Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Riflessioni (Sicurezza in moto)

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Non lasciarti schiavizzare dalla paura, l' essere prudente, le attenzioni, la concentrazione nella guida, ci stanno tutte.... ma la paura prorio no.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Faustabe Visualizza Messaggio
    Grazie Ragazzi, beh non credo proprio che mi priverò mai della moto nemmeno io........darei di matto.
    Solo che domenica, alla fine ci siamo trovati "soli" e ci siamo aggregati a dei nostri amici che hanno quei "cancelli" e (ora mi autoflagellerò da solo) mi sono divertito, andatura da passeggio tutto con mooolta calma.......boh? Non sò starò diventanto vecchio..........
    Ma il costante pensiero di quello che potrebbe capitare....anche se non credo che con una harley o giu di lì non possano accadere........ staremo a vedere alle prossime uscite
    la fatalità può sempre capitare ed è uno dei motivi per cui in moto non porto nessuno, se deve succedere non mi va di avere il pensiero della responsabilità altrui.

ci sono volte in cui uno non si diverte è in ansia e allora fa bene a tornare a casa in garage.... altre in cui ci si diverte, sempre tenendo allacciato il cervello e ricordandosi che la strada ha i suoi pericoli e regolandosi di conseguenza anche se a volte non basta.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    il nostro destino è già segnato, ora e giorno sono già stati scritti per cui sii fatalista e non privarti di nulla.
    q8!!! ma se uno non se la sente è inutile insistete...bisogna ricordare che la moto deve dare piacere,spensieratezza...se da solo pensieri non ha senso averla

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Un pensiero sul dire: basta sportive, mi prendo un cancello......
    E' giusto, vanno più piano.
    Ma è anche vero che frenano meno e via dicendo.
    E' giusto, se magari esci con gente che ha l'Harley, difficilmente ti trovi a fare le sparate su per i passi, e questo è già qualcosa.
    Ma, perchè c'è sempre un ma, nascosto da qualche parte......
    Se non si è placato lo "smanettone" che ti porti dentro, passando da una sportiva ad un cancello, può darsi che ti ritrovi a correre con una moto che non è assolutamente fatta per quello e di rischi ne corri il doppio.
    Secondo il mio modesto parere, se non cambia l'idea che si ha dell'andare in moto, il che può avvenire perchè hai un figlio a casa, perchè hai avuto la sfortuna di perdere un amico, o semplicemente perchè non te ne frega più niente di "tirare" è inutile illudersi che una moto più "tranquilla" risolverà la cosa....
    Questo è ovviamente un parere personale, nessun giudizio, solo un parere.

Poi, anche io sono dell'idea che quello che deve succedere succede comunque & in ogni caso.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di Faustabe
    Moto
    Tiger 1050.Street triple,ktm250,wr426,crf 450,hypermotard,zx10r,916,cr250
    Jazz mi sa che hai colpito nel segno infatti anche io penso:" ok mi faccio un cancello per andar piano e poi????"
    Mi conosco....... mi capiterà di voler fare una tirata.

Mi sa che rimango fedele alle mie idee di farmi una tigrona....
    Ultima modifica di Faustabe; 03/04/2015 alle 14:31

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Per me andare in moto (quel poco che ci vado) significa guidare come fossi in macchina in un giorno qualsiasi: rispettare il più possibile i limiti, superare dove si può ma con maggior prudenza e restare incolonnato dove non si può. E non superare i 100 perché oltre non mi trovo a mio agio.
    Ma soprattutto sentirsi estremamente più esposto ed indifeso.

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    io credo a due cose :
    -che il destino non esista e che ognuno debba prendersi la responsabilità delle proprie scelte e accettarne le conseguenze,trarne un certo insegnamento e andare avanti;
    -la seconda è che una buona dose di paura debba accompagnare ogni motociclista di buon senso. E' la paura che non ti fa fare quel sorpasso azzardato,è la paura che non ti fa mettere il ginocchio a terra per strada,è la paura che ti fa chiudere il gas prima di una curva cieca o un incrocio,è la paura che non ti fa dare completamente del tu alla tua moto... La pista dovrebbe essere il luogo dove provare a mettere da parte la paura e cercare il proprio limite.

io ancora oggi rimango impressionato da me stesso quando ripasso in luoghi frequentati con lo scooter da ragazzino,quando sfrecciavo a velocità superiori ad ora che ho 1000 cc in più sotto il sedere. Non avevo paura,ora sinceramente sono contento di averne un pochino.

Compra la moto che ti emoziona,abbi quella sufficiente dose di paura che ti permetterà di darle sempre del lei,vai piano e goditi il paesaggio.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Sante parole, Gavemarco!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    io credo a due cose :
    -che il destino non esista e che ognuno debba prendersi la responsabilità delle proprie scelte e accettarne le conseguenze,trarne un certo insegnamento e andare avanti;
    -la seconda è che una buona dose di paura debba accompagnare ogni motociclista di buon senso. E' la paura che non ti fa fare quel sorpasso azzardato,è la paura che non ti fa mettere il ginocchio a terra per strada,è la paura che ti fa chiudere il gas prima di una curva cieca o un incrocio,è la paura che non ti fa dare completamente del tu alla tua moto... La pista dovrebbe essere il luogo dove provare a mettere da parte la paura e cercare il proprio limite.

io ancora oggi rimango impressionato da me stesso quando ripasso in luoghi frequentati con lo scooter da ragazzino,quando sfrecciavo a velocità superiori ad ora che ho 1000 cc in più sotto il sedere. Non avevo paura,ora sinceramente sono contento di averne un pochino.

Compra la moto che ti emoziona,abbi quella sufficiente dose di paura che ti permetterà di darle sempre del lei,vai piano e goditi il paesaggio.
    sti cazzi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    io credo a due cose :

"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima