Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 318

Discussione: Libidine Volante

  1. #171
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    lo zard x R6 che hai montato è omologato? quando vai alla revisione sei sicuro di rientrare in tutti i parametri?

    se si non credo che se ti fermano sanno che quello scarico non è x la speed ma x l'R6, e il motore come fanno a sapere che non è di una speed ma di un Daytona, e la coda uguale... se poi vuoi mettere il 180 devi chiedere la deroga (nulla osta) che non vedo perché non dovrebbero dare, se poi non lo danno non vorrai mica fare tutta questa trafila solo x montare il 180

    quando ti fermano possono controllare il numero di telaio, la misura e l'usura delle gomme, lo scarico e il rumore che fa, targa e portatarga, gli stop, i fari, le frecce e gli specchietti, se sei in regola con tutte queste cose secondo me sei a posto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    A lmassimo se l'attacca dietro il camper
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  4. #173
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    A lmassimo se l'attacca dietro il camper
    hehe
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #174
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    che poi il motore elaborato non è una cosa che puoi far omologare secondo me, lo elabori e basta tanto se non lo smontano come fanno a sapere che è elaborato
    in quanto alle centraline che io sappia sono solo x uso in pista quindi in teoria non si potrebbero montare (non ne sono sicuro però), così come tutti i pezzi "only for race", e non credo che si possano omologare per la strada cose da pista neanche in germania (o si?)
    x lo scarico se quando vai alla revisione i parametri sono sballati omologato o no non passi, che poi puoi passare lo stesso ma questo è un altro discorso
    in germania vedo macchine con cerchi e gomme enormi, assetti e distanziali, cosa che qui non si potrebbe fare, quindi x quanto riguarda il 180 puoi farlo omologare

  6. #175
    TCP Rider L'avatar di The President1
    Data Registrazione
    01/10/07
    Località
    Arcene( BG )
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    La procedura per l'omologazione richiede, come dici giustamente, la targa tedesca, infatti circolero' con una targa quindicinale in attesa di targhe ecc da parte della Motorizzazione Italiana.
    La moto verra' omologata come moto unica, con tutte le modifiche del caso, schede tecniche ecc verranno gestite dall'ente omologatore, a me non e' stato richiesto alcunche'.

    La procedura in realta' e' abbastanza semplice, mi appoggio ad un'officina specializzata proprio in questo ramo, si paghera' qualcosa, ma non ha alcun senso che spenda un sacco per delle modifiche cosi' radicali e debba stare attento per circolare: a quel punto facevo a meno di preparare la moto.

    Vi tengo aggiornati: cosi' a naso, credo forse di essere uno dei pochissimi ad aver fatto una cosa del genere qui dentro
    Mi sa che dovrai darmi qualche info in più per la possibilità di omologarla come esemplare unico , lo devo fare per il mio Suzuki GSX-R 1100 dell89 di cui ne è rimasto ben poco di originale Lightburner-Monza.jpg

  7. #176
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Appena ho terminato l'iter, no problem.

    ps. a breve arriva un cerchio speed 2008, cominciamo ad alleggerire il culo a vantaggio della guidabilita'

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..due domande:

    ..perché vuoi montare il 180 per forza?

    ..quali case invece consegnano nullaosta a tutto foho?
    1 Perche' con il telaio "vecchio " e' sicuramente piu' agile, ho letto molti pareri positivi sia qui che in altri lidi.

    2 So che Aprilia per alcune moto permetteva gomme da 180 e 190 ( forse sulla Tuono V2 - dovremmo sentire leo in merito ) , e forse anche Ducati: purtroppo TRiumph anche se richiedi il nulla osta non lo danno, e se devo taroccarne uno per rischiare il penale anche no.

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    che poi il motore elaborato non è una cosa che puoi far omologare secondo me, lo elabori e basta tanto se non lo smontano come fanno a sapere che è elaborato
    in quanto alle centraline che io sappia sono solo x uso in pista quindi in teoria non si potrebbero montare (non ne sono sicuro però), così come tutti i pezzi "only for race", e non credo che si possano omologare per la strada cose da pista neanche in germania (o si?)
    x lo scarico se quando vai alla revisione i parametri sono sballati omologato o no non passi, che poi puoi passare lo stesso ma questo è un altro discorso
    in germania vedo macchine con cerchi e gomme enormi, assetti e distanziali, cosa che qui non si potrebbe fare, quindi x quanto riguarda il 180 puoi farlo omologare
    Mi pare tu stia facendo un bel po' di confusione, ti ho gia' spiegato tutto qualche post sopra.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 15/04/2015 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #177
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    ducati, con alcune moto, usciva già con la doppia omologazione a libretto.
    sul 999S potevo montare sia 190/50 che 180/55
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #178
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Mi pare tu stia facendo un bel po' di confusione, ti ho gia' spiegato tutto qualche post sopra.
    si ma non ho capito quali sono esattamente le modifiche che vuoi far omologare oltre al 180, se dici ad esempio che hai messo il motore di un'altra moto non credo che tu possa omologarla

  10. #179
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800


    Secondo te, tutti i chopper che vedi in giro sono illegali? Conosco un ragazzo che ha omologato un chopper infilandoci il motore di una GSX 750!
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #180
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    ah si, non lo sapevo

    in ogni caso come dicevo molto difficilmente chi ti ferma sa che quel motore non è di quella moto, e anche per lo scarico e le altre modifiche non dovresti avere problemi, e se invece parliamo di cose da pista quelle credo non siano omologabili in modo assoluto per un uso stradale, come forse la centralina, quindi alla fine tutta sta trafila la faresti x montare il 180?

    scusa eh non è che voglio romperti i coglioni è che questo argomento mi interessa e voglio capire bene come funziona

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •