Leggere di certe percorrenze chilometrice con una street mi sembra una cosa ridicola oppure in questo forum son tutti dei gran manici![]()

Leggere di certe percorrenze chilometrice con una street mi sembra una cosa ridicola oppure in questo forum son tutti dei gran manici![]()
Io con le bsb sono a poco più di 2000 km e ormai sono da cambiare ️nn arriveró neanche a 2500.. Con le Michelin 2ct ne ho fatti 5000-6000
![]()

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
2000km con una gomma... vuol dire che le dovrei cambiare ogni mese..........bah. Senza far polemica, prima di consigliare se una gomma o l'altra, secondo me conviene prima capire cosa ci deve fare con la moto. Perchè è inutile suggerire le bsb se poi deve farci passeggiate tranquille, andarci a lavoro e magari portarci la ragazza al mare.
Anche per un uso "sportiveggiante" per me le bsb son sprecate.
diciamo che gomme così sportive le consiglierei solo se fa un uso estremo su strada e con delle pistate frequenti.
Se non si è manici, le bsb o sp su strada non servono, tengono molto meno delle rosso corsa o rosso II e non ci fai più di 2500 km.
La gomma sulla moto va scelta in base allo stile di guida di ognuno, se uno gira alla moviola non gli serve una gomma racing perchè è peggio di una gomma dura che invece arriva prima in temperatura e da più grip.
Ragazzi ,io con Street con le Michelin 2CT ho fato 10k al posteriore e 12k all'anteriore , molti dei quali in 2 e con un paio di pistate e non mi reputo uno smanettone ma neppure un fermone (ho la mia andatura bella brillante)e non ho mai avuto un problema di tenuta ,sono datate ma credetemi che le gomme non "scadono" come lo yogurt !!
Beh, ora però non ci allarghiamo, addirittura ad arrivare a dire che le SP tengono molto meno delle rosso 2 mi sembra un'eresia.
Io 2 anni fa avevo le rosso corsa e l'anno scorso ho messo le SP
Sempre su street, ti assicuro che la differenza è abissale tra le due (in favore delle aupercorsa, ovviamente)
Se una gomma non la porti a temperatura di esercizio non ha tenuta, le SP hanno una temperatura di esercizio superiore alle rosso. Ripeto: se non si è manici, tengono meno delle rosso. Ovviamente stiamo parlando di guida su strada allegra con certi angoli di piega.