Bravo, bella idea![]()
Inviato utilizzando Tapatalk
E' morta la batteriadopo quasi 4 anni ci sta

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

A proposito di utilizzare il mantenitore, un piccolo accorgimento che secondo me può aumentare la vita della batteria tradizionale è quello di tenere la moto in posizione il più dritta possibile: nessun problema se ha il cavalletto centrale, ma se ha la sola stampella laterale l' inclinazione della moto potrebbe lasciare gli elementi sul lato destro della batteria non completamente immersi nell' elettrolita. Basta un semplice spessore di pochi cm sotto la stampella.

mah ... in giro il 99% delle moto ha solo la stampella laterale , e non il cavalletto centrale , e di tali problemi non ne ho mai sentiti
Posso capire che chi usa la moto come una barca da diporto e pratica la rimessa invernale , si faccia scrupoli per l' ovalizzazione ed appiattimanto della ruota posteriore , ma a tale problema si risolve facilmente parcheggiando la ruota posteriore della moto sopra un bel polistirolo da 4 cm o un pacco di cartoni ( o semplicemente spostandola ogni tanto ) , ma pensare all' olio , alla batteria , all' affaticamento della stampella , mi sembra eccessivo . Se il 99% delle moto in circolazione le costruiscono così , le avranno pure progettate e collaudate , spero.
A questo punto si arriverà a consigliare di appenderla penzoloni al soffitto , come per il box portapacchi o le biciclette