Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Modifica forcella tiger 1050

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Veramente la modifica piu' gettonata è sempre stata il kit molle hyperpro davanti e dietro, che con la limitata spesa di 350euro migliorava infinitamente la resa della ciclistica. Semmai i pompanti sono uno step successivo.

Poi bisogna capire cosa vuol dire che la moto saltella sulle buche senza le molle originali....
    Tra le teorie c'era anche quella che le molle originali andavano bene ma non lavoravano a dovere per colpa dell'idraulica scarsa e dell'insensibilità alle regolazioni..quindi molti cambiando solo i pompanti si trovavano benissimo.

Se no copiate da qui le modifiche
    Triumph Tiger 1050 by Fuorigirimoto: con Andrea Olivari protagonista della Triumph Cup. | Blog TCP
    Ultima modifica di lele82; 31/03/2015 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ma qualcuno non diceva che era perfetta così. .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Tra le teorie c'era anche quella che le molle originali andavano bene ma non lavoravano a dovere per colpa dell'idraulica scarsa e dell'insensibilità alle regolazioni..quindi molti cambiando solo i pompanti si trovavano benissimo.
    Mi autoquoto evidenziando le parti dalle quali si capisce che sono riferimenti a terzi..
    Poi tra dire che è godibilissima anche così e dire che è perfetta ne passa..ma qui dopotutto si parla della tiger 2007..
    Ultima modifica di lele82; 31/03/2015 alle 10:36

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS

Se no copiate da qui le modifiche
    Triumph Tiger 1050 by Fuorigirimoto: con Andrea Olivari protagonista della Triumph Cup. | Blog TCP
    Sara' anche una teoria affascinante, ma dopo avere fatto cambiare le molle non sentivo piu' la necessita' di avere un mono aftermarket.
    Oggi ho sotto un bitubo con tutte le regolazioni fighe, e non ho trovato grosse differenze rispetto a serie+hyper. E' ancora piu' sostenuta di prima. LA magia di hyper è che rende vivibile anche un mono senza idrauliche come quello di serie.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Sara' anche una teoria affascinante, ma dopo avere fatto cambiare le molle non sentivo piu' la necessita' di avere un mono aftermarket.
    Oggi ho sotto un bitubo con tutte le regolazioni fighe, e non ho trovato grosse differenze rispetto a serie+hyper. E' ancora piu' sostenuta di prima. LA magia di hyper è che rende vivibile anche un mono senza idrauliche come quello di serie.
    Forse proprio perchè avendo seimila regolazioni alla fine tieni sempre quella e non stai li a spippolarci ogni curva per vedere cosa cambia..mentre col kit molle hai dato una svolta immediata sentendo la differenza..forse..
    Mi piacerebbe sapere come và il kit streetbox di hyperpro...con 500€ hai tutto il mono e le molle..sono 150€ in più del kit molle col mono nuovo..boh..

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Forse proprio perchè avendo seimila regolazioni alla fine tieni sempre quella e non stai li a spippolarci ogni curva per vedere cosa cambia..mentre col kit molle hai dato una svolta immediata sentendo la differenza..forse..
    Mi piacerebbe sapere come và il kit streetbox di hyperpro...con 500€ hai tutto il mono e le molle..sono 150€ in più del kit molle col mono nuovo..boh..
    Si, essendo un mono di bassa qualita' appena migliori le cose lo senti subito, poi ripeto, per la mia esperienza le molle hyper le metterei anche nel materasso da quanto sono valide.
    L''idraulica di norma una volta trovata la quadratura non la tocchi piu', al massimo lavori sul precarico del mono a seconda del peso che ci carichi. Certo che se poi il mono di serie sente le temperature in modo anomalo ti perde le regolazioni dopo 20 chilometri che lo usi. Allora si che sei sempre li a smanettare e perdi la bussola incasinando tutto.

Io i mono hyper non li conosco, non lo so se sono validi anche nell'idraulica.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di dlicen
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ciopper Visualizza Messaggio
    avevo letto in altre discussioni che molti preferiscono le molle originali per girare su strada altrimenti la moto saltella sulle buche.... un pilota che corre avrebbe confermato... ma nessuno aveva scritto il proprio peso che secondo me fa la differenza.
    Le molle originali sono lineari e meno dure (5,8 N/mm) di quelle aftermarket. Le molle Wilbers progressive per Tiger 1050 hanno un k= 6,6 N/mm fino a 9,0 N/mm. Il peso del pilota non e' importantissimo per quanto riguarda le molle anteriori (a differenza del mono!), pensa solo a quali sono le sollecitazioni sulle molle durante una forte staccata. Di solito e' proprio per girare su strada che si adoperano molle progressive mentre in pista si impiegano quelle lineari. Perche' su strada ci sono tante situazioni differenti (asfalto, scomposto, buca, zavorra, ecc...), in pista no. Questa non e' farina del mio sacco ma dati appresi da un tecnico della marca sopra citata.

Certo, a uno puo' anche piacere una forca un po piu' comoda/cedevole.
    Ultima modifica di dlicen; 31/03/2015 alle 15:53

Moto
    Certo che se poi il mono di serie sente le temperature in modo anomalo ti perde le regolazioni dopo 20 chilometri che lo usi. Allora si che sei sempre li a smanettare e perdi la bussola incasinando tutto.
    Per questo non sono certo che cambiare solo la molla possa essere la soluzione definitiva con rendimento costante..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dlicen Visualizza Messaggio
    Le molle originali sono lineari e meno dure (5,8 N/mm) di quelle aftermarket. Le molle Wilbers progressive per Tiger 1050 hanno un k= 6,6 N/mm fino a 9,0 N/mm. Il peso del pilota non e' importantissimo per quanto riguarda le molle anteriori (a differenza del mono!), pensa solo a quali sono le sollecitazioni sulle molle durante una forte staccata. Di solito e' proprio per girare su strada che si adoperano molle progressive mentre in pista si impiegano quelle lineari. Perche' su strada ci sono tante situazioni differenti (asfalto, scomposto, buca, zavorra, ecc...), in pista no. Questa non e' farina del mio sacco ma dati appresi da un tecnico della marca sopra citata.

Certo, a uno puo' anche piacere una forca un po piu' comoda/cedevole.
    Quindi prendo le wilbers progressive e non le hyperpro... giusto?

Grazie!!!

TCP Rider L'avatar di dlicen
    Moto
    Tiger 1050
    No, io ho solo buttato giu' dei dati, non volevo dire che wilbers sia migliore di altri. Non ho idea di come siano le hyperpro, anzi, ne parlano bene! La scelta falla tu.
    Io ho cambiato sia pompanti che molle. Ma se dovrei scegliere un solo intervento, sceglierei di cambiare pompanti. Per le molle poi, per me basta siano piu' dure delle originali, e prob. lo sono sia hyper che wilbers o terze. Non so, guarda un po' anche i prezzi.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima