Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 58 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 572

Discussione: Dove avete portato la vostra Tigre oggi [part. III]

TCP Rider L'avatar di Scacco
    Moto
    TIGER 1050 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dino sicuramente risponderà appena avrà occasione, comunque conoscendo la Sport si è dedicato alla Explorer, diciamo che a vedermi guidarla con la passeggera ha avuto riprova di ciò che già sapeva.

In ogni caso, abbiamo entrambi confermato ancora una volta ciò che pensiamo da sempre.
    Le buone motociclette hanno margini di manovrabilità enormemente superiori alle capacità medie di conduzione dei motociclisti (nostre comprese, ovviamente); il guidatore, provato da un mezzo superiore ai suoi limiti, inizia ad un certo punto a commettere una serie di errori che inficiano la stabilità del mezzo, l'efficacia e la sicurezza della marcia.
    Se manca la consapevolezza della propria imperfezione, tipica condizione mentale di chi per età o km percorsi si ritiene esperto e senza più nulla da imparare, allora il motociclista non può far altro che dar la colpa alla motocicletta per ciò che nasce dalle sue mancanze, iniziando la solita serie di modifiche, accompagnata da pippe mentali senza alcun filo logico; interventi che quasi sempre*vanno ad abbassare i limiti del mezzo.
    Quandi infatti il mezzo ha limiti confrontabili a quelli del pilota "esperto", allora quest'ultimo si diverte ed è appagato, perché la manovrabilità del mezzo pari od inferiore alle sue capacità di condurlo lo mette nella condizione di non arrivare a compiere tutti quegli errori di cui sopra, che rendono frustrante la guida: il motociclista "esperto" prova l'ebbrezza di "domare" il mezzo, lo crede facile, intuitivo, dinamico, mentre la realtà è quella più verosimile di star guidando una moto più scarsa di lui.
    Hai messo l' asterisco dopo il "quasi sempre" perche il Tiger con un mono decente e una sistemata alla forcella si guida 1000 volte meglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Scacco Visualizza Messaggio
    Hai messo l' asterisco dopo il "quasi sempre" perche il Tiger con un mono decente e una sistemata alla forcella si guida 1000 volte meglio?
    Spero che parli della vecchia Tiger e non della Sport.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    La sport cmq ha almeno per il mono solo una molla più dura...cmq di serie è sicuramente più equilibrata della vecchia. .

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La sport cmq ha almeno per il mono solo una molla più dura...cmq di serie è sicuramente più equilibrata della vecchia. .
    l'Utente Bikeanto ha porta la sua Tiger Sport all'avia racing (Hyperpro) per fargli vedere la moto e gli hanno detto esattamente l'opposto...dicendo che l'idraulca è diversa e che gli bastava cambiare la molla cosa che poi lui ha fatto....

non do ragione ne a te ne a loro....riferisco solamente....

invece di quotare avevo modificato il tuo messaggio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger
    Tra assetto diverso del telaio, sospensione posteriore più lunga e pesi rivisti, non servono a niente i confronti di molle ed ammortizzatori tra modello vecchio e nuovo.
    Ultima modifica di Dennis; 31/03/2015 alle 10:47

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tra assetto diverso del telaio, sospensione posteriore più lunga e pesi rivisti, non servono a niente i confronti di molle ed ammortizzatori tra modello vecchio e nuovo.
    Non li farò piu promesso....se dovessi farli ti mando un documento da controfirmare

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Quindi dobbiamo aspettare che la sport la acquisti qualcuno che sa guiidare sul serio per avere un confronto con la vecchia
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    l'Utente Bikeanto ha porta la sua Tiger Sport all'avia racing (Hyperpro) per fargli vedere la moto e gli hanno detto esattamente l'opposto...dicendo che l'idraulca è diversa e che gli bastava cambiare la molla cosa che poi lui ha fatto....

Su hyper non mi esprimo ho le mie idee e le tengo per me...mi basta leggere su DDG....cmq la sport è sicuramente molto piu godibile delal vecchia e piu equilibrata...io l ho provata e l ho trovata decisamente meglio della vecchia. Certo un bel mono ne esalta ancora di piu le doti telaistiche e magari se giri spesso in due e carico ne migliora guida e confort. Dal punto di vista di finiture e colori siamo proprio su un altro pianeta rispetto alal vecchia tiger, sport a vita.

Poi sappiamo tutti che molte moficihe servono ad appagare le voglie dei prorpietari piu che la reale necessità...vedi cambi di forcella per un utilizzo stradale ( e io l avevo fatto)....ma le moto sono un gioco e credo che questo ne faccia parte.

Io ho due moto che di serie hanno giusto le sovrastrutture...:d

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

Eh grazie...questi devono vendere la molla...tutto il mono non ce l'hanno.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Sono una schiappa ma mi diverto molto
    Senza titolo-1.jpg

Pagina 23 di 58 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi