JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
sinceramente ho visto e provato il caberg V2 che sembra essere un casco esagerato secondo Sharp... potrà anche essere migliore come protezione del mio Shoei, ma vi assicuro che andandoci in giro non cambierei mai il mio per quell'elmetto caberg. Fruscii, scricchiolii e materiali interni osceni... oltre che avere dei guanciali tanto larghi da non toccare quasi manco sulle guance.. anche la posizione in cui è posizionato il cinturino aveva un qualcosa di innaturale. Un mio ex collega aveva proprio questo casco.... dopo due anni (e non usa molto la moto..) il laccetto di chiusura era sfibrato... consumato. Beh, se queste cose non vi sembrano importanti per valutare un casco.. fate pure... io non vorrei correre il rischio che magari durante un incidente mi si sfila il casco o mi gira la testa dentro...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
sono certo che chi si fida del test sharp avrà da ridire....
sarà una frase pubblicitaria...... tuttavia è pericolosa in quanto se risultasse non veritiera il danno d'immagine sarebbe enorme..... e non è nemmeno così improbabile da verificare...
per il resto è interessante leggere....16. È vero che i piloti MotoGP utilizzano lo stesso casco che posso acquistare io?
ì. Ogni casco Arai è realizzato con i medesimi standard, infatti i più famosi campioni moto indossano esattamente lo stesso casco che anche tu puoi acquistare. Davvero. Non vengono realizzati modelli speciali, con caratteristiche nascoste o trucchi, che assomigliano al casco che tu puoi comprare solo per le grafiche. Lo stesso casco. Quanti altri produttori di caschi possono dirlo – e garantirlo? E questo cosa ti dice degli standard Arai? Nelle parole di Michio (“Mitch”) Arai, il presidente e figlio del fondatore: “Arai ha un solo standard. Tutti i caschi Arai sono realizzati allo stesso modo, sia per il campione del mondo che per il motociclista di strada. Come puoi sostenere che la testa di una persona valga più di quella di un'altra?”.
Omologazioni e caschi: facciamo chiarezza su ECE22-05, SNELL, SHARP - News - Moto.it
Esatto, il link in evidenza i questa sezione ...![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Mah,guarda,mi pare che tu per primo ai smontato il test Sharp con frasi tipo "per me è una cagata",
dicendo che ti sembrava strano che caschi con tanta differenza di prezzo risultassero uguali a livello protezione,
ok va bene,io ti ho semplicemente dato altre info sulle quali ragionare....
Non ti và di leggere e approfondire? No problem....Ma prima di additare cose che come dimostri non conosci minimamente,
definendole una cagata....io mi informerei....o si rischia di far la figura dei tromboni....poi fai tu....
Se per te capire di cosa si sta parlando prima di parlare non ha importanza che ci posso fare?
Io non dico che sei disonesto perchè tifi Arai,solo ti chiedo su quali basi hai maturato queste "certezze"....
La risposte che dai sono più sfottò che altro...o le solite sensazione personali...tipo come ti trovi con la calzata,la qualità percepita
di interni ecc....ma quete son cose personali,sulle quali è inutile discutere....
I test forniscono numeri,che poco c'entrano con la qualità percepita personalmente o la qualità generale dei materiali,
il test non valuta quale casco ha la migliore ventilazione....semplicemente dice che casco x sottoposto ad un urto y rilascia n. Nm.
alla testa del manichino....
I caschi che sono un Bell mx5(che so che t fà cagare),e uno Shark race r pro....
Personalmente ritengo lo Shark molto meglio sotto ogni aspetto,anche se lo sharp e leggermente a vantaggio del Bell.
Ero andato a vedere un mesetto fà lo Shoei NXR,ma non mi è piaciuto granchè,peccato.
Se a Verona trovo un Rx7gp o uno Xspirit2 a prezzo,quello che mi calza meglio lo porto a casa...
Questo lo dico per farti capire che non ho nulla contro un marchio in particolare,e nemmeno sono ciecamente innamorato di
Shark,Bell o cicciopasticcio...
Ti avevo risposto in merito al confronto fatto dal tuo amico...l'argomento è sempre quello...
Da una parte Arai,con finiture e materiali di livello,studio e progettazione,pubblicità e sponsorizzazioni,
storia e blasone del marchio inarrivabili.
Mi pare ovvio che Arai si avanti anni luce su queste cose,rispetto a duchinni...
Dall 'altra Duchinni...secondo te son paragonabili per i punti sopra descritti?
I punti sopra descritti,pensi che possano determinare anche solo una piccola,ragionevole,differenza di prezzo?
Poi se i numeri del test dicono che la testa del manichino soffre maggiormente l'impatto indossando Arai...Questo è il punto che nessuno
sembra cogliere,il test non misura il confort del casco o la qualità dei materiali...
questo non c'enta comunque niente con la qualità globale del casco...il duchinni per dire non lo metterei neanche regalato...
perchè probabile sia rumoroso,brutto,di bassa qualità percepita con interni in cartavetro e una visiera che si ingiallisce dopo due uscite sotto al
sole....
Per quel che riguarda la diversa valutazione dei lati rx7 gp,io di sicuro non ti sò dare una spiegazione sensata,
anche perchè se hai dato un'occhiata(dubito) ai link che ho postato,comprendi che non è semplicissimo dare una risposta.
Sarebbe già una buona indicazione smontare il casco e verificare la simmetria del rivestimento interno...
Però dal momento che vengono utilizzati 7 caschi del medesimo modello per fare il test,se il risultato è quello,un motivo
è probabile che ci sia.
Sicuro 80 sterline son pochine per un casco,ma realmente,quanto credete costi ad un produttore un casco finito??
Seh vabbè...olè...
Guarda ho cercato di spiegare....ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare(leggere)
Poi abbi pazienza,te pensi che il Vale va in negozio è si piglia il casco che gli piace...
Certe battutine...le eviterei....poi ne avete a male se uno risponde in maniera irritata....mah....
Scusa?
tu non denigri nessuno?
Ma almeno le tue risposte le leggi?
Scusa se mi irrito,visto che tutte le volte che si tratta l'argomento dai le solite risposte/sfottò....
Non te ne frega dei test perchè non li ritieni validi?No problem....
Non vuoi approfondire,confrontarti e parlarne?Ok....
Ma se vuoi discutere buttando lì frasi fatte che non significano nulla,e non le supporti con nessun tipo di dato o argomentazione,
permetti che devi anche aspettarti risposte di quel tipo....
Nessuna agitazione...solo un pò di irritazione....
Come dicevo....
Oooolllllèèè
Mia mál,Braò!!!
Assolutamente daccordo
Assolutamente daccordo
Ultima modifica di Said Soul; 28/11/2014 alle 13:27 Motivo: Unione Post Automatica
Il bell M5X, beh su questo posso parlare, spero non ti dispiaccia ..
Io AVEVO addirittura il carbon, proprio un gran casco di merd@ ..
Duro, rumoroso, scomodo e costruito da cane, dichiarava circa 1000 grammi di peso e in realtà era quasi 150 grammi in piu..
Dopo 10 giorni era già in assistenza, è stato via SOLO 30 giorni, ed è tornato con del biadesivo per tenere saldi i guanciali..
550 euro buttati nel water...
Vuoi spiegazioni sui vari test ?? leggiti il link che è in evidenza nella sezione, non scritto da me , e se non ti basta, non so' che dirti..
P. S. non ho capito dove hai letto lo sfottere e il denigrare..
Ti scoccia che non la penso come te ??
E se vuoi provare un arai, un chaser V è ottimo lo stesso, non serve per forza andare sul top gamma
Ultima modifica di gixxer73; 28/11/2014 alle 13:50
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino