corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco

io lo ho sempre pagato anche se mi scoccia ma piu che altro mi scoccia perchè poi chi fa san remo o simili trende milioni di euro per presentare 3 serate ma questo è un altro discorso.
il canone rai se non sbaglio lo si paga in molti paesi e non vedo perchè qua da noi in molti non lo pagano e a molti altri sta sulle palle.
personalmente trovo molto più pesante certe altre tasse insulse del nostro paese come una iva esagerata e chi più ne ha più ne metta.
se queste altre tasse fossero più eque si risparmierebbe molto più dei 100 euro all'anno del canone e spero proprio che lo mettano sulla bolletta enel e che sia pagato da tutti.
non vedo poi perchè tutti reclamano AGLI ALTRI di pagare le tasse quando poi arriva il canone e nessuno vuole pagarlo e tanti non lo pagano. se è una tassa che sia giusta o no va pagata altrimenti si può fare lo stesso con ad esempio la tassa dei rifiuti che personalmente la trovo esagerata e una ladrata pazzesca.
da me zero pistolotti, mio caro
altro che televisione di stato
per me lo stato dovrebbe occuparsi BENE di POCHE cose, e per le altre fare le REGOLE e CONTROLLARE
mi domando perche' non si faccia un canale di televisione pubblica in chiaro,, con servizi di pubblica utilita', un notiziario, programmi culturali, decidete voi cosa, e per gli altri canali, criptati, si paghi se li si vuol vedere.
tecnicamente possibile
liberale
efficiente

presente!
e doppiamente coglione perché guardo praticamente solo SKY
semplicemente perchè l'informazione pubblica (come tutto ciò che è in mano alle oligarchie al potere) è pervasa da clientelismi, mafia e massoneria, e quello che propugni tu è attuabile in un Paese evoluto e sano
Ultima modifica di giorgiorox; 26/11/2014 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica
spesso un rutto vale più di mille parole

l'italiano vacca da mungere
.................ma cominciamo a chiederlo, al di la delle solite ipocrisie della pluralita' dell'informazione e altre cavolate del genere.
poi qui stiamo scivolando sulla questione rai, che e' piu' politica che economica: non sono informato nel dettaglio, infatti, ma credo che alla rai vada una quota del canone, non tutto.
la mia opinione, comunque, opposta a quella di molti qui dentro, e' che lo stato non si deve occupare di molte delle cose delle quali si occupa adesso , e che l'unioca soluzione che vedo e' quella di "affamare la bestia"...........su questo renzi, per esempio nei tagli ai ministeri e alle regioni, non ha torto in assoluto, lo ha per le modalita' dei tagli medesimi.
e i tagli mandano gente a casa, inutile illudersi
ma questo e' un altro 3d![]()

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

no mio caro, questo invece non mi vede d'accordo. questi tagli agiscono sulla qualità (se qualità si può parlare di un carrozzone pubblico e di produzione di carte) e anche quantità.
da me non licenziano neppure i pregiudicati della p.a. figurati cosa può fare renzie.
però è vero questa è un'altra storia
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante