Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Problemi alla batteria....

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    GRANDE !!!!
    Anche io d' inverno sopra alla moto ci metto il plaid per cavalli , vecchia abitudine che ho preso e conservato sin dai bei tempi della Ninja .

Non l' ho mai scritto qui sul forum perchè me ne vergognavo , ma ora che nn sono l' unico .... il mio plaid è di colore blu e bianco , di lana un pò infeltrita

Si potrebbe aprire una discussione apposta sui plaid

Più ami la tua moto e più la tua moto ama te , ne sono convinto .

Altri che usano il plaid ?
    ...vale il lenzuolo di flanella?!?

Inviato utilizzando Tapatalk

... Per evitare problemi...

Ultima modifica di trk073; 11/03/2015 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Bravo, bella idea

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Moto
    triumph scrambler 2012
    E' morta la batteria dopo quasi 4 anni ci sta

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    E' morta la batteria dopo quasi 4 anni ci sta
    Ma noi lo sapevamo...non ci sorprende affatto.Mi raccomando ,quella nuova tienila sempre carica,sia che tula usi,sia che la tieni in garage a svernare

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ma noi lo sapevamo...non ci sorprende affatto.Mi raccomando ,quella nuova tienila sempre carica,sia che tula usi,sia che la tieni in garage a svernare
    Qui dissento
    se la usi tutto l'anno non avrai mai nessun problema, sperimentato sia sulla efi che sulla carbs
    (le moto son come le fihe, se un le trombi alla fine ti tradiscono, e hanno pure ragione )
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Qui dissento
    se la usi tutto l'anno non avrai mai nessun problema, sperimentato sia sulla efi che sulla carbs
    (le moto son come le fihe, se un le trombi alla fine ti tradiscono, e hanno pure ragione )
    E' scontato che se la moto la usi sempre,la batteria necessariamente si carichi...io intendevo in questo modo....bohia deh!
    Ultima modifica di carmelo23; 11/03/2015 alle 21:05

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    A proposito di utilizzare il mantenitore, un piccolo accorgimento che secondo me può aumentare la vita della batteria tradizionale è quello di tenere la moto in posizione il più dritta possibile: nessun problema se ha il cavalletto centrale, ma se ha la sola stampella laterale l' inclinazione della moto potrebbe lasciare gli elementi sul lato destro della batteria non completamente immersi nell' elettrolita. Basta un semplice spessore di pochi cm sotto la stampella.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    A proposito di utilizzare il mantenitore, un piccolo accorgimento che secondo me può aumentare la vita della batteria tradizionale è quello di tenere la moto in posizione il più dritta possibile: nessun problema se ha il cavalletto centrale, ma se ha la sola stampella laterale l' inclinazione della moto potrebbe lasciare gli elementi sul lato destro della batteria non completamente immersi nell' elettrolita. Basta un semplice spessore di pochi cm sotto la stampella.
    La stampella è consigliabile sempre : Per l'olio,per l'accensione,per la batteria,per non affaticare il peso sul cavalletto laterale

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    La stampella è consigliabile sempre : Per l'olio,per l'accensione,per la batteria,per non affaticare il peso sul cavalletto laterale

mah ... in giro il 99% delle moto ha solo la stampella laterale , e non il cavalletto centrale , e di tali problemi non ne ho mai sentiti

Posso capire che chi usa la moto come una barca da diporto e pratica la rimessa invernale , si faccia scrupoli per l' ovalizzazione ed appiattimanto della ruota posteriore , ma a tale problema si risolve facilmente parcheggiando la ruota posteriore della moto sopra un bel polistirolo da 4 cm o un pacco di cartoni ( o semplicemente spostandola ogni tanto ) , ma pensare all' olio , alla batteria , all' affaticamento della stampella , mi sembra eccessivo . Se il 99% delle moto in circolazione le costruiscono così , le avranno pure progettate e collaudate , spero.

A questo punto si arriverà a consigliare di appenderla penzoloni al soffitto , come per il box portapacchi o le biciclette

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •