Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Alimentazione auto con diesel/metano.

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    io sto valutando un modello a metano motore gruppo vw 1400cc da 110cv....
    devo vedere chi mi tratta meglio tra golf leon o octavia...
    400km con 14€ e tanti saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno ma grazie al cielo mai avuto un problema. Anche se ci ho fatto solo 75mila km.
    Oltre tutto ha una regolarità nella progressione e una gestione della coppia eccezionali.
    quale hai? il più affidabile è il 1.400 122 cv.....

    tutti fino a che funzionano sono uno spettacolo da guidare anche se i consumi dichiarati sono assurdi

    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    io sto valutando un modello a metano motore gruppo vw 1400cc da 110cv....
    devo vedere chi mi tratta meglio tra golf leon o octavia...
    400km con 14€ e tanti saluti
    e serbatoio benzina di circa 45 lt credo; almeno se vai in una zona in cui non c'è il metano almeno puoi tranquillamente viaggiare a benzina, mi frena solo il fatto che è un turbo benzina Ww..anche se deiva dall'unico un pò più affidabile ovvero il 1.400 122 cv

    tra le 3 opterei sicuramente per una station visto che le bombole fregano spazio e tra le 3 di sicuro non la Wv...perchè pagare di più per avere la solita auto?
    Ultima modifica di jamex; 14/01/2015 alle 17:24

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/14
    Località
    Cuneo
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    100
    Ecco... Abbasso ste tedesche!!!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    io sto valutando un modello a metano motore gruppo vw 1400cc da 110cv....
    devo vedere chi mi tratta meglio tra golf leon o octavia...
    400km con 14€ e tanti saluti
    E' il 1.4 tsi di VW, giusto? Quello che a benzina eroga 122 cv?

    L'ho provato, ed è uno spettacolo. Per chi viene da motori a gasolio è una manna dl cielo: silenzioso, senza il classico turbolag tipico dei diesel, e se ci abbini il dsg è ancora più godibile.
    Veramente un motore fantastico.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    esatto e sulla octavia sw di listino sei sui 22500...

    tra benza e metano hai circa 1400 km di autonomia e poi ho un distributore a metano a 3km da casa

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Mai la prenderei con il dsg... Fantastico come resa ma ha l'affidabilità di Buttiglione

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Lo sapevo da un po perché sono entrato nel sito del costruttore dell'impianto che ha mio padre e l'ho visto li
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    guarda, i proprio stamattina ho parlato col mio meccanico di questo argomento... mi ha detto che qui in Italia ora come ora è molto usato per macchinari da lavoro, quali ruspe trattori e anche qualche camion visto che dimezza i consumi più o meno.. per quanto riguarda le autovetture mi diceva che non è ancora molto diffuso a causa dei costi direi molto elevati... (si parla intorno ai 3000-4000 eurini..., tanto che con tutti quei soldi ne fai un bel po di strada col gasolio!!!!)
    mica vero... il risparmio è sull'acquisto di carburante, ma i mezzi a metano e GPL consumano di più dei corrispettivi a combustibile tradizionale.

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ho qui una x3 con 3 turbo ko in 118.000 km ed un 520 i a metano con 287.000 km con zero problemi. Ho anche una a6 v6 turbodiesel con 637.000 km senza una rottura ma con tanta manutenzione.

    Ho un amico che fa il rappresentante con una passat 1400 turbo a metano che ha passato i 300.000 .

    Di incapaci installatori c,è pieno, di auto nate a metano senza problemi c'è pieno, di gente che va dal meccanico solo quando si accende la spia c,è pieno e di gente che in 130.000 km non cambia olio e filtro ma continua a rabboccare c,è pieno.

    Qualsiasi auto modificata è più delicata, ma oggi, metano, benzina gas o diesel son tutte uguali. Si rompono a causa dei proprietari che le trascurano non del tipo di alimentazione.

    Il resto è disinformazione, ma va bene cosí
    Eh va bhe... non vale come esempio!!
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  10. 15/01/2015, 08:37

    Motivo
    Messaggio senza senso

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •