il paracadute ce l'ha solo il pilota ,vero?![]()
il paracadute ce l'ha solo il pilota ,vero?![]()
Send with the butterfly d' mammt
Quindi,se ho ben capito..i voli addestrativi,che,deduco in quanto addestrativi servono ad addestrare i piloti,e che ,in genere poi porteranno perlopiù organi a chi abbisogna,è normale che,se nella stessa direzione di dove deve andare una alta carica della difesa o dello stato,vengano utilizzati come passaggio dai suddetti,senza che vi siano limitazioni di sorta. Quindi,io che sono ignorante della materia,e penso che un volo addestrativo sia riservato al/ai pilota/i e all'addestratore,per chiare questioni di maggior pericolosità, rispetto ad un normale volo con piloti già addestrati,sono in errore. Giusto?
Se non sbaglio in ambito civile i voli addestrativi avvengono durante normali voli di linea con decine di persone a bordo, mica fanno volare un Airbus scarico per addestrare un copilota. Stiamo parlando di trasporto passeggeri, non di velivoli da guerra.
Quando ero militare in Artiglieria 30 anni fa c'era un tizio che stava prendendo un brevetto civile e di sabato o domenica in libera uscita, da Vercelli correva a Caselle per fare un volo da copilota fino a Roma e ritorno. Ma con tanto di passeggeri.
Ultima modifica di paper; 07/10/2014 alle 14:24
Si Rjng si chiama addestrativo in realtà serve a fare ore i piloti lo sanno già portare.
Comunque non so voi ma io comincio veramente a disperare.
Due notizie di oggi:
La tangente ENI da 200 milioni, pare che almeno 100 milioni siano tornati in Italia nelle tasche di qualcuno.
L' ASL in Sardegna, siccome il vecchio dirigente aveva condotto bene l'azienda, il deficit di bilancio si era nel 2010 quasi azzerato.
Però il nuovo commissario, del PDL diciamolo, aveva bisogno per non essere licenziato di fare meglio del predecessore, secondo le indagini avrebbe costretto la direttrice ad alterare i conti per portare il bilancio 2010 al passivo, mediante trucchi e irregolarità. Così lui salvava il posto e la Regione ripianava.
Dato però che la direttrice era contraria dopo un anno la fece licenziare, con motivazioni talmente gravi ed inventate da beccarsi un'incriminazione per diffamazione.
Intanto il direttore amministrativo ancora in carica peraltro, scriveva preoccupato su questi diciamo abbellimenti perchè lui di bilanci non ne capisce un'acca.
Chissà che titoli bisogna avere per fare il direttore amministrativo di un' ASL, magari che so una laurea in veterinaria, perchè a quanto pare le conoscenze contabili sono del tutto superflue.
E stiamo parlando di un'azienda che fattura 528 milioni di euro !!!!
Già immagino come stanno messi nelle altre regioni.
Uno dice : i politici faranno qualcosa.
Certo, mettono i loro in quei posti per spartirsi il bottino.
Ormai siamo governati da un'unica associazione a delinquere, e li votiamo pure.
Buona giornata a tutti.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
I piloti si addestrano routinariamente perché è previsto per il mantenimento delle qualifiche, coloro che volano in un reparto come il 31° Stormo sono tutti piloti esperti, ma devono necessariamente "ripassare" le procedure ogni tot.
Per fare questo i velivoli di Stato (che non appartengono all' Aeronautica ma alla Presidenza del consiglio, l'Aeronautica li gestisce operativamente) hanno un tot di ore da sfruttare allo scopo.
La gran parte dell' attività è devoluta alle attività della PCM, con trasporti avanti e indietro dei vertici politici e militari, disciplinati da direttive approvate e controfirmate con accordi tra PCM e Aeronautica, e da voli Umanitari e Sanitari in IPV (imminente pericolo di vita). Anche queste due attività sono disciplinate da apposite direttive.
I voli umanitari in linea di massima trasportano cittadini Italiani in giro per il mondo (o li vanno a riprendere, vedi gli ostaggi liberati in medio oriente ecc. ecc.) per effettuare cicli di cure specialistiche se la famiglia non ha possibilità economiche o se non c'è altro mezzo per trasportare il paziente (ad esempio un paziente barellato e intubato).
I voli sanitari trasportano pazienti in IPV o che necessitano di trapianti quando non ci sono alternative per il trasporto con velivoli di linea (prevalentemente la notte o la sera tardi)
La maggior parte delle attività è devoluta a bambini.
Questo avviene su richiesta delle Prefetture e tramite l'autorizzazione della PCM che ha un ufficio apposito denominato Ufficio voli di dato e umanitari.
Anche i voli di Stato sono disciplinati e si possono vedere pubblicamente sul sito della presidenza del consiglio.
I voli addestrativi a volte vengono utilizzati, senza pretese ma chiedendo un favore, per non utilizzare un volo di Stato messo su apposta, anche se potrebbe essere previsto.
Genova, tra l'altro, è un aeroporto molto frequento perché a Genova c'è l'ospedale pediatrico gaslini, dove portiamo molti bambini bisognosi di cure, spesso di notte e con brutto tempo o vento forte, quindi un addestramento su quel' aeroporto avviene abbastanza spesso.
Qui i voli di Stato
http://www.governo.it/Presidenza/UVG..._archivio.html
Ultima modifica di japkiller; 07/10/2014 alle 18:41
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
L'ex ministro Clini (governo Monti) indagato per aver speso in maniera assurda 200 milioni.
Adesso si vedrà dove sono finiti, una parte sicuramente al figlio sotto forma di consulenze, ovviamente inesistenti.
hhahhha qua si fanno le riforme col bilancino perchè mancano i soldi e questo getta nel cesso ( di casa sua però) 200 milioni.
Ma dai cose così succedono nei racconti di fantascienza non in un paese civile.
La speranza è l'ultima a morire ma sta in coma ormai.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Le le hai ragione il bello è che continuiamo a fissarci sulle cazzate che la stampa pilotata ci propina per distrarci.