Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ok, allora Rodotà farà il nuovo governo e tutto cambierà.
Vado a prenotare le vacanze alle maldive con i soldi che mi stanno per arrivare dalla rinascita economica?
Siamo seri, dai.
Il capo dello stato non ha neanche il potere di respingere una legge.
A parte l'opportunità o meno di farlo (ne è stato già discusso in precedenza con Paper, se non erro) credi che "i 3 governi non eletti da nessuno" siano solo il risultato del volere e del "potere" del Capo dello Stato?
Tanto per dirne una, se il Parlamento (che, che piacca o no a qualcuno, è eletto democraticamente) non ne aevsse votato la fiducia non sarebbero esistiti.
Mi spieghi come farebbe Rodotà a mandare nelle fogne i partiti tutti?![]()
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Il problema non si pone perché eleggeranno un trafficone di prima cartella...e sarà un "BEL PRESIDENTE"
hqdefault.jpg
Ci mancherebbe! E sono pefettamente d'accordo!
Abbiamo opinioni diverse ed è giusto rispettare tutti i punti di vista, nel modo più assoluto!
Ma se quoti un mio messaggio dicendo che quanto asserisco non è corretto, poi non puoi svicolare dicendo che il problema non si pone...IMHO, ovviamente.
![]()
Questa è una mela...
IMHOSTICA
faccio un esempio terra terra come mi è consueto vista la mia non conoscenza delle cose:
supponiamo che arriva un politicante da 3 soldi che chiameremo con nomi di fantasia come silvio o matteo, questo comincia a buttare merda su un organo dello stato qual è quello della Magistratura. Il capo dello stato, nella sua qualità, prende per la collottola il cosiddetto silvio e - prima - gli ricorda qualche regoletta elementare prevista dalle leggi italiane e dalla Costituzione e - dopo - lo accompagna verso la grata della fogna dove lo farà accomodare comodamente.
già che c'è da ordine ai corazzieri di non fare entrare nel palazzo pregiudicati, ladri, delinquenti di vario genere e tossici di varia natura e sostanze psicotrope.
certo si tratta di porre in essere le proprie prerogative presidenziali e qui casca l'asino: un presidente serio e con una certa visione dello stato italiano le utilizza indirizzando le cose da un lato, un altro meno serio le canalizza verso lo sfacelo che abbiamo sotto gli occhi.
mica è difficile.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Forse direbbe cose come queste? Giustizia, il monito di Napolitano "Inammissibili attacchi alla magistratura" - Repubblica.it