Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: CONFRONTO GOMME: pirelli supercorsa SP/BSB vs michelin pilot power 2ct

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2012 Cristal White
    Non sono d'accordo, stiamo parlando di Supercorsa SP, gomme che nascono per la strada e ottimizzate per un utilizzo su pista.
    Non so se le hai provate o parli per serito dire, ma ti assicuro che entrano in temperatura pressoché immediatamente, se tocchi il posteriore il dito affonda, giusto per farti capire.
    Diverso è il discorso sul bagnato, molto meglio le rosso corsa in questo caso; praticamente con le SP puoi solo andare dritto, in ogni curva rischi la vita.
    Se non ci fai un chilometraggio elevato e usi la moto prevalentemente d'estate, Sp tutta la vita.

Nuovo TCP Rider L'avatar di mattik90
    Moto
    street triple
    a mio parere sono 2 tipi di gomme completamente diverse e non si puo fare un paragone è normale che le 2ct hanno poca tenuta rispetto alle bsb
    per un confronto corretto bisognerebbe prendere le michelin power cup

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Se una gomma non la porti a temperatura di esercizio non ha tenuta, le SP hanno una temperatura di esercizio superiore alle rosso. Ripeto: se non si è manici, tengono meno delle rosso. Ovviamente stiamo parlando di guida su strada allegra con certi angoli di piega.
    Sorry,ma non è vero la parte in rosso.....non terrà come potreebbe,ma non ci saranno mai problemi,almeno con le Dunlop (una vita che non provo supercorsa,che al tempo si chiamavano dragon ...).
    Su strada una gp racer M NON Arriverà MAI a 80° come dovrebbe,ma tiene alla grandissima e di più.

Citazione Originariamente Scritto da Mikemaster Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, stiamo parlando di Supercorsa SP, gomme che nascono per la strada e ottimizzate per un utilizzo su pista.
    Non so se le hai provate o parli per serito dire, ma ti assicuro che entrano in temperatura pressoché immediatamente, se tocchi il posteriore il dito affonda, giusto per farti capire.
    Diverso è il discorso sul bagnato, molto meglio le rosso corsa in questo caso; praticamente con le SP puoi solo andare dritto, in ogni curva rischi la vita.
    Se non ci fai un chilometraggio elevato e usi la moto prevalentemente d'estate, Sp tutta la vita.
    Son così pericolose le sp con l'acqua?? Io ho preso diluvi con le k2 e soprattutto con le gp racer; strade montane tutte curve,ma nessuna tragedia.Guida lenta,ovvio,ma di curve ne ho fatte parecchie senza problemi...
    Ultima modifica di leo; 20/04/2015 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!
    Fammi sapere come ti ci trovi, le M7 RR mi interessano molto!
    Posso sapere quanto le hai pagate montate?

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    Fammi sapere come ti ci trovi, le M7 RR mi interessano molto!
    Posso sapere quanto le hai pagate montate?
    non faccio molto testo perchè abbiamo preso in 10 persone da pneusgiovo come ogni anno...sui 215€ spedite cmq...

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Mikemaster Visualizza Messaggio
    Diciamo che ne ho consumato una trentina di treni oltre ad aver provato in anteprima le V2 e anche le bsb, ho sempre e solo montato pirelli quindi le conosco molto ma molto bene.
    D' estate non fanno testo, su strada con 50/60 gradi di asfalto tutte le gomme vanno bene.
    Comunque forse sono stato frainteso non ho mai detto che le Sp sono inferiori alle diablo, io monto solo quelle vedi un pò, ho semplicemente detto che in derteminate condizioni d'uso con temperature inferiori a 10 gradi un treno di gomme SP se non portate alla giusta temperatura, grazie ad una guida abbastanza racing, non reggono la piega al contrario delle rosso corsa che vanno più velocemente in temperatura anche con andatura più tranquilla. Personalmente in inverno monto le bsb che come mescola sono leggermente più dure arrivano prima in temperatura e ti evitano quella piccola perdita di aderenza delle prime curve.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sorry,ma non è vero la parte in rosso.....non terrà come potreebbe,ma non ci saranno mai problemi,almeno con le Dunlop (una vita che non provo supercorsa,che al tempo si chiamavano dragon ...).
    Su strada una gp racer M NON Arriverà MAI a 80° come dovrebbe,ma tiene alla grandissima e di più.

Son così pericolose le sp con l'acqua?? Io ho preso diluvi con le k2 e soprattutto con le gp racer; strade montane tutte curve,ma nessuna tragedia.Guida lenta,ovvio,ma di curve ne ho fatte parecchie senza problemi...
    Principalmente sono pericolose con asfalto sporco bastano pochi granelli di sabbia a causare perdita di aderenza, con l'acqua, ovviamente parliano di asfalto umido o bagnato con poco presenza d'acqua, se la gomma ha una buona temperatura reggono abbastanza bene.
    Ultima modifica di nikonikko; 20/04/2015 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234