Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Riflessioni (Sicurezza in moto)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    io credo a due cose :
    -che il destino non esista e che ognuno debba prendersi la responsabilità delle proprie scelte e accettarne le conseguenze,trarne un certo insegnamento e andare avanti;
    -la seconda è che una buona dose di paura debba accompagnare ogni motociclista di buon senso. E' la paura che non ti fa fare quel sorpasso azzardato,è la paura che non ti fa mettere il ginocchio a terra per strada,è la paura che ti fa chiudere il gas prima di una curva cieca o un incrocio,è la paura che non ti fa dare completamente del tu alla tua moto... La pista dovrebbe essere il luogo dove provare a mettere da parte la paura e cercare il proprio limite.

io ancora oggi rimango impressionato da me stesso quando ripasso in luoghi frequentati con lo scooter da ragazzino,quando sfrecciavo a velocità superiori ad ora che ho 1000 cc in più sotto il sedere. Non avevo paura,ora sinceramente sono contento di averne un pochino.

Compra la moto che ti emoziona,abbi quella sufficiente dose di paura che ti permetterà di darle sempre del lei,vai piano e goditi il paesaggio.
    Scusa, ma su questo non sono d'accordo: forse il concetto è il medesimo e lo stiamo definendo con parole diverse, ma secondo me quella che ci vuole sempre è la consapevolezza dei propri limiti e dell'incoscienza altrui sulla strada, che ti deve imporre maggiore prudenza; la paura è un'altra cosa, se hai quella fai meglio a stare sul divano davanti alla tv, perché sulla strada saresti un pericolo per te e, soprattutto, per gli altri
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Per me andare in moto (quel poco che ci vado) significa guidare come fossi in macchina in un giorno qualsiasi: rispettare il più possibile i limiti, superare dove si può ma con maggior prudenza e restare incolonnato dove non si può. E non superare i 100 perché oltre non mi trovo a mio agio.
    Ma soprattutto sentirsi estremamente più esposto ed indifeso.
    Paper messa cosi' direi che la moto è meglio venderla....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca

Riflessioni (Sicurezza in moto)

io credo a due cose :
    -che il destino non esista e che ognuno debba prendersi la responsabilità delle proprie scelte e accettarne le conseguenze,trarne un certo insegnamento e andare avanti;
    -la seconda è che una buona dose di paura debba accompagnare ogni motociclista di buon senso. E' la paura che non ti fa fare quel sorpasso azzardato,è la paura che non ti fa mettere il ginocchio a terra per strada,è la paura che ti fa chiudere il gas prima di una curva cieca o un incrocio,è la paura che non ti fa dare completamente del tu alla tua moto... La pista dovrebbe essere il luogo dove provare a mettere da parte la paura e cercare il proprio limite.

io ancora oggi rimango impressionato da me stesso quando ripasso in luoghi frequentati con lo scooter da ragazzino,quando sfrecciavo a velocità superiori ad ora che ho 1000 cc in più sotto il sedere. Non avevo paura,ora sinceramente sono contento di averne un pochino.

Compra la moto che ti emoziona,abbi quella sufficiente dose di paura che ti permetterà di darle sempre del lei,vai piano e goditi il paesaggio.
    Quoto in pieno !!!!
    Sostituirei però la paura con la consapevolezza di quello che stiamo facendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    il nostro destino è già segnato, ora e giorno sono già stati scritti per cui sii fatalista e non privarti di nulla.
    Quoto

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Non mi stanco mai dire che in moto occorre prudenza e buon senso e indubbio che la nostra passione è rischiosa e lo è ancora più per la condotta di guida incosciente della maggior parte degli utenti della strada con mezzi a più due ruote. Consiglio sempre a chi si mette su un mezzo a due ruote di andare prudenti e di cercare di anticipare il pensiero degli automobilisti. In questi giorni porto in giro mio figlio nei patentato di 16 anni, e ho acquisto un motociclo con il cambio, una 125. Ringraziando il Dio al momento è prudente ed ha voluto un bel casco integrale, una giacca tecnica con protezioni, guanti in pelle e per le uscite fuori porta anche i pantaloni abbinati alla giacca. Ma come tutti sappiamo questo non basta, per il momento esco con lui e gli spiego mentre facciamo un percorso di circa 80-90 km i pericoli delle curve senza visuale per eventuali ostacoli improvvisi, incroci particolari e strade sporche, di sabbia o brecciolino, e gli altri innumerevoli pericoli presenti che al momento mi vengono in mente.
    Raga procediamo con prudenza, cerchiamo sempre di interpretare quello che il fesso che ci precede oppure quello che ci segue che che caxxo ha in mente, perché non dobbiamo pensare solo a noi stessi, ma soprattutto a chi ci aspetta a casa e non e giusto farli soffrire più del dovuto.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Paper messa cosi' direi che la moto è meglio venderla....
    Può essere. Per ora è un oggetto che mi piace avere e mi piace anche fare qualche giro per le colline godendomi il panorama. Quando mi verrà a noia e resterà solo il pericolo, si vedrà.

Paura no, uno che ha paura è agitato, e uno agitato guida molto peggio.
    Decidere di fare o no un sorpasso si chiama consapevolezza. Consapevolezza che sulla sinistra c'è una stradina dove l'auto potrebbe girare senza aver messo la freccia, per esempio... Consapevolezza di rallentare per aver visto un po' di sporco in ingresso curva... In moto si deve guidare concentrati al 100% perché, rispetto a quando si guida un'auto, si è in equilibrio precario...tutto qui.. Il ginocchio a terra non centra niente a mio avviso...se si è capaci lo si striscia anche a 40 km/h,anche meno (su internet è pieno di video di gente che girando su un parcheggio lo striscia a 20/30 km/h)… e contemporaneamente, sporgendosi dalla moto, si piega meno a parità di velocità, mantendo una maggiore impronta a terra a tutto vantaggio della sicurezza...

Per il resto se mai mi venisse paura, smetterei di usare la moto. O la userei solo in pista...però non la venderei lo stesso... Vedere il garage vuoto mi mette tristezza.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    di amici che non sono ritornati a casa dopo un giretto "tranquillo" purtroppo ne ho avuti diversi. Fatalita', colpa dell'automobilista, colpa del trattore che ha lasciato la terra sull'asfalto, ghiaia.....la realta' e' che in moto bisogna andare piano e sopratutto bisogna "saper leggere" quello che ci circonda.Detto questo, la moto uno se la puo' godere in mille Modi diversi e con mille moto diverse, rimane la passione che quella e' unica per tutti noi
    quoto tutto

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io credo a due cose :

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Scusa, ma su questo non sono d'accordo: forse il concetto è il medesimo e lo stiamo definendo con parole diverse, ma secondo me quella che ci vuole sempre è la consapevolezza dei propri limiti e dell'incoscienza altrui sulla strada, che ti deve imporre maggiore prudenza; la paura è un'altra cosa, se hai quella fai meglio a stare sul divano davanti alla tv, perché sulla strada saresti un pericolo per te e, soprattutto, per gli altri

io ho un mio modo di dire quando vado in moto , e lo dico sempre a tutti quelli che vanno per la prima volta in moto e mi chiedono consigli
    Essere consapevoli che prima o poi si cade , ma NON aver MAI paura di cadere
    sarà una idiozia , ma è utile per non cercare rischi inutili e al tempo stesso non venire bloccato appena qualcosa non va
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Faustabe Visualizza Messaggio
    Grazie Ragazzi, beh non credo proprio che mi priverò mai della moto nemmeno io........darei di matto.
    Solo che domenica, alla fine ci siamo trovati "soli" e ci siamo aggregati a dei nostri amici che hanno quei "cancelli" e (ora mi autoflagellerò da solo) mi sono divertito, andatura da passeggio tutto con mooolta calma.......boh? Non sò starò diventanto vecchio..........
    Ma il costante pensiero di quello che potrebbe capitare....anche se non credo che con una harley o giu di lì non possano accadere........ staremo a vedere alle prossime uscite
    Talamo è morto con un' Harley, per dire.... Non farti troppe seghe mentali, goditi le cose per come vengono e non rischiare MAI, nei limiti del possibile.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima