Originariamente Scritto da
tiger one
c'è una prova da fare che probabilmente ti aiutera',col capo officina fai collegare il pc portatile alla centralina e andate a fare un giro.ti fa vedere in tempo reale tutto quello che sta' succedendo mentre guidi comprese le pressioni carburante e turbina e tutto quello che leggono i vari sensori,potresti vedere un'anomalia che te la fa andare male ma non sufficiente a generare un codice di errore e da li capire come intervenire.io l'ho fatto con la mia brera tbi,ogni tanto in piena accellerazione la turbina piccava al massimo per poi scendere di botto a 0,3 con la macchina che si piantava e in un sorpasso non è bello.ovviamente attaccato l'examiner non dava nessun errore ma il problema c'era e ovviamente il problema quando la prova il meccanico non si presenta e anche in questo caso il poteva essere qualsiasi cosa dentro il cofano

attaccato il pc siamo andati a fare un giro in tangenziale alternandoci alla guida e stiracchiata ben bene.......il difetto non si è presentato ma tirando la terza in alcuni casi ha visto una fluttuazione di alcuni dati non avvertibili solo guidandola e ha sentenziato:pirerburg pressione turbina e probabilmente anche un altra valvola di scambio.ne ha cambiata una ma dopo una settimana il problema si è ripresentato ma in misura minore,ha cambiato anche la seconda dicendomi che era sicuro al 90% che fosse da cambiare anche quella ma voleva fare una prova per farmi risparmiare 150 euro e in effetti il problema è scomparso.alla fine me la sono cavata con 300 euro e un paio di prove col pc,un altro meccanico averebbe iniziato a cambiare il mondo perché dai sintomi che dava a detta di altri i problemi erano ben altri. ps la macchina l'ho presa usata con 19000km e il problema si è presentato dopo un mese,era in garanzia,mapfree, ma ovviamente questa cose non le copre,in pratica è una truffa legalizzata.