Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Provato la Ktm Adventure 1290 e Aprilia Caponord Rally

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Anche io boccio il 1290 i rivetti della targa non sono assolutamente adatti a viaggiare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Ma che ne sai tu di moto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Ciao io son di parte come si nota dalla foto dell'avatar,ma permettimi di dissentire sulle sospensioni della rally... tutto si può dire tranne che siano dure....per me che sono abituato a sentire il granello di polvere sull'asfalto son fin troppo confortevoli....ma se posso esagerare negli elogi la cosa che e' più bella di questo " capolavoro tutto italiano" e' chel'ADD serve proprio a darti quella neutralità di guida in tutte le condizioni che eleva senza ombra di dubbio le capacità del pilota.
    La sto provando in svariate condizioni di asfalto,rotto con avvallamenti,perfetto e bagnato e posso tranquillamente affermare di non aver mai, sulle moto che ho avuto, la sensazione esagerata di sicurezza che da' la Caponord
    I gusti son gusti e non si discute ma l'efficienza dell'elettronica su questa moto per me e' eccezionale!!! Per nulla invasiva ,oltre che avere un telaio già di per se' che e' talmente fatto bene che da solo gia' basterebbe.
    Avendo provato anche Ktm devo dire che personalmente ho avuto più feeling con la Capo ma anche lì' siamo su dei livelli alti come piacevolezza ed efficienza di guida...oltre che avere una coppia esagerata....rispetto ad una volta con l'elettronica ormai si modella tutto è se questi sono i risultati evviva!!!
    Ultima modifica di lucas73; 30/03/2015 alle 13:05
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Mototopo67 leggo sempre con molto interesse le tue "recensioni" anche perchè alla fine ciò che cerchi tu nella moto è quello che cerco anch'io. A breve venderò la tigerona (non me ne vogliate), ma sono sicuro che finirà in mani adeguate!!!! Cosa prenderò?? sinceramente non ho ancora deciso bene. Mi intriga la Ducatona....... ma la catena e la troppa sportività cozzano con il mio modo di vedere la moto. Le ktm mi interessavano ma mi dicono che scaldano parecchio..... ma vedremo un pò

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ktm 1290...premesso che mi interessa relativamente poco il lato sportivo e i cavalli agli alti regimi, mentre prediligo un mezzo che esalta il lato turistico e la coppia ai bassi, queste le mie sensazioni:

Sella duretta...cupolino che intralcia la visuale (io sono 1,77)...qualche vibrazione...motore che sotto ai 4000 non ci vorrebbe proprio stare, ma che, castrato dall'elettronica, si adatta e piega la testa (in pratica, un toro scatenato al quale hanno attaccato un pulman da trainare, pur di tenerlo tranquillo)...posizione di guida troppo caricata sull'anteriore...sospensione anteriore che non affonda in frenata, ma che, sulle asperità della città, salta e rumoreggia in maniera evidente (sembrava di avere il cannotto lento)...finitura bianca opaca, piuttosto povera...belli i led per l'illuminazione in curva (che però non si possono tenere accesi)...che senso ha, poi, avere la parabola dell'anabbagliante e dell'abbagliante delle dimensioni di quelle del Ciao?...manca il cardano...consumi altini.

Oh, sarà anche divertente per le sparate, ma per me è NO!

Per il turismo, molto meglio quel polmone del mio ZE... e anche la mia cara vecchia Explorer

La scorsa settimana ho provato anche l'Aprilia Caponord Rally...motore gustoso e potente ai bassi regimi...meglio del Ktm! Sospensioni rigidine (queste sospensioni che si adattano da sole alle varie condizioni, non mi piacciono mica tanto)...posizione di guida molto comoda...poca protezione aerodinamica...avantreno duro da raddrizzare in curva...qualche vibrazione a velocità di crociera...in generale mi ha dato l'impressione di una moto ancora da "sgrezzare"...freni ottimi...frizione duretta.

Non comprerei nessuna delle due...costicchiano e i soldi per le sospensioni elettroniche attive, non ce li metterei!
    Molto meglio in questo senso il Supertenerè, che ad una cifra molto più bassa, le offre sempre regolabili elettricamente (anche se non adattive) e soprattutto con le funzioni che servono...cambi carico e confort a piacimento e le regolazioni si sentono alla grande.

Ciao Mototopo tutto bene? ci si vede al raduno il 24 maggio?

p.s. hai provato il GS
    No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Ciao io son di parte come si nota dalla foto dell'avatar,ma permettimi di dissentire sulle sospensioni della rally... tutto si può dire tranne che siano dure....per me che sono abituato a sentire il granello di polvere sull'asfalto son fin troppo confortevoli..!
    Non metto in dubbio ciò che dici...ma per valutare ciò che affermò, pensa che io sul supertenere' le ho impostate su "confort" il primo giorno e non le ho più spostate per 14000 km...anche se sono meno rigorose (ma tanto per strada non corro più), non mi interessa...mi diverto ugualmente e ti posso assicurare, che sono più morbide di quelle dell'Aprilia!

Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    Mototopo67 leggo sempre con molto interesse le tue "recensioni" anche perchè alla fine ciò che cerchi tu nella moto è quello che cerco anch'io. A breve venderò la tigerona (non me ne vogliate), ma sono sicuro che finirà in mani adeguate!!!! Cosa prenderò?? sinceramente non ho ancora deciso bene. Mi intriga la Ducatona....... ma la catena e la troppa sportività cozzano con il mio modo di vedere la moto. Le ktm mi interessavano ma mi dicono che scaldano parecchio..... ma vedremo un pò
    Bene, visto che la pensiamo uguale, fammi sapere per cosa decidi e come ti trovi!
    Io, a fine anno, probabilmente tornerò su Triumph...già mi piaceva la vecchia Explorer...quella che presenteranno, potrà solo essere meglio!
    L'unica alternativa che vedo al momento, è il GS Avventure LC...ma mi spaventano un po' le vibrazioni e le magagne che alcuni hanno avuto con cambio e cardano!

Vedremo

Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao Mototopo tutto bene? ci si vede al raduno il 24 maggio?
    Direi proprio di sì!
    Ultima modifica di mototopo67; 30/03/2015 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    guarda.... ero incuriosito dalla nuova multistrada...... anche se la catena non mi è mai stata simpatica...... l'unica alternativa che vedi tu... mi sà tanto che inizio a vederla anch io :-D :-D

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    La 1290 mi attizza molto da provare. Io che sono un pò ignorante probabilmente apprezzo un po si più il motore che scalpita un po.
    @stefano. Il cambio 2015 va meglio , anche se non ancora perfetto. Te lo dico per certo visto che me lo hanno montato nuovo di zecca. ..

Moto
    In che senso?

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Il weekend scorso sono stato a provare la 1190 adventure R e la 1290 super adventure. Beh mi è piaciuta molto più la 1190 sia per il motore più pronto sia per la posizione di guida e maneggevolezza e sia per la gestione dell'avantreno che sulla 1290 è un po troppo leggero. Poi la 1190 impenna che è una delizia senza frizione 😁😁😁😁😁

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima