Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Problema al motore della mia audi!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Problema al motore della mia audi!

Ho un problema al motore della mia A4 1.9 105 cv.

Premesso che la macchina è sempre andata bene, sempre tagliandata ed esente da noie significative tranne la normale usura dei pezzi............... ora sono a 240.000 e da un paio di mesi mi fa uno scherzetto!

Praticamente in 4° e 5° marcia dai 100/110 kmh ai 140/150 kmh (2000/3000 rpm) in accelerazione il motore strappa (sembra che non arrivi carburante oppure che entri in gioco l'esp).

Poi magicamente dopo 40/50/60 minuti di viaggio il problema svanisce !

2 sett. fa ho fatto il tagliando e in conce hanno verificato il problema!
    I tecnici audi hanno escluso noie elettriche........... hanno puntato l'attenzione sul serbatoio che in effetti è risultato pieno di depositi (sporcizia) e di una patina oleosa (mi dicevano che la pompa del gasolio risucchia un po' di olio motore e in 10 anni può formarsi uno strato che può dar noie).
    Hanno provveduto a pulire tutto e mi hanno fatto fare un paio di pieni con un additivo (fornito da loro) mi hanno consigliato di fare anche gasolio di "qualità" (quello additivato per intendersi) e mi hanno detto: spera che il problema si risolva sennò son guai !

Il problema non si è risolto............ anzi un po' peggiorato e adesso cominciano i guai perché i meccanici brancolano nel buio e mi hanno detto che loro possono solo andare per tentativi (cioè cambieranno uno alla volta i pezzi che ritengono responsabili dell'inconveniente)

Avete consigli ?!?!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    cambia meccanico
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Buttala....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ho un problema al motore della mia A4 1.9 105 cv.

Premesso che la macchina è sempre andata bene, sempre tagliandata ed esente da noie significative tranne la normale usura dei pezzi............... ora sono a 240.000 e da un paio di mesi mi fa uno scherzetto!

Praticamente in 4° e 5° marcia dai 100/110 kmh ai 140/150 kmh (2000/3000 rpm) in accelerazione il motore strappa (sembra che non arrivi carburante oppure che entri in gioco l'esp).

Poi magicamente dopo 40/50/60 minuti di viaggio il problema svanisce !

2 sett. fa ho fatto il tagliando e in conce hanno verificato il problema!
    I tecnici audi hanno escluso noie elettriche........... hanno puntato l'attenzione sul serbatoio che in effetti è risultato pieno di depositi (sporcizia) e di una patina oleosa (mi dicevano che la pompa del gasolio risucchia un po' di olio motore e in 10 anni può formarsi uno strato che può dar noie).
    Hanno provveduto a pulire tutto e mi hanno fatto fare un paio di pieni con un additivo (fornito da loro) mi hanno consigliato di fare anche gasolio di "qualità" (quello additivato per intendersi) e mi hanno detto: spera che il problema si risolva sennò son guai !

Il problema non si è risolto............ anzi un po' peggiorato e adesso cominciano i guai perché i meccanici brancolano nel buio e mi hanno detto che loro possono solo andare per tentativi (cioè cambieranno uno alla volta i pezzi che ritengono responsabili dell'inconveniente)

Avete consigli ?!?!
    il debimetro o flussometro è stato mai cambiato o controllato?...fagli dare uno sguardo...anche i collettori di aspirazione si sporcano molto...è vero che bisogna andare a tentativi ma prima di sostituire direi che più onestamente sarebbe meglio controllare lo stato dei vari organi coinvolti...
    cynism is the new fascism...

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il debimetro o flussometro è stato mai cambiato o controllato?...fagli dare uno sguardo...anche i collettori di aspirazione si sporcano molto...è vero che bisogna andare a tentativi ma prima di sostituire direi che più onestamente sarebbe meglio controllare lo stato dei vari organi coinvolti...

Spero che lo abbiano fatto durante i 2 gg. che si son tenuti la macchina.
    Cmq per dirla con onestà non mi hanno imposto il cambio di pezzi alla cieca, ma mi hanno proposto di andare per tentativi; e il capofficina l'ho visto molto imbarazzato perché non sa individuare qual è il problema!

Mi ha detto che chiederà consigli ad altri colleghi di altre conce in quanto questo problema non l'hanno mai trattato !

Cmq grazie della risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Buttala....
    Piuttosto butto la Bonneville visto che l'ultimo tagliando l'ho pagato come uno della Audi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    scusa la mia ignoranza in campo motoristico,ma visto che cmq la macchina funziona male questa anomalia verrà registrata nella centralina o cmq la centralina darà un segnale di errore quando si verifica il problema,è possibile che la diagnosi non rilevi l'errore? una volta che tu sai che errore è sai dove mettere le mani
    La merdosissima punto gpl di mio padre momento per momento che ha cominciato a dar problemi con il gas ha cominciato a singhiozzi come dici tu(e allora il meccanico ci ha messo il prodotto per la pulizia nel serbatoio) la mettevi a benza e filava lisca,poi poco dopo ma parlo di centinaia di km si accese la spia far controllare il motore e da li attaccata alla diagnosi sono risaliti al prob ed hanno risolto,l'impianto gpl faceva completamente cagare era tutto intasato
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    scusa la mia ignoranza in campo motoristico,ma visto che cmq la macchina funziona male questa anomalia verrà registrata nella centralina o cmq la centralina darà un segnale di errore quando si verifica il problema,è possibile che la diagnosi non rilevi l'errore? una volta che tu sai che errore è sai dove mettere le mani
    La merdosissima punto gpl di mio padre momento per momento che ha cominciato a dar problemi con il gas ha cominciato a singhiozzi come dici tu(e allora il meccanico ci ha messo il prodotto per la pulizia nel serbatoio) la mettevi a benza e filava lisca,poi poco dopo ma parlo di centinaia di km si accese la spia far controllare il motore e da li attaccata alla diagnosi sono risaliti al prob ed hanno risolto,l'impianto gpl faceva completamente cagare era tutto intasato

Pensa te che ne so io di motori (visto che sò geometra ).......... cmq la centralina non dice niente sennò mi avrebbero sistemato la macchina (penso/credo/spero )!

Cmq la cosa strana è che poi sto "strattonamento" del motore dopo che ho viaggiato tipo un'ora svanisce !

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    penso che a 240000km chiami la macchina nuova...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io escluderei si tratti del debimetro, in quanto l'avaria di questo produce una pigrizia a prendere i giri, come se fosse premuto il pedale del freno.
    Parlo per esperienza personale.
    Temo invece possa essere la centralina.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Chiedi se è il modello con gli iniettori pompa, di solito si fottono quelli, ne soffrono sia le touran che le A3, è un difetto riconosciuto che il gruppo VW cambia in garanzia a qualsiasi chilometraggio
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •