Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 206

Discussione: Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La prima volta no, posteriore partito in pista su in curvone a circa 80 km/h e scivolata con la tuta che ha fatto il suo dovere.
    La seconda volta mi si è chiuso l'anteriore per una inchiodata in strada (il perno di fine corsa era partito nella caduta in pista) e sono andato giù a 40-50 km/h: ci ho lasciato la frattura dell'alluce e il casco si era un pò scorticato motivo per il quale, dopo un paio di anni di insistenze della mia consorte, l'ho sostutito (anche se secondo me non si è fatto nula)

PS: A 350 io ho preso l'Xlite di cui sopra
    dopo un paio d'anni è già tanto.
    se ha picchiato per terra va cambiato.

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Ho fatto la stessa ricerca, ma qualcuno mi ha fatto notare che sono un idiota a valutare la bontà del casco in base al prezzo
    Quindi tranquillo, io ordino sto Ducchini qua, 5 stelle, 80 Euro, ARAI ci fa una pippa

Ary forse non è meglio che lo provi prima l'HJC?
    l'ho scritto infatti, se mi calza bene
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io ho visto una cosa strana sulla prova sharp dell'RX7 GP di ARAI... sembrerebbe che il casco, pur essendo simmetrico, da un lato sia più debole dell'altro. Come si può spiegare questo risultato della prova?

altra cosa... secondo il test sharpi questo casco da 60 sterline è migliore dell'RX7GP di Arai.... cazzo maaa 60sterlineee????

SHARP Helmets - Duchinni D832
    Sicuro che è il casco fatto male, maledetti jap..

Per il casco, 5 stelle sharp..

Lo compro subito, per me e pure per mia moglie !!!!!

Caxxo,però averlo saputo prima, risparmiavo una botta di euri ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    sinceramente ho visto e provato il caberg V2 che sembra essere un casco esagerato secondo Sharp... potrà anche essere migliore come protezione del mio Shoei, ma vi assicuro che andandoci in giro non cambierei mai il mio per quell'elmetto caberg. Fruscii, scricchiolii e materiali interni osceni... oltre che avere dei guanciali tanto larghi da non toccare quasi manco sulle guance.. anche la posizione in cui è posizionato il cinturino aveva un qualcosa di innaturale. Un mio ex collega aveva proprio questo casco.... dopo due anni (e non usa molto la moto..) il laccetto di chiusura era sfibrato... consumato. Beh, se queste cose non vi sembrano importanti per valutare un casco.. fate pure... io non vorrei correre il rischio che magari durante un incidente mi si sfila il casco o mi gira la testa dentro...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    dopo un paio d'anni è già tanto.
    se ha picchiato per terra va cambiato.
    Ogni 2 anni? mi sembra un po' poco...
    Non è cha abbia proprio picchiato, ha più strusciato... si era graffiata un poò la mentoniera e la visiera (che avevo cambiato)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ogni 2 anni? mi sembra un po' poco...
    Non è cha abbia proprio picchiato, ha più strusciato... si era graffiata un poò la mentoniera e la visiera (che avevo cambiato)
    parlo in caso di casco bozzato...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sono certo che chi si fida del test sharp avrà da ridire....

sarà una frase pubblicitaria...... tuttavia è pericolosa in quanto se risultasse non veritiera il danno d'immagine sarebbe enorme..... e non è nemmeno così improbabile da verificare...

16. È vero che i piloti MotoGP utilizzano lo stesso casco che posso acquistare io?

ì. Ogni casco Arai è realizzato con i medesimi standard, infatti i più famosi campioni moto indossano esattamente lo stesso casco che anche tu puoi acquistare. Davvero. Non vengono realizzati modelli speciali, con caratteristiche nascoste o trucchi, che assomigliano al casco che tu puoi comprare solo per le grafiche. Lo stesso casco. Quanti altri produttori di caschi possono dirlo – e garantirlo? E questo cosa ti dice degli standard Arai? Nelle parole di Michio (“Mitch”) Arai, il presidente e figlio del fondatore: “Arai ha un solo standard. Tutti i caschi Arai sono realizzati allo stesso modo, sia per il campione del mondo che per il motociclista di strada. Come puoi sostenere che la testa di una persona valga più di quella di un'altra?”.
    per il resto è interessante leggere....

Omologazioni e caschi: facciamo chiarezza su ECE22-05, SNELL, SHARP - News - Moto.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    triunz strit r
    Esatto, il link in evidenza i questa sezione ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    è una mia impressione o noto una certa arroganza da tuttologo nei tuoi modi di esprimerti? Scusa se qui c'è gente che chiede o esprime le proprie opinioni senza aver letto km di pagine e informazioni (che anche se le avessi lette potrei non capirci niente)

Allora sentiamo, che casco dovrei comprare? Su quali dati mi devo basare? Basta che vado sul sito sharp e seleziono i 5 stelle e poi compro quello che costa meno?

Ti prego, illuminami. Visto che oltre smontare le opinioni altrui mi sembra tu non abbia fatto....
    Mah,guarda,mi pare che tu per primo ai smontato il test Sharp con frasi tipo "per me è una cagata",
    dicendo che ti sembrava strano che caschi con tanta differenza di prezzo risultassero uguali a livello protezione,
    ok va bene,io ti ho semplicemente dato altre info sulle quali ragionare....

Non ti và di leggere e approfondire? No problem....Ma prima di additare cose che come dimostri non conosci minimamente,
    definendole una cagata....io mi informerei....o si rischia di far la figura dei tromboni....poi fai tu....
    Se per te capire di cosa si sta parlando prima di parlare non ha importanza che ci posso fare?

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Arrogante???

Ma no...

pensa io ho uno shoei, e dico che arai è meglio, più onesto di così..

Il casco che ti consiglia???

Di sicuro shark, ma potrei sbagliarmi...

P. S . adesso però vorrei sapere che casco ha, tanto per capire...
    Io non dico che sei disonesto perchè tifi Arai,solo ti chiedo su quali basi hai maturato queste "certezze"....
    La risposte che dai sono più sfottò che altro...o le solite sensazione personali...tipo come ti trovi con la calzata,la qualità percepita
    di interni ecc....ma quete son cose personali,sulle quali è inutile discutere....
    I test forniscono numeri,che poco c'entrano con la qualità percepita personalmente o la qualità generale dei materiali,
    il test non valuta quale casco ha la migliore ventilazione....semplicemente dice che casco x sottoposto ad un urto y rilascia n. Nm.
    alla testa del manichino....

I caschi che sono un Bell mx5(che so che t fà cagare),e uno Shark race r pro....
    Personalmente ritengo lo Shark molto meglio sotto ogni aspetto,anche se lo sharp e leggermente a vantaggio del Bell.
    Ero andato a vedere un mesetto fà lo Shoei NXR,ma non mi è piaciuto granchè,peccato.

Se a Verona trovo un Rx7gp o uno Xspirit2 a prezzo,quello che mi calza meglio lo porto a casa...
    Questo lo dico per farti capire che non ho nulla contro un marchio in particolare,e nemmeno sono ciecamente innamorato di
    Shark,Bell o cicciopasticcio...

io ho visto una cosa strana sulla prova sharp dell'RX7 GP di ARAI... sembrerebbe che il casco, pur essendo simmetrico, da un lato sia più debole dell'altro. Come si può spiegare questo risultato della prova?

altra cosa... secondo il test sharpi questo casco da 60 sterline è migliore dell'RX7GP di Arai.... cazzo maaa 60sterlineee????

SHARP Helmets - Duchinni D832
    Ti avevo risposto in merito al confronto fatto dal tuo amico...l'argomento è sempre quello...

Da una parte Arai,con finiture e materiali di livello,studio e progettazione,pubblicità e sponsorizzazioni,
    storia e blasone del marchio inarrivabili.
    Mi pare ovvio che Arai si avanti anni luce su queste cose,rispetto a duchinni...

Dall 'altra Duchinni...secondo te son paragonabili per i punti sopra descritti?
    I punti sopra descritti,pensi che possano determinare anche solo una piccola,ragionevole,differenza di prezzo?

Poi se i numeri del test dicono che la testa del manichino soffre maggiormente l'impatto indossando Arai...Questo è il punto che nessuno
    sembra cogliere,il test non misura il confort del casco o la qualità dei materiali...

questo non c'enta comunque niente con la qualità globale del casco...il duchinni per dire non lo metterei neanche regalato...
    perchè probabile sia rumoroso,brutto,di bassa qualità percepita con interni in cartavetro e una visiera che si ingiallisce dopo due uscite sotto al
    sole....

Per quel che riguarda la diversa valutazione dei lati rx7 gp,io di sicuro non ti sò dare una spiegazione sensata,
    anche perchè se hai dato un'occhiata(dubito) ai link che ho postato,comprendi che non è semplicissimo dare una risposta.
    Sarebbe già una buona indicazione smontare il casco e verificare la simmetria del rivestimento interno...
    Però dal momento che vengono utilizzati 7 caschi del medesimo modello per fare il test,se il risultato è quello,un motivo
    è probabile che ci sia.

Sicuro 80 sterline son pochine per un casco,ma realmente,quanto credete costi ad un produttore un casco finito??

Ho fatto la stessa ricerca, ma qualcuno mi ha fatto notare che sono un idiota a valutare la bontà del casco in base al prezzo
    Quindi tranquillo, io ordino sto Ducchini qua, 5 stelle, 80 Euro, ARAI ci fa una pippa

Ary forse non è meglio che lo provi prima l'HJC?
    Seh vabbè...olè...
    Guarda ho cercato di spiegare....ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare(leggere)
    Poi abbi pazienza,te pensi che il Vale va in negozio è si piglia il casco che gli piace...
    Certe battutine...le eviterei....poi ne avete a male se uno risponde in maniera irritata....mah....

Io direi che il tuo tono è assolutamente inutile, puoi non essere d'accordo, e ci mancherebbe pure..

Non sono sapientone e non smerdo o denigro nessuno ...

E direi che puoi anche scrivere in modo più pacato...

Nessuno ti vuole convincere su nulla, però rispetta la opinione altrui, che può essere anche sbagliata, ma va' ugualmente rispettata ..

Rispetto al provare un arai, la mia era una semplice parola, e ripeto, lo hai provato ??

Poi, ti basi sui test sharp ??

Bene, nessuno ti ha detto che sbagli, ma direi che rispettare le opinioni altrui sia il minimo, per te quei test sono importanti, per me lo sono i test SNELL e tutti i km e anni di sviluppo che arai fa' con i piloti in pista e con i normali rider per strada ..

ultimo, la sola persona che SEMBRA agitata sei te , e onestamente non si capisce proprio il motivo..
    Scusa?
    tu non denigri nessuno?
    Ma almeno le tue risposte le leggi?
    Scusa se mi irrito,visto che tutte le volte che si tratta l'argomento dai le solite risposte/sfottò....

Non te ne frega dei test perchè non li ritieni validi?No problem....
    Non vuoi approfondire,confrontarti e parlarne?Ok....
    Ma se vuoi discutere buttando lì frasi fatte che non significano nulla,e non le supporti con nessun tipo di dato o argomentazione,
    permetti che devi anche aspettarti risposte di quel tipo....
    Nessuna agitazione...solo un pò di irritazione....

Sicuro che è il casco fatto male, maledetti jap..

Per il casco, 5 stelle sharp..

Lo compro subito, per me e pure per mia moglie !!!!!

Caxxo,però averlo saputo prima, risparmiavo una botta di euri ...

Come dicevo....
    Oooolllllèèè
    Mia mál,Braò!!!

sinceramente ho visto e provato il caberg V2 che sembra essere un casco esagerato secondo Sharp... potrà anche essere migliore come protezione del mio Shoei, ma vi assicuro che andandoci in giro non cambierei mai il mio per quell'elmetto caberg. Fruscii, scricchiolii e materiali interni osceni... oltre che avere dei guanciali tanto larghi da non toccare quasi manco sulle guance.. anche la posizione in cui è posizionato il cinturino aveva un qualcosa di innaturale. Un mio ex collega aveva proprio questo casco.... dopo due anni (e non usa molto la moto..) il laccetto di chiusura era sfibrato... consumato. Beh, se queste cose non vi sembrano importanti per valutare un casco.. fate pure... io non vorrei correre il rischio che magari durante un incidente mi si sfila il casco o mi gira la testa dentro...
    Assolutamente daccordo

Assolutamente daccordo
    Ultima modifica di Said Soul; 28/11/2014 alle 13:27 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    triunz strit r
    Il bell M5X, beh su questo posso parlare, spero non ti dispiaccia ..

Io AVEVO addirittura il carbon, proprio un gran casco di merd@ ..

Duro, rumoroso, scomodo e costruito da cane, dichiarava circa 1000 grammi di peso e in realtà era quasi 150 grammi in piu..

Dopo 10 giorni era già in assistenza, è stato via SOLO 30 giorni, ed è tornato con del biadesivo per tenere saldi i guanciali..

550 euro buttati nel water...

Vuoi spiegazioni sui vari test ?? leggiti il link che è in evidenza nella sezione, non scritto da me , e se non ti basta, non so' che dirti..

P. S. non ho capito dove hai letto lo sfottere e il denigrare..

Ti scoccia che non la penso come te ??

E se vuoi provare un arai, un chaser V è ottimo lo stesso, non serve per forza andare sul top gamma
    Ultima modifica di gixxer73; 28/11/2014 alle 13:50
    JUVENTINO e STONERIANO

Moto
    Rèka
    Il bell M5X, beh su questo posso parlare, spero non ti dispiaccia ..

Io AVEVO addirittura il carbon, proprio un gran casco di merd@ ..

Duro, rumoroso, scomodo e costruito da cane, dichiarava circa 1000 grammi di peso e in realtà era quasi 150 grammi in piu..

Dopo 10 giorni era già in assistenza, è stato via SOLO 30 giorni, ed è tornato con del biadesivo per tenere saldi i guanciali..

550 euro buttati nel water...

Vuoi spiegazioni sui vari test ?? leggiti il link che è in evidenza nella sezione, non scritto da me , e se non ti basta, non so' che dirti..
    questo?

Bell M5X Carbon - Accessori Moto In vendita Venezia

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •