Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Nei paesi dell'EST ne vanno ghiotti..........

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Tutto può essere ma non è un problema.

Ricordo come
    Fosse ieri quando mia madre mi compro' il mio primo Pesca In e quanto rimasi estasiato a guardare la foto di un Siluro di circa 50 kg pescato al Lago Capanna nel milanese. Naturalmente il mio sogno ( avevo 11 anni) era di andare al lago Capanna a prenderne uno con la mia mini canna
    poi la canna te la sei fumata e hai pescato la carpa dorata
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Conosco una persona che si occupa di bonifiche fluviali di gamberi rossi e di siluri. In questo ultimo caso la pesca mediante sistemi tipo shock elettrico è consentita. Da quel che ho capito viene usato un voltaggio tale da fare effetto solo su pesci di determinate dimensioni (tipo sopra ai 100kg).
    Confermo anche che è sanzionabile ributtarli in acqua, almeno qui in Veneto.

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Fab-fabrizio e magari guardavi i Cartoons di Sampei.....

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Conosco una persona che si occupa di bonifiche fluviali di gamberi rossi e di siluri. In questo ultimo caso la pesca mediante sistemi tipo shock elettrico è consentita. Da quel che ho capito viene usato un voltaggio tale da fare effetto solo su pesci di determinate dimensioni (tipo sopra ai 100kg).
    Credo sia sanzionabile ovunque (il rilascio) .
    L'ottusità italiana a livello ambientale è unica . Invece che sfruttarlo (ormai è qui e ci rimarrà) si impone la sua decimazione , allo stesso tempo in Emilia romagna si vieta l'uso di esche vive ... come dire di sparare ai piccioni ma senza armi da fuoco .

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Mi pare strano, perché se è un voltaggio che tramortisce un pesce di 100 kg, quelli più piccoli dovrebbero venire addirittura arrostiti, o sbaglio?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Beh, io l'ho mangiato diverse volte, (quando un mio amico li prende ) e devo dire che lo trovo ottimo. Bei filetti, senza una spina.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    l'ho magnato anche io....è molto buono!

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mi pare strano, perché se è un voltaggio che tramortisce un pesce di 100 kg, quelli più piccoli dovrebbero venire addirittura arrostiti, o sbaglio?
    Non so bene come funziona, magari non ho capito tanto bene io, però mi ha detto che è l'unico modo per effettuare una bonifica perchè prenderli uno a uno è impensabile...

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Non so bene come funziona, magari non ho capito tanto bene io, però mi ha detto che è l'unico modo per effettuare una bonifica perchè prenderli uno a uno è impensabile...
    In buona sostanza, semplificando e sintetizzando, l'elettrostorditore crea nell'acqua una zona caratterizzata da un campo elettrico. Per crearlo, si utilizza un anodo e un catodo immersi nell'acqua collegati ovviamente ad un generatore. La tensione e la corrente dipendono essenzialmente dalle caratteristiche di conducibilità dell'acqua. Quando un pesce attraversa la zona dove è presente il campo elettrico, vengono indotte al suo interno contrazioni muscolari che lo portano a nuotare verso l'anodo, dove può essere prelevato. L'azione risulta molto più efficace sui pesci più grandi perché intercettano un numero maggiore di linee di forza del campo elettrico...ciò non toglie che se un pesce piccolo intercetta una o più linee di forza ne risente in maniera più grave rispetto al pesce grande.

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Sono e sarò sempre contrario alla pesca con la corrente elettrica o la dinamite, sia per i rischi per l'uomo che per la fauna.

In estate se passi per una strada di campagna poco trafficata non è raro vedere i gamberi uscire sulla terra ferma.
    Agli inizi ne ho presi 3 secchi da 25L pieni rasi in 2 ore andando a fossi poi però ci vuole un gg per curarli, non è valsa la pena.

Sul siluro, fintanto rimane in un lago/ cava allo scopo di fare un bisness ok, ma ha mangiato tutto accidenti.

Inviato dal mio SM-N7505
    Ultima modifica di DYD666; 27/02/2015 alle 10:42
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •