Secondo me basta togliere un po di plastica con l'aftermarket, ed è perfetta. La scheda tecnica parla da sola. Leggera, potenza OK, sospensioni OK, ottima base per altre personalizzazioni
Sent from my iPad using Tapatalk
Il forcellone a banana, come un'Aprilia 125, è inguardabile e decisamente fuori luogo sia come MC sia come moto off road.
Quotone anche per l'osceno accrocchio sotto la sella.

Poi può piacere o no, so gia che ci sarà qualcuno cge la bollerà come una cagata pazzesca, ma è una Ducati (i Ducaudi...), costa di meno di una MC e ha una dotazione di serie di un'altro livello. Si comprano MC per modificare, con questa ci ballano 2K€ per gli spippoli. E inoltre, quante MC si vendono adesso? Prima è stata venduta bene, ma chi comprerà una T124 a 10500€?
Sent from my iPad using Tapatalk

Bhè alla fine è AUDI vs BMW. Se la giocano con il marketing, tutto li. Hanno un potere finanziario enorme e potrebbero lanciare sul mercato un sacco di modelli all'anno....e lo stanno facendo.
E' evidente che Triumph non ha i medesimi mezzi. Ma con quello che possiede, ha ottenuto ottimi risultati. In proporzione forse anche migliori dei colossi delle due ruote.
Basterebbero davvero alcuni ritocchi alla gamma per sferrare un bell'attacco alle crucche (e tra queste c'è anche Ducati purtroppo).
MC: abs, cerchi a raggi per tubeless, una versione Racer con sospensioni raffinate.
TIGER: ridurre il peso e montare le sospesioni elettroniche
STREET-SPEED: sviluppare un modello dedicato alle percorrenze di medio-lungo raggio, senza rinunciare al comfort. Vedi nuova bmw R1200RS.
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.
Vedo troppe cose che non vanno con una Modern Classic:
- Impianto dei collettori di scarico: sembra ereditato dalla Diavel. E il terminale pare preso da una Z750...
- Impianto sella-codone, per non parlare del portatarga in uso sulle altre versioni.
- Specchietti poligonali (tondo, rettangolare, goccia... che fine hanno fatto?)
- Logo della casa sul serbatoio: non pervenuto, ma sul retrosella è fatto bene.
- Gomma posteriore da 180
- Telaio: in Ducati so fissati con il traliccio...
- Il forcellone a banana me l'ero perso
Le uniche caratteristiche che apprezzo sono la leggerezza, la sesta marcia e l'abs. Ed il fatto che costa meno di quanto pensassi (mi aspettavo 9000€ di base).

A parte che la classic secondo me è la scrambler riuscita peggio. Il portatarga delle altre è decisamente più bello.
Devo ammettere che la foto postata rende decisamente meno delle foto presenti sul sito dedicato.
Il gruppo forcella, motore, serbatoio non è male. E' la parte posteriore che sembra di un'altra moto. Forse con un doppio ammo avrebbe recuperato in estetica.
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Secondo me provandola si cambia subito idea e ci si scorda dei piccoli dettagli estetici che fanno schifo. Almeno leggendo la scheda tecnica il mio parere è questo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non potete valutarla con gli stessi parametri con cui valutate le vostresiete proprio talebani!
Come ha scritto qualcuno sopra questa a differenza delle Triumph è una moto. Costa meno. I difetti estetici ci sono in ottica classic ma penso che con la differenza di prezzo ci si possa rimediare...
a tal proposito sarei curioso di vedere la zona posteriore spogliata di tutto, il telaio insomma... la verità è tutta lì. Qualcuno ha una foto?
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...