opinione. E continuo a pensare che dietro la decisione ci siano motivazioni non puramente tecniche, magari per non costringere la famiglia a rifondere i danni dell'auto. Sinceramente da profano, vedendo il filmato, l'ipotesi di un comportamento così pericoloso da sospendere la patente per 18 mesi mi sorprende. Del resto anche mio padre, pur senza colpa, restò senza patente (credo per un anno) e la dovette riprendere con tanto di esame. A questo punto il conducente forse era fortunato se restava ferito ed era anche lui vittima dell'evento.
    Star qui a disquisire se l'automobilista abbia parte della colpa mi pare un esercizio inutile visto che si è già espresso un giudice in merito, ma sì è ovviamente liberi di pensare che tal giudice non capisca una fava...

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ma cosa caxxo mi tocca legger?
    il fatto che uno vada oltre il limite suuna strada a caso da diritto aqualsiasi citrullo in auto a non dargli la precedenza perche va troppo veloce?
    ma siamo al delirio?
    ma vi rendete conto di cosa dite?
    Allora forse non hai visto il filmato. La macchina stava già girando quando era ancora un puntino all'orizzonte, dagli strumenti della moto non si capisce a quanto andasse, a meno di poterne visionare una uguale, ma non c'è la minima decelerazione. Il centauro probabilmente andava talmente forte da non vedere ciò che accadeva 100 metri davanti a lui.
    A me preoccupa molto, in quanto automobilista, di potermi trovare in una situazione del genere. Fermarmi, guardare, cominciare a svoltare lemme lemme ed essere centrato da un missile che 3 secondi prima era fuori vista e nessuno aveva il diritto di intralciare anche se andava a 2 o 3 volte il limite.
    E questo sarebbe essere citrulli in auto e pure assassini? Ma datevi una regolata, per Dio!

Tanto per informazione, ieri dalle parti di Cercenasco un cinquantenne su Hornet all'uscita di una curva si è trovato davanti un trattore fermo che stava svoltando a sinistra in una stradina e l'ha tamponato uccidendosi sul colpo. Ovviamente i mezzi sono sequestrati per appurare come sono andati i fatti.

Star qui a disquisire se l'automobilista abbia parte della colpa mi pare un esercizio inutile visto che si è già espresso un giudice in merito, ma sì è ovviamente liberi di pensare che tal giudice non capisca una fava...
    Come ho appena scritto, mi preoccupa l'eventualità di non essere tutelato se pur osservando scrupolosamente la segnaletica mi può piombare addosso un kamikaze che potrebbe anche uccidermi. Il codice della strada non dice che le manovre debbano essere fatte con tempi di reazione da Gran Premio.
    In Corso Belgio a Torino (e quindi non su una statale che invoglia a viaggiare come in pista) più volte mi è capitato immettendomi da una via senza semaforo di fermarmi dopo aver visto in un istante comparire all'orizzonte una moto lanciata a tutta velocità e che magari brucia anche il semaforo dell'incrocio precedente, e valutare che se avessi continuato ad attraversare lentamente poteva arrivarmi addosso.
    Oltre tutto il più delle volte quando si fa una svolta, una volta impegnata una corsia si deve incominciare a guardare chi arriva dall'altra. Sono quei pochi secondi in cui un pazzo ti può arrivare addosso. E se ti prende dal tuo lato può anche ucciderti, è già successo.
    Ultima modifica di paper; 22/09/2014 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    E se ti prende dal tuo lato può anche ucciderti, è già successo.
    Ucciderti? Ho visto con i miei occhi un'auto tagliata in due da una moto... tagliata in due e ribaltata, una fiat uno... la moto era una ninja, credo, da quello che ho potuto identificare dei pezzi...
    Automobilista morto sul colpo, motociclista in ospedale con varie fratture... ha saltato la macchina, mentre la moto l'ha attraversata...
    Sorpasso di colonna a un incrocio, con svolta a sinistra dell'auto che ha creato la colonna rallentando per svoltare... penso che la moto non andasse a meno di 180 orari
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •