Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
Se mi dici che la pegaso si guida come una gsxr alzo le mani, bandiera bianca, getto la spugna...non ho mai avuto ne una ne l'altra quindi posso solo fidarmi

Io provengo da una z750 e se cercavo di guidarla come guido il tiger sarei stato in terra alla prima curva seguito drittone, se invece guidassi ora la tiger come guidavo la z probabilmente mi si sarebbe chiuso l'anteriore alla prima frenata
Ti dico solo una cosa della Z: tre anni fa, in una sola estate, in un raggio di 50 km da casa mia se ne sono andati in 5 o 6con quella moto. E' una moto che non ho mai visto bene e non avrei mai mai e poi mai comprato. Non chiedermi il perchè, visto che non ci ho mai messo il sedere sopra. Forse solo istinto.

Pegaso e GSX si guidano allo stesso modo? Si, per me si: freno, scalo, giro e riapro il gas. Come praticamente quasi tutte le moto che ho avuto prima. E, sinceramente, non credo ne esistano tanti altri di modi se vogliamo rimanere fra noi terrestri. Ad ogni modo, la Peggy mi permetteva, con le dovute cautele, di tirare delle belle staccate - ovvio che non tenevo il freno in mano fino a quando ero ginocchio in terra come con la gsx - e soprattutto era una moto neutra, prevedibile. Riuscivi a capire qual'era il limite e ad avvicinarlo. Con la tiger fin'ora non ci sono riuscito e non credo che questo sia un merito per una moto.

E, come ho detto qualche post fa e come ha confermato qui su Warsteiner, io la moto "seduta" non amo guidarla. Forse sono solo concezioni differenti, ne prendo atto ma purtroppo o vado a portare la triumph ad un concessoniario Honda e prendo una NC750 - se non proprio una CB500X - oppure sistemo questa in modo tale da riuscire a guidarla ed a divertirmi quando la guido.