Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Ruota Libera

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    io l'avevo chiesto al concessionario per conto di un amico che ha la 2005, e mi hanno detto che non c'è alcun richiamo ufficiale... ufficiosamente però la casa madre è perfettamente al corrente del problema....
    no comment

penso che in fondo la scusa per non fare il richiamo ce l'hanno tutta...

il difetto non inficia la sicurezza della moto, tipo il perno del forcellone, per intenderci...

rimane da stabilire se la ruota libera è sottodimensionata per tutti i motori del 2005 oppure solo per una determinata serie...

continuando a grattarmi le balle, perchè la mia garanzia è scaduta a marzo
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1.050 Yellow
    Come non detto, mi ha mollato a piedi la ruota libera, ora sono abbastanza incazzato, e attendo che mi riparino la moto, stò tentando di farmela passare in garanzia! ma la vedo dura! porca di quella troia

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    io sono un po perplesso: il meccanico mi ha detto di aver fatto diverse prove e alla fine ha visto che quando la moto è calda la batteria non riusciva a mandare molta corrente così il motorino sembra che giri regolarmente ma non è così e non riesce ad accendere la moto.
    ha detto che sostituendo la ruotalibera con quella nuova che ha un dente in più non si fa altro che ridurre lo sforzo della batteria che quindi riesce a far giare bene il motore per accendere la moto.
    alla fine ha provato con una batteria più potente e sembra che il problema sia sparito. mi prova a procurare una batteria con più spunto e vediamo se la moto parte bene anche da caldo.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1.050 Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    io sono un po perplesso: il meccanico mi ha detto di aver fatto diverse prove e alla fine ha visto che quando la moto è calda la batteria non riusciva a mandare molta corrente così il motorino sembra che giri regolarmente ma non è così e non riesce ad accendere la moto.
    ha detto che sostituendo la ruotalibera con quella nuova che ha un dente in più non si fa altro che ridurre lo sforzo della batteria che quindi riesce a far giare bene il motore per accendere la moto.
    alla fine ha provato con una batteria più potente e sembra che il problema sia sparito. mi prova a procurare una batteria con più spunto e vediamo se la moto parte bene anche da caldo.

lo spero per te, così ti risparmi sto salasso de €400,00

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio

fammi sapere... attendo continuando i testicula tactis....

meglio una batteria con più spunto che una ruota libera in meno....

orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A meno che, aumentando la coppia del motorino di avviamento, a lungo andare non finisci per distruggere la ruota libera...

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    Io sono d'accordo con warsteiner, non penso che il problema sia della ruota libera, d'altra parte chi ha avuto un'aprilia non puo' non essere esperto sull'argomento...

mi spiego meglio:

La ruota libera ha compito di trascinare l'albero motore quando il motorino d'avviamento la fa girare e di girare a vuoto quando il motore si e' avviato. Proprio perche' trascina
    e' un componente soggetto a sforzo ad usura e prima o poi comunque andra' cambiato. Se il motore ha difficolta' ad accendersi non e' un problema direttamente imputabile alla ruota libera, anzi, insistendo sul pulsante di avviamento la si sforza di piu' accorciandone la vita, in poche parola la si usura piu' velocemente.
    Quando, alla fine, si e' consumata non riesce a fare piu' presa sull'albero provocando quel caratteristico rumore a cui accennava jap, cioe' come se vi fossero pietre dentro al motore ed i classici "sdeeeng!" .

Riassumento:
    se la ruota libera fa presa il motore parte, se non fa presa il motore non parte (e sentirete il motorino d'avviamento girare a vuoto "ziiiiiiiiiii"),
    se invece prende male fa rumore di pietre
    Ma se non sentire i rumori e la moto non parte non e' un problema relativo alla ruota libera, ma va ricercato da qualche altra parte: sensori, iniettori, afflusso di benzina, carburazione.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    Riassumento:
    se la ruota libera fa presa il motore parte, se non fa presa il motore non parte (e sentirete il motorino d'avviamento girare a vuoto "ziiiiiiiiiii"),
    se invece prende male fa rumore di pietre
    Ma se non sentire i rumori e la moto non parte non e' un problema relativo alla ruota libera, ma va ricercato da qualche altra parte: sensori, iniettori, afflusso di benzina, carburazione.
    la mia non fa rumori strani, solamente a volte non parte e devi insistere più volte col pulsante d'avviamento.
    il meccanico ha fatto tutte le prove del caso e ha visto che anche se il motorino girava bene ad orecchio, non rilevava abbastanza corrente e mettendo una batteria più potente (con più spunto) il problema spariva.
    adesso quando gli arriva la batteria nuova vedrò se il problema sparisce.

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    ed allora e' un problema di spunto non di ruota libera!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    la mia di aprile 2005 ha iniziato verso i 9.000 ed a 12.000 a caldo faticava sempre a partire.

cambiata la ruota libera ed ora parte al primo colpo come un orologio svizzero.

nessun richiamo ufficiale.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima