Il bicilindrico piccolo ducati secondo me va benissimo per questa moto, é semplice, piccolo e potente quanto basta. Inoltre con la nuova frizione e tutti gli accirgimenti presi sulla Hyper 796 per addolcire la moto ai bassi, sarà anche fruibile tutti i giorni. Condivido anche l'analisi di Sergio72, ovvero avantreno, serbatoio etc decisamente belli, parte bassa moderna. Pochi hanno notato che il telaietto in quel modo riprende la linea del sottosella degli anni '70.
Come ho più volte evidenziato, per me il concetto Vintage significa linee classiche interpretate in chiave moderna, con soluzioni tecniche aggiornate, vedi VW New Beetle/Maggiolino, Mini o Porsche 911 ultime serie.
Per capirci, PER ME la Royal Enfield è solo vecchia, la BMW R nine T è un orgasmo. Ducati ci ha preso in pieno, e con l'aftermarket ne vedremo delle belle.
Sulle MC Triumph le prime spese si fanno quasi per necessità (ammortizzatori, molle, freni ove possibile, aiutino al motore), qui si potranno dedicare alla sola estetica, togliendo plastica
In ultimo: disco singolo, ma che frena. Motore con cavalleria giusta, sospensioni decenti, appeal, peso basso.Ditemi che non è quello che vorremmo sulle nostre MC.
Ps: ho pesato una Scrambler originale e la mia K-Trux, sottoposta a cura dimagrante, ed ho misurato rispettivamente 232 e 207 kg. Ho tolto 25 kg, ed è ancora pesantissima...
Distribuzione dei pesi 47-53% per la mia, quasi 45-55% l'originale, tutto ciò si riflette sulla guidabilità e sulle prestazioni.
Togliendo 25 kg è come se avessi guadagnato 10 CV (totale 80, è una Trux), fate 2 conti...
É vero che chi acquista una MC non bada agli aspetti strettamente tecnici, ma è anche vero che dalla frequenza e tipologia di spippolo l'utente medio non è soddisfatto al 100% del prodotto...
Sent from my iPad using Tapatalk