Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: la scelta del guanto tecnico

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    É sicuramente uno spunto di riflessione interessante, d'altra parte però la stampa non è che un intermediario in questo caso tra cio che l'utente cerca e cio che i produttori offrono. Sicuramente se io volessi entrare nel mercato con dei prodotti nuovi punterei sull'omologazione per dare a chi non mi conosce quella tranquillità di cui ha bisogno, ma se producessi capi che gia tutti conoscono per qualità potrei un po fregarmene.
    Forse c'è anche una certa sfiducia verso queste omologazioni da entrambe le parti.
    Per il casco è diverso, l'omologazione è obbligatoria per chi compra ma è anche vietato dalla legge produrre e vendere caschi non omologati. Questo pone le due omologazioni su piani ben differenti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    ...e nonostante tutto c'è ancora gente che i caschi li compra al mercato rionale a 20 euro, senza omologazione, di provenienza cinese, certamente stiamo parlando di clienti di fascia ultrabassa (mi viene in mente il pony che porta in giro le lettere o ahimè molti postini delle Poste italiane) con scooter 50 per uso cittadino, ma è anche vero che di solito questi il casco lo tengono slacciato quindi l'omologazione non servirebbe a un tubo Stesso discorso per quelli che mettono il paraschiena sopra il giubbetto (senza protezioni) e però circolano con mani nude, jeans e scarpette da mare... In fin dei conti non sarebbe un problema se poi, in caso di infortunio, non diventassero un costo per lo stato e quindi la loro stoltezza non si ripercuotesse su di noi che paghiamo le tasse...

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S

la scelta del guanto tecnico

Bella discussione complimenti a tutti gli intervenuti. Opinioni diverse espresse in maniera civile con lo scopo di approfondire e non di imporsi. W Triumphchepassione :-)

Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di carlo1967; 28/12/2014 alle 08:08

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    eh basta che non intervengano i soliti polemici

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    La persona in questione torna subito....e andata a Cape Canaveral a dare lumi agli ingegneri NASA in vista del prossimo lancio della Enterprise.....

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Ricordo tempo fa una discussione e c'era chi dubitava persino della necessità di avere il casco omologato...
    E' vero che le omologazioni per i caschi sono obbligatorie, per me non sarebbe un eresia estendere l'obbligo di indossare almeno paraschiena e guanti omologati, magari da una certa potenza in sù.
    Mi rendo conto però che è un po' complicato, ma tutto sommato pensate al risparmio anche economico di assistenza sanitaria e, sopratutto, a quanti infortuni anche gravi in meno.
    Credo che ci voglia una campagna non di questa o quella rivista, ma in qualche modo orchestrata tra stampa, case produttrici e sopratutto istituzioni. Magari proponendo, che so, campagne di rottamazione statale del materiale vecchio se compri roba omologata.
    Il casco, a parte le eccezioni pure esistenti che ha segnalato Dade e aggiungo, ahime, alcune zone d'Italia, è entrato ormai nel corredo di base di ogni motociclista, sul paraschiena si sono fatti passi in avanti, non lo usano ancora abbastanza, ma mi pare che la tendenza sia, almeno per le moto, quella di condiderarlo una cosa "da prendere" e da prendere di liv. 2.
    Su guanti, pantaloni, scarpe, c'è ancora moltissimo da fare.
    Ultima modifica di Osva75; 28/12/2014 alle 11:11

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Ricordo tempo fa una discussione e c'era chi dubitava persino della necessità di avere il casco omologato...
    E' vero che le omologazioni per i caschi sono obbligatorie, per me non sarebbe un eresia estendere l'obbligo di indossare almeno paraschiena e guanti omologati, magari da una certa potenza in sù.
    Mi rendo conto però che è un po' complicato, ma tutto sommato pensate al risparmio anche economico di assistenza sanitaria e, sopratutto, a quanti infortuni anche gravi in meno.
    Credo che ci voglia una campagna non di questa o quella rivista, ma in qualche modo orchestrata tra stampa, case produttrici e sopratutto istituzioni. Magari proponendo, che so, campagne di rottamazione statale del materiale vecchio se compri roba omologata.
    Il casco, a parte le eccezioni pure esistenti che ha segnalato Dade e aggiungo, ahime, alcune zone d'Italia, è entrato ormai nel corredo di base di ogni motociclista, sul paraschiena si sono fatti passi in avanti, non lo usano ancora abbastanza, ma mi pare che la tendenza sia, almeno per le moto, quella di condiderarlo una cosa "da prendere" e da prendere di liv. 2.
    Su guanti, pantaloni, scarpe, c'è ancora moltissimo da fare.
    Io sono pienamente d'accordo. Purtroppo è tanto un discorso di mentalità, purtroppo c'è ancora tanta gente che prende la moto solo perchè "fa figo" e non pensa ad eventuali rischi. C'è troppa gente che non ha voglia di mettersi paraschiena, giacca, guanti, casco e scarpe per andare al bar a figheggiare...Gente che deve mostrare i tatuaggi e i "muscoli" e via dicendo... e di gente superficiale così è pieno...

Moto
    ....gente che può accompagnare solo....

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    ....gente che può accompagnare solo....
    Si esatto, tra l'altro io ero li

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    A me babbo natale mi ha portato questi:

Alpinestars GP Tech

La colorazione mi piace tanto e poi, sono gli unici che non danno fastidio allo scafoide della mia mano sinistra.
    Sono comodi e soprattutto hanno tanto Kevlar al suo interno. Sono stati testati da un mio amico, caduto in pista a Misano, con una strisciata di qualche metro. Ha sentito un grande calore alle mani ma, considerata la scivolata, NON AVEVA UN MINIMO SEGNO DI USTIONE O GRAFFIO (in maiuscolo perché è importante!!!)

Ovviamente ci auguriamo tutti di non testarli, ma... A me sembra un prodotto ottimo e molto bello!
    Lamps!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •