Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 506

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ti sembra poco? Pensi che napolitano abbia nominato senatori a vita persone solo per amicizia?o per avere i numeri in senato? Pensi che rettificare un governo Letta o Renzi trovando maggioranze raffazzonate di partiti scissi pur di non andare ad elezioni sia poco?sia democratico? Vuoi sapere come farebbe Rodotà a mandare all'aria i partiti? o provi con wikipedia o provi a chiederlo direttamente a lui.
    Per avere i numeri in senato? Ma se si sono subito alzate voci contro il loro assenteismo! http://www.ilgiornale.it/news/intern...gi-952074.html

    Sinceramente a me sembra più antidemocratico sciogliere un parlamento, soprattutto appena eletto come l'ultimo, allo scopo di evitare maggioranze che non piacciono. Raffazzonare una maggioranza è proprio il compito di un incaricato premier durante il suo mandato esplorativo. Nuove elezioni sono il fallimento di un parlamento, soprattutto se appena eletto.
    Rodotà non manderebbe proprio all'aria i partiti. Sa benissimo quali sono le regole della nostra democrazia e vi deluderebbe immediatamente.
    Ne avete fatto un feticcio molto diverso dall'originale, ascoltammè.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?
    Stai parlando di una democrazia che non è la nostra. È vero che con il bipolarismo farlocco degli ultimi 20 anni si è data un'idea sbagliata parlando di candidati premier che in realtà non esistono se non per ragioni di opportunità in quanto leader della compagine vincente. Ma nulla impone di indire nuove elezioni se falliscono, anzi! La soluzione va trovata in parlamento, non nelle urne. Sono le regole.
    Ultima modifica di paper; 26/01/2015 alle 15:31 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •