Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Papa Francesco

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Scienza e religione non hanno presunzioni per loro principi, quando la presunzione si erge a caposaldo del pensiero si scende nel - pur anch'esso degno di esistenza - mondo della politica.
    E del denaro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Scienza e religione non hanno presunzioni per loro principi, quando la presunzione si erge a caposaldo del pensiero si scende nel - pur anch'esso degno di esistenza - mondo della politica.
    spiegati meglio.... perchè così scritto io dissento :-)

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    minchia, per me sei troppo ottimista .... io che sono pessimista (ma mi definisco realista) credo che le religioni non saranno mai nicchie per fedeli incallite ... la gente è pecorona, ha bisogno di credere in qualcosa IN CUI GLI VIEN detto di credere .... non a caso chi fa veramente ricerca spirituale si conta sulle dita di un monco... gli altri si prendono il dio preconfezionato e tutto il pacchettoe bon, staccano il cervello ....

PS. certo che non è una coincidenza... ci voleva un papa nuovo che con furbizia e falsità riportasse gente all'ovile dorato
    Il darwinismo farà il suo lavoro
    Ho fiducia nel genere umano, e nella sua intelligenza. Forse sono un folle.
    Ma spero che arriverà quel giorno in cui, saranno i credenti a sentirsi incompresi e fuori dal mondo che, giornalmente, prende la verità, e te la stampa in faccia in maniera cruenta, ma ahimè, necessaria per acquisire esperienza (imparare dai propri errori, e tutto ciò che ne deriva...)

Ecco, mi viene da citare House: "Lei può riporre tutta le fede che vuole negli spiriti e nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno, ma quando si tratta di questo mondo, non sia un'idiota. Perché può dirmi che mette la sua fede in Dio per andare avanti nella sua giornata, ma quando è il momento di attraversare la strada, so che guarda a destra e a sinistra."
    Ultima modifica di Motorale; 22/01/2015 alle 15:18

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    E del denaro.
    Anche il denaro è pur degno e necessario d'esistere.

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    spiegati meglio.... perchè così scritto io dissento :-)
    Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ma spero che arriverà quel giorno in cui, saranno i credenti a sentirsi incompresi e fuori dal mondo che, giornalmente, prende la verità, e te la stampa in faccia in maniera cruenta, ma ahimè, necessaria per acquisire esperienza (imparare dai propri errori, e tutto ciò che ne deriva...)

Ecco, mi viene da citare House: "Lei può riporre tutta le fede che vuole negli spiriti e nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno, ma quando si tratta di questo mondo, non sia un'idiota. Perché può dirmi che mette la sua fede in Dio per andare avanti nella sua giornata, ma quando è il momento di attraversare la strada, so che guarda a destra e a sinistra."
    io non ho fiducia nel genere umano .... spero che si estingua prima di aver distrutto completamente questo mondo...
    per il resto cito anche io House allora:
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle "

Moto
    Street Triple R(S?)
    Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.
    Si eh?
    A me piglia l'orticaria se penso a quanta gente ascolta il prete a messa, così come le pecore seguono il proprio pastore... sò punti di vista...

Moto
    Daytona 675R
    Chi crede veramente è sempre stato fuori dal mondo, come è sempre stato un incompreso, chi ha trovato il mondo ha trovato un cadavere, diceva il Maestro, ed ancora: chi ha trovato se stesso è superiore al mondo. Il mondo è solo materialità, deperibile tra l'altro.
    Vivere in questo mondo è facile basta solo accettarne le regole i compromessi e adeguarsi ma così facendo sei una persona iniqua perchè il mondo è iniquo, le maggiori scoperte fatta sulla terra quelle che hanno gettato la base dell'evoluzione odierna sono state fatte da persone credenti, gente che guardava il mondo dal di fuori senza immischiarsi in esso, perchè non si può guardare con interezza qualcosa se si è nel suo interno.

TCP Rider L'avatar di theciri
    Hai ragione, la paura dell'ignoto è presente ovunque.
    Questo succede perchè, in quanto uomini, siamo molto limitati.
    L'unico modo, per l'uomo, per tendere (avvicinarsi) all'infinito, al sapere, alla verità assoluta, è tramite la conoscenza di strumenti come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, la meccanica... in un'unica parola: LA SCIENZA.
    Solo attraverso la scienza possiamo superare i nostri limiti. E questo accade giorno dopo giorno.
    Basti pensare al fatto che, un tempo, la terra veniva considerata piatta.
    O che fosse il centro dell'universo. Che fosse il sole, a ruotare intorno ad essa.
    In effetti, quale dio onnipotente non metterebbe la Terra al centro di tutto?

Per fortuna, col passare degli anni, sono venute al mondo menti talmente aperte e innovatrici, da spezzare, anzi FRANTUMARE, le credenze di migliaia di anni, e dimostrare che fino a quel momento, nessuno aveva capito un cazzo.
    Chi, centinaia e centinaia di anni fa, avrebbe mai solo potuto immaginare concetti come il big bang?
    Chi avrebbe mai potuto immaginare, che un essere piccolo e insignificante come l'uomo, avrebbe potuto vagare liberamente nello spazio aperto, raggiungere la luna, gli altri pianeti, o monitorare una stella a centinaia di migliaia di anni luce dal nostro sistema solare?

La religione ha la presunzione di tradurre tutto ciò che FIN'ORA non ha ancora trovato spiegazione, con la parola dio.
    Dici dio, fede, spirito santo... hai detto tutto.
    Troppo facile.
    Anni e anni di sviluppo e innovazione hanno dimostrato che non è così che funziona.
    Tant'è che la Scienza, e i saperi e le deduzioni che possiamo cogliere grazie ad essa, sono sempre in continuo aumento, e in continua evoluzione.
    La religione, il concetto che vuole esprimere, è fermo fossilizzato a migliaia di anni fa.
    Discorso tutto sommato condivisibile ma altamente riduttivo.
    Non si può ridurre una religione al puro aspetto "scientifico"
    Da ateo convinto...
    ...se la religione, qualsiasi essa sia, dà un " supporto" (per quanto minimo e per quanto illusorio) nei momenti difficili beh; ben venga.
    Ho visto una madre seppellire il figlio undicenne divorato dal cancro.
    Non dico che il pensiero di saperlo in paradiso le abbia lenito il dolore, però sicuramente "meno pesante" che dire semplicemente: è sotto 2 metri di terra punto e basta.
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

Moto
    Daytona 675R
    Anche il denaro è pur degno e necessario d'esistere.

Tutto è degno di esistere, il Maestro diceva sempre: il buon Dio fa sorgere il sole sui buoni come lo fà sui cattivi, quello che conta su questa terra è la scoperta di se stessi del proprio io.

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Discorso tutto sommato condivisibile ma altamente riduttivo.
    Non si può ridurre una religione al puro aspetto "scientifico"
    Da ateo convinto...
    ...se la religione, qualsiasi essa sia, dà un " supporto" (per quanto minimo e per quanto illusorio) nei momenti difficili beh; ben venga.
    Ho visto una madre seppellire il figlio undicenne divorato dal cancro.
    Non dico che il pensiero di saperlo in paradiso le abbia lenito il dolore, però sicuramente "meno pesante" che dire semplicemente: è sotto 2 metri di terra punto e basta.
    Riguardo la parte in rosso:
    Tu preferiresti credere in una illusione, piuttosto che guardare in faccia la realtà, abbattersi, RIALZARTI, e continuare a vivere?
    E' un rimedio tanto semplice, quanto superficiale.
    Credo che tu, in quanto ateo convinto, preferiresti che ti venga sputata in faccia la realtà dei fatti.
    Sarebbe una scelta assai più dura, ma assai più logica, e coraggiosa.
    Io preferisco vivere alla ricerca della verità, piuttosto che arrendermi e credere alla favoletta più semplice che una qualsiasi religione mi racconta.

Credo sia nella natura dell'essere umano, aggrapparsi alla prima "certezza" che incontra, nei momenti di difficoltà.
    La madre del tuo esempio, devastata dal dolore, preferisce aggrapparsi al concetto di paradiso, piuttosto che pensare (perdona le parole amare) che nei giorni a seguire suo figlio diventerà concime per le piante e cibo per i vermi.
    E' orribile. E' triste. E' assurdo. E' inconcepibile. Ma è così.
    Spesso bisogna scegliere se credere in ciò che è vero, o in ciò che è facile.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •