io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!

io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!
Non sono d'accordo, stiamo parlando di Supercorsa SP, gomme che nascono per la strada e ottimizzate per un utilizzo su pista.
Non so se le hai provate o parli per serito dire, ma ti assicuro che entrano in temperatura pressoché immediatamente, se tocchi il posteriore il dito affonda, giusto per farti capire.
Diverso è il discorso sul bagnato, molto meglio le rosso corsa in questo caso; praticamente con le SP puoi solo andare dritto, in ogni curva rischi la vita.
Se non ci fai un chilometraggio elevato e usi la moto prevalentemente d'estate, Sp tutta la vita.
a mio parere sono 2 tipi di gomme completamente diverse e non si puo fare un paragone è normale che le 2ct hanno poca tenuta rispetto alle bsb
per un confronto corretto bisognerebbe prendere le michelin power cup

Sorry,ma non è vero la parte in rosso.....non terrà come potreebbe,ma non ci saranno mai problemi,almeno con le Dunlop (una vita che non provo supercorsa,che al tempo si chiamavano dragon...).
Su strada una gp racer M NON Arriverà MAI a 80° come dovrebbe,ma tiene alla grandissima e di più.
Son così pericolose le sp con l'acqua?? Io ho preso diluvi con le k2 e soprattutto con le gp racer; strade montane tutte curve,ma nessuna tragedia.Guida lenta,ovvio,ma di curve ne ho fatte parecchie senza problemi...
Diciamo che ne ho consumato una trentina di treni oltre ad aver provato in anteprima le V2 e anche le bsb, ho sempre e solo montato pirelli quindi le conosco molto ma molto bene.
D' estate non fanno testo, su strada con 50/60 gradi di asfalto tutte le gomme vanno bene.
Comunque forse sono stato frainteso non ho mai detto che le Sp sono inferiori alle diablo, io monto solo quelle vedi un pò, ho semplicemente detto che in derteminate condizioni d'uso con temperature inferiori a 10 gradi un treno di gomme SP se non portate alla giusta temperatura, grazie ad una guida abbastanza racing, non reggono la piega al contrario delle rosso corsa che vanno più velocemente in temperatura anche con andatura più tranquilla. Personalmente in inverno monto le bsb che come mescola sono leggermente più dure arrivano prima in temperatura e ti evitano quella piccola perdita di aderenza delle prime curve.
Principalmente sono pericolose con asfalto sporco bastano pochi granelli di sabbia a causare perdita di aderenza, con l'acqua, ovviamente parliano di asfalto umido o bagnato con poco presenza d'acqua, se la gomma ha una buona temperatura reggono abbastanza bene.
Ultima modifica di nikonikko; 20/04/2015 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica