Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 511

Discussione: Ducati Scrambler

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Ducati Scrambler

Il bicilindrico piccolo ducati secondo me va benissimo per questa moto, é semplice, piccolo e potente quanto basta. Inoltre con la nuova frizione e tutti gli accirgimenti presi sulla Hyper 796 per addolcire la moto ai bassi, sarà anche fruibile tutti i giorni. Condivido anche l'analisi di Sergio72, ovvero avantreno, serbatoio etc decisamente belli, parte bassa moderna. Pochi hanno notato che il telaietto in quel modo riprende la linea del sottosella degli anni '70.
    Come ho più volte evidenziato, per me il concetto Vintage significa linee classiche interpretate in chiave moderna, con soluzioni tecniche aggiornate, vedi VW New Beetle/Maggiolino, Mini o Porsche 911 ultime serie.
    Per capirci, PER ME la Royal Enfield è solo vecchia, la BMW R nine T è un orgasmo. Ducati ci ha preso in pieno, e con l'aftermarket ne vedremo delle belle.
    Sulle MC Triumph le prime spese si fanno quasi per necessità (ammortizzatori, molle, freni ove possibile, aiutino al motore), qui si potranno dedicare alla sola estetica, togliendo plastica
    In ultimo: disco singolo, ma che frena. Motore con cavalleria giusta, sospensioni decenti, appeal, peso basso.Ditemi che non è quello che vorremmo sulle nostre MC.

Ps: ho pesato una Scrambler originale e la mia K-Trux, sottoposta a cura dimagrante, ed ho misurato rispettivamente 232 e 207 kg. Ho tolto 25 kg, ed è ancora pesantissima...
    Distribuzione dei pesi 47-53% per la mia, quasi 45-55% l'originale, tutto ciò si riflette sulla guidabilità e sulle prestazioni.
    Togliendo 25 kg è come se avessi guadagnato 10 CV (totale 80, è una Trux), fate 2 conti...
    É vero che chi acquista una MC non bada agli aspetti strettamente tecnici, ma è anche vero che dalla frequenza e tipologia di spippolo l'utente medio non è soddisfatto al 100% del prodotto...

Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di mquadro; 01/10/2014 alle 22:44

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giangi971
    Moto
    bonneville t100
    Ma sospensioni decenti ho dei dubbi monta i kayaba

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Le kayaba le forcelle le sanno fare, sul CRF 450 2105 sono di serie, dipende dal modello, e certo non faranno schifo come le originali MC con i flauti, il sassofono e la grancassa...

Sent from my iPad using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Curioso di vederci sopra uno sopra il metro e 75 , curioso di vederci qualcuno andare in vacanza con bagaglio e guidarla per 400/500 km al giorno ... e caricarci magari qualcuno . Tutte cose che con la Bonnie faccio occhi chiusi , senza sentire la mancanza della pinza radiale o di ben 7 cavalli in più ... capirai che botta !!!
    Ognuno ha le proprie esigenze e a chi piace dico compratela !!! io la trovo bruttina e piccolissima , ma portera' via parte del mercato di chi la moto la usa più come "soprammobile" (e non c'è nulla di male ).

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bufalo80
    Moto
    Scrambler nero opaco
    bella ma plasticosa
    Il miglior disprezzo è la non curanza

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Più guardo questa foto e più penso:

DUCATI SCRAMBLER (15).jpg
    Ma che è successo al forcellone ed al terminale di scarico? Hanno fatto confusione al magazzino?
    Gran peccato....

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Come sempre quando si cerca di modernizzare le cose esistono pareri differenti sul risultato.

A me la moto piace parecchio ma aspetto di vederla dal vivo per un parere definitivo.

Per ora ho 4 forti dubbi

1) mi sembra ci sia un po' troppa plastica, ma questo è risolvibile

2) Sembra un po piccolina e qui ci sta poco da fare

3) Il serbatoio da 13,5 litri, se non fa almeno 20 km/l ha poca autonomia

4) Non è fatta per le vacanze lunghe ma i bagagli per un fine settimana, soprattutto in coppia, dove li metto

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Questa moto non si può paragonare alle mc Triumph, saranno cancelli per molti, ma non c'è storia...
    Le tre sorelle Triumph trasmettono qualcosa che non si può spiegare. Qualcosa che va oltre le soluzioni tecniche e ciclistiche che possono avere altre moto.
    Io una Triumph la compro di "pancia" e non di cervello...
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Questa moto non si può paragonare alle mc Triumph, saranno cancelli per molti, ma non c'è storia...
    Le tre sorelle Triumph trasmettono qualcosa che non si può spiegare. Qualcosa che va oltre le soluzioni tecniche e ciclistiche che possono avere altre moto.
    Io una Triumph la compro di "pancia" e non di cervello...
    concordo e aggiungo , una moto la compri solo di pancia ... ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    la bonneville da originale non è che sia questa visione onanistica, però con pochi, sapienti e semplici tocchi diventa una moto assai affascinante.
    impossibile non girarsi a guardarla.

spero che per la ducati scrambler si possa fare lo stesso tipo di operazione (di spoglio e "ricostruzione")

su un altro forum abbiamo provato a fare una cosa del genere (fermi restando i grossi limiti delle ruote originali)

questi gli interventi:
    - scarico hydroform;
    - ruote tassellate;
    - manubrio basso;
    - strumento analogico piccolo;
    - faretto anteriore bates

mi sembra un buon inizio.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni