Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 52 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 516

Discussione: I miei mille giorni..to be continued..

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    proprio un piano per la ripresa economica encomiabile.
    Proprio sul pellet un mio amico che ha strutturato il riscaldamento di casa con questo calcolando il sistema con tassazione al 10% mi ha detto stamattina... "passa dal 10 al 22??? bene... lo compro in nero e si fottono, gli do 0%"
    Starà pure sbagliando ma la reazione è comprensibile.
    non ho idea di quanto pellet serva per un anno, ma leggevo in giro che in media il prezzo si aggira sui 30-32 euro al quintale e attorno ai 200-230 euro a tonnellata se viene acquistato in bancali.

se i prezzi sono quelli volete dirmi che un aumento dal 10% al 20% (3€ a quintale o 20€ in più a tonnellata) sia così influente? stiamo messi veramente male allora....
    Ultima modifica di maurino; 22/12/2014 alle 08:55
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    non ho idea di quanto pellet serva per un anno, ma leggevo in giro che in media il prezzo si aggira sui 30-32 euro al quintale e attorno ai 200-230 euro a tonnellata se viene acquistato in bancali.

se i prezzi sono quelli volete dirmi che un aumento dal 10% al 20% (3€ a quintale o 20€ in più a tonnellata) sia così influente? stiamo messi veramente male allora....
    Ti do io i numeri.. ho appena comprato il secondo bancale (il primo l'anno scorso) .
    3.7€ al sacco (15kg) , per 1050kg ne ho spesi 260€ divisi in due , la durata per me è di tutta la stagione invernale , ma non hai la stessa resa dei caloriferi ovviamente.
    Io l'ho dovuto fare perchè in casa non ho appunto i termosifoni , ma solo lo scaldabagno per l'acqua calda.

E' una soluzione funzionale, ecologica e che comunque ti consente di avere in casa 17/18°c , quindi è anche una soluzione per scaldarsi casa (in certe condizioni) economica senza spaccare e rifare tutto.
    Il problema non sono quei 20€ in più che a me non fanno molta differenza , il problema è che non capisco il motivo .. chi ha parecchi soldi non si compra certo una stufa a pellet per scaldarsi , non trovi?
    Perchè queste cose non sono state dette prima ? "Signori, tasseremo anche il pellet" , " faremo pagare il bollo a tutte le auto con più di ventanni" , "finiremo di eliminare l'art. 18" e tante altre cose, perchè???

Rispondendo a :
    "se i prezzi sono quelli volete dirmi che un aumento dal 10% al 20% (3€ a quintale o 20€ in più a tonnellata) sia così influente? stiamo messi veramente male allora...."
    Potrei dire la stessa cosa per quei 2-3 centesimi di euro di aumento della benzina , ma non lo faccio , mi incazzo perchè quando c'è da prendere, questi prendono, non domandano non si chiedono e fanno .
    Perchè la gente normale li sente questi aumenti!
    Ora mi domando.. dato il ridicolo introito dei bolli delle autoventennali perchè non sono andati a super tassare auto con 180cv in su, SUV e altre cose da "ricchi" ?

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Rispondendo a :
    "se i prezzi sono quelli volete dirmi che un aumento dal 10% al 20% (3€ a quintale o 20€ in più a tonnellata) sia così influente? stiamo messi veramente male allora...."
    Potrei dire la stessa cosa per quei 2-3 centesimi di euro di aumento della benzina , ma non lo faccio , mi incazzo perchè quando c'è da prendere, questi prendono, non domandano non si chiedono e fanno .
    Perchè la gente normale li sente questi aumenti!
    Ora mi domando.. dato il ridicolo introito dei bolli delle autoventennali perchè non sono andati a super tassare auto con 180cv in su, SUV e altre cose da "ricchi" ?
    in effetti per come l'ho scritto non si capiva granchè, ma intendevo che se 20€ all'anno in più generano tutti sti problemi allora iniziamo a toccare il fondo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Io veramente mi domando come mai il gas e gli idrocarburi dovessero essere tassati al 22% e invece il pellet (da quel che ho capito) la metà.
    E non ci sono nemmeno motivazioni ecologiche visto che la combustione a legna senza trattamento industriale dei fumi libera quantità mostruose (in percentuale naturalmente) di diossina e di incombusti. E non parliamo del fatto che il pellet venga prodotto e consegnato con enorme dispendio di energia termica da autotrazione.
    Che differenza c'è tra chi ha la sua caldaietta a metano e chi a pellet, che tra l'altro ormai hanno tecnologia e costi direi paragonabili? Si dovrebbe pensare che il ricco si scalda a gas e il povero a pellet con una stufa da 2mila €?
    Ultima modifica di paper; 22/12/2014 alle 09:54

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    ma con tutti gli aumenti , nuove tasse, balzelli e aumentini nascosti qui e li stiamo ancora a dire che tanto questa tassetta tanto influisce poco???
    è l'ultima di una lunga serie ma ne seguiranno altre di sicuro.
    Chi ha il pellet ha strutturato la casa su questi costi e l'iva non la ha stabilita lui ma lo stato... adesso cambiano le regole in corsa come per i fondi pensione, per me è assurdo.
    Il metano è l'unica fonte ecologica ma qui non c'è ad esempio e con l'aria propanata per scaldare una casa ci vuole un patrimaonio.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ma con tutti gli aumenti , nuove tasse, balzelli e aumentini nascosti qui e li stiamo ancora a dire che tanto questa tassetta tanto influisce poco???
    è l'ultima di una lunga serie ma ne seguiranno altre di sicuro.
    Chi ha il pellet ha strutturato la casa su questi costi e l'iva non la ha stabilita lui ma lo stato... adesso cambiano le regole in corsa come per i fondi pensione, per me è assurdo.
    Il metano è l'unica fonte ecologica ma qui non c'è ad esempio e con l'aria propanata per scaldare una casa ci vuole un patrimaonio.

Confermo che col Gpl spendi 3 volte il pellet più o meno.😊

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    io tasserei il meridione per il clima................perche' io devo spendere un patrimonio per il riscaldamento e loro no ?

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    io tasserei il meridione per il clima................perche' io devo spendere un patrimonio per il riscaldamento e loro no ?
    spera che non leggano tcp......

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Questione di par condicio, gli aumentano i costi di climatizzazione in estate 😁

Pagina 21 di 52 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •