sono d'accordo pure io, però provo anche a guardare oltre la semplice idea. Cosa serve per rilanciare un marchio ormai sul baratro da decenni? così su due piedi
- ricerca e innovazione
- estetica per l'esterno (quanto mai hanno segato Giugiaro) e qualità degli interni
- rete di assistenza post vendita
- marketing, marketing ed ancora marketing perchè se fai la macchina definitiva, ma poi non la mostri a dovere....
nel primo FCA è nettamente dietro la concorrenza ed è un investimento a medio-lungo termine, cosa che mi sembra contraria all'attuale fase di FCA che deve rientrare dagli investimenti nel breve, e l'ultimo sono praticamente soldi a fondo perduto rispetto a marchi che hanno ancora appeal. In entrambe i casi si parla di grossi investimenti senza un rientro immediato.
Stratos e Stradale possono pure valere come una Lambo, ma con i pezzi di storia non puoi tirare la carretta.
Come scrissi tempo fa mi auguro che Lancia rientri in un prossimo futuro nell'ibrido elettrico, lasciando a FIAT le utilitarie ed i mezzi da lavoro, e le sportive all'Alfa. Magari è un miraggio, però ci spero e per ora mi sembra che stiano lavorando principalmente su Alfa. Un passettino per volta e magari ci si arriva...o forse mi piace sognare![]()

) e qualità degli interni