Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 148

Discussione: Cambio molto duro in scalata. Speed MY 2011

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Lucky_71 Visualizza Messaggio
    Facci sapere come ti trovi, e se riscontri dei miglioramenti, magari postando la sigla e gradazione.

Sulla Gixer erano già 5 anni che montavo Motul e mi dava la sensazione di un attacco frizione più precisa, perché con il Castrol ogni tanto e nelle cambiate ad altissimi regimi, quando lasciavo la leva frizione era come se questa slittasse un attimo, prima di fare presa... Boh
    Prossimo cambio torno probabilmente a Motul o proverò Bardhal..
    Personalmente il Bardhal lo trovo peggiore del Castrol.. nonostante abbia una sigla migliore (più evoluto) di tanti altri ed abbia quella molecola antiattrito (fullerene) non mi è piaciuto per niente, il rumore del motore diventa molto più metallico (tintinnante) e gli innesti diventavano meno morbidi e più "scattosi"

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Hai rpovato la Super Duke 1299?
    Il cambio è migliorato nettamente a partire dalle versioni R e poi dalle N vendute dal 2013 in avanti (a quanto so io). In effetti pur non essendo particolarmente veloce il cambio che ho sulla Speed r è assolutamente affidabile e sufficientemente morbido, inoltre si usa benissimo senza frizione sia in salita che in scalata (caso limite, ma per dire che è ok)

Non so se ne abbiamo già parlato ma secondo te un upgrade delle speed 2011-2012 con i nuovi particolari del cambio 2013 è fattibile?
    Ultima modifica di ekofox; 08/01/2015 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    eh non ne ho la più pallida idea.... comunque non essendo il cambio estraibile penso che anche fosse possibile già come manodopera sarebbe una sassata

Moto
    eh non ne ho la più pallida idea.... comunque non essendo il cambio estraibile penso che anche fosse possibile già come manodopera sarebbe una sassata
    Allora anche in questo caso.. meglio averlo duro!!

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    quindi la 2014, anche la normale la speed dovrebbe essere stata modificata

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    quindi la 2014, anche la normale la speed dovrebbe essere stata modificata
    Niente "dovrebbe" .. è già così dal 2013... Tutte le versioni (R e N) da quando è uscita la R

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Niente "dovrebbe" .. è già così dal 2013... Tutte le versioni (R e N) da quando è uscita la R
    Sulla mia acquistata a giugno 2012 mi avevano detto che l'ingranaggio del cambio era già stato modificato e potevo notarlo dal fatto che sul carter c'era un bullone in più o qualcosa del genere e sul cavalletto c'era il picciolo.... io non so de è vero ma sul mio cambio non posso lamentarmi più di tanto, non sarà il top ma non va male

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Sulla mia acquistata a giugno 2012 mi avevano detto che l'ingranaggio del cambio era già stato modificato e potevo notarlo dal fatto che sul carter c'era un bullone in più o qualcosa del genere e sul cavalletto c'era il picciolo.... io non so de è vero ma sul mio cambio non posso lamentarmi più di tanto, non sarà il top ma non va male
    Ne raccontano di balle!!!
    La speed di un mio amico ordinata nel 2011 e immatricolata nel 2012 ha il "picciolo" sul cavalletto la scritta "vecchia" sul serbatoio e 5 bulloni sul carter (penso sia quello del rimando del motorino d'avviamento).
    La mia è una 2012 (marzo) , senza "picciolo", scritta nuova e sempre 5 bulloni.
    Nelle prime foto della speed 2011 i bulloni erano 6
    In conclusione.. non sono questi gli elementi che identificano se la moto ha già l'aggiornamento del cambio.
    L'unica cosa certa è che quelle prodotte dal 2013 sono già aggiornate.

Precedentemente avevo scritto che la Speed "normale" beneficiava dell'aggiornamento da quando era uscita la versione R ovvero 2012, in effetti era così ma solo per la produzione, in pratica in vendita nel 2012 c'era ancora la versione "normale" in stock e contemporaneamente la R appena uscita..

Da Fedrotriple sembra addirittura che la R 2015 ha di nuovo 6 bulloni
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ekofox; 08/01/2015 alle 14:44

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    vabbè quelli son fotomontaggi, per le pose da catalogo non si mettono a rifotografare i modelli

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gingroni Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso identico problema con la mia Speed 2009.
    Il cambio era duro soprattutto in scalata (a salire non andava male, ma a salire le marce le butti dentro anche senza frizione), difficile, se non impossibile, scalare senza prima sgasare con la frizione tirata per "liberare" il cambio. E se la spegnevo con la marcia inserita, poi non era possibile fare manovra a motore spento magari per spostarla un po'. Dovevo o accendere il motore (con annesso "saltino" in avanti) o sforzare come un matto per liberare la frizione.
    Dopo 500 km l'ho riportata al concessionario e ha provato a regolare il cavo frizione ma niente.
    Mi hanno consigliato di girarci ancora un po' perchè la frizione di sarebbe dovuta "mollare".
    Al primo tagliando mi hanno sostituito l'olio e ricontrollato tutto, ma il problema c'era ancora.
    Ho girato per alcuni mesi così, ma non migliorava.
    Quindi alla fine gliel'ho riportata indietro e mi hanno sostituito la frizione.
    Tutto in garanzia, non ho pagato un centesimo.
    Il conce mi ha detto che era già la seconda moto dall'inizio dell'anno a cui cambiava la frizione, e che era un difetto che avevano già riscontrato altre volte, anche se la maggioranza normalmente dopo qualche migliaio di Km si mollava.
    Adesso ho 23.000 Km e le marce entrano ancora come il burro, neanche un impuntamento.
    Io gliela riporterei indietro.
    interessante....gli stessi miei sintomi.....la frizione tende a "trascinare"

Hai rpovato la Super Duke 1299?
    Il cambio è migliorato nettamente a partire dalle versioni R e poi dalle N vendute dal 2013 in avanti (a quanto so io). In effetti pur non essendo particolarmente veloce il cambio che ho sulla Speed r è assolutamente affidabile e sufficientemente morbido, inoltre si usa benissimo senza frizione sia in salita che in scalata (caso limite, ma per dire che è ok)

la mia però è una 2011....e rispetto alla 2010 il cambio dicevano fosse migliorato....non oso immaginare le precedenti....
    Ultima modifica di marco87; 08/01/2015 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Da Fedrotriple sembra addirittura che la R 2015 ha di nuovo 6 bulloni
    per amor di precisione la R dell'immagine qui sopra non è una 2015, che nn ha più la cover serba in carbonio

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima