Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 166

Discussione: MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

TCP Rider L'avatar di punkeroso
    Moto
    Thruxton EFI 2012
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Strap, mi stai tentando non poco...visto il sito, sarebbe un Tune11 2:1...
    la rullata al banco serve più quando hai fatto modifiche sostanziali al motore, e comunque mi sembra che i tuner buttino benzina e basta, mentre magari questi di TTP fanno il lavoro bene una volta, poi riutilizzano...in fondo io ho solo scarico e filtri...
    Mo ti martello: come si carica la mappa? Mi sembra di capire con un loro software. C'é un codice di protezione? I normali cavi vanno bene, o serve il loro? Comportamento della moto? Riaprendo il gas da velocità costante? Consumi? Risposta agli alti regimi? Avviamento a freddo?
    Ciao mquadro,

La loro mappa si carica come qualunque altra mappa reperibile su sito di tune ECU, quindi con tune ECU
    Nessun codice di protezione, stesso cavo con cui hai mappato in passato.

L'unica differenza è che tutte le mappe di TTP sono sviluppate per essere utilizzate senza lambda.

La mia Thruxton è cambiata radicalmente come erogazione, ora spinge sempre forte a tutti i regimi. Inoltre, è molto più fluida ai bassi ed a minimo, niente effetto on/off.

Secondo me sono soldi molto ben spesi, a patto che la propria configurazione ricada in una di quelle per cui TTP ha sviluppato una mappa.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Mi sono sciorinato tutto il sito : per i più asini ( vedi avatar ) si spedisce il tutto, fanno loro e dopo 48 ore te lo rispediscono bello a posto...senza bisogno di tunecu, tostapane e microonde...

Penso farò così.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    e che ce vuoi fa'
    siamo un branco di imbecilli
    d'altra parte io l'ultima moto la comprai nel 1981, c'era ancora l'Unione Sovietica, il muro di Berlino e le fighe, anche quelle belle, avevano ancora il pelo.
    Fino al 2010 ho avuto un'assenza totale dal mondo delle due ruote: capirai che, anche volendo e con tutta la buona volontà, non potrei essere di aiuto a nessuno.
    Quindi non incazzatevi con gente come me, che vive la moto e la frequentazione del forum solo come svago e fuga dalle angherie che la quotidianità ci riserva.
    Grazie a Dio esiste internet, da qualche parte troverete risposta ai problemi che vi tolgono il sonno
    mah...mi sembri più filosofo che motociclista. questo non dovrebbe essere lo spazio del forum dedicato ai quesiti tecnici?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    mah...mi sembri più filosofo che motociclista. questo non dovrebbe essere lo spazio del forum dedicato ai quesiti tecnici?
    Premessa:
    questo è un forum pubblico, e per i problemi tecnici c'è un'altra sezione a ciò appositamente dedicata; se lo volete fare qui, a me non cambia nulla, in ogni caso, se volete limitare le discussioni a determinati soggetti più qualificati ci sono altre forme e altri luoghi.
    Quanto all'essere motociclista, non so, facciamo a chi ce l'ha più lungo, come all'asilo? Se si deve fare come all'asilo, allora sappi che ho un cancello di 23 anni fa, completamente originale, che in terza arriva a 140, in quarta a 180 e in quinta a 210, con un'erogazione lineare a ogni regime; se tu hai pastrocchiato e non ne vieni a capo, mi dispiace per te.
    Ciò premesso, se uno vuole affrontare questioni tecniche può liberamente farlo, ma nel momento in cui nella stessa discussione, dove fino ad allora mi ero astenuto dall'intervenire proprio perché non ho niente di utile da apportare, si scrive "sembrate tutti tanti bravi soldatini, ognuno che fa si le sue brave modifichine, ma sempre e solo le stesse, non sia mai si rischi qualcosa. I vostri bravi Bitubo, la sellina bellina, lo scarichetto.... Le EFI sono in giro dal 2008, e nessuno ha capito ancora una cippa di mappature" consentimi di scrivere quel che penso, come io lo consento a te.
    Perché, caro mio, qui in Toscana saremo pure sanguigni, ma si dice che " va bene passar per boni, ma a passar per boni tre volte di fila si rischia di passa' per bischeri"
    Non so se mi sono spiegato.
    Tutto qui
    ora tornate pure in tema, che siamo andati O.T. anche troppo; se possibile senza far sembrare dei poveri dementi quelli che non sono all'altezza delle vostre problematiche
    Ultima modifica di Shining; 25/04/2015 alle 23:08
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Mi sono sciorinato tutto il sito : per i più asini ( vedi avatar ) si spedisce il tutto, fanno loro e dopo 48 ore te lo rispediscono bello a posto...senza bisogno di tunecu, tostapane e microonde...

Penso farò così.
    A me il solo pensiero di spedire la centralina mi dà i brividi
    Non ti conviene cercare qualcuno del forum che sia disposto a flasharti la mappa?
    Tra tutto sarà massimo 1 ora, e risparmi i costi di spedizione da e verso l'Inghilterra.

Se fossi a Roma te la monterei voltieri io la mappa e ti costerebbe solo una birra

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Al mio tempo ho avuto i problemi di mquadro, solo che essendo in Sardegna e non avendo nessuno mi facesse una mappa al banco ho dovuto ovviare al problema... Ora ho i carburatori!

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Anche la testimonianza di Punkeroso è utilissima, grazie!
    Per il resto, e qui chiudo, a me questo risulta essere lo spazio per i quesiti tecnici, o comunque tutto quanto riguarda il mondo MC di Triumph. O c'è un altra sezione segreta?
    C'é un regolamento, e non viene rispettato, per cui ognuno cui gli balza in testa un'idea apre un post quando non potrebbe farlo.
    Facciamo così: io magari ho usato una forma un po forte per esprimere quello che penso, ma qualcuno ha il coraggio di dire che attualmente nel forum non si parli sempre dei soliti argomenti, triti e ritriti?
    Da parte mia, dio mi fulmini se rispondo a qualche altro post già presente negli evidenziati.
    Au revoir!

Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio

Penso farò così.
    @2faces: comprati il cavetto e procurati un PC portatile connesso ad Internet, la centralina te la spataflesho io da remoto via webex.
    Però poi pagli una birra a me e punkeroso!

Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Diciamo che Shining ha quasi pienamente ragione secondo me. Però vabbè...M vuole essere più obiettivo e più tecnico e capirci qualcosa di più di queste c.zo di classiche Triumph, poi che ognuno fa quello che vuole con la propria moto è sottinteso. Il fatto qua è che la maggior parte della gente si accontenta di quello che ha, M sperimenta di più e vorrebbe che ci fosse più curiosità. Pure lui avrebbe ragione...
    Comunque io ho tolto tutto, pure il sais e quasi quasi avrei tolto pure la lambda ma l'ho lasciata là attaccata non so per quale ragione
    Tiesto, ma hai i conici o l'airbox? Come va la moto? Comunque la lambda con le mappe originali è meglio tenerla.
    Per il resto sono moderatamente soddisfatto, a parte qualche misunderstanding, abbiamo stabilito più o meno il comportamento delle diverse mappe, scoperto che Triumph Twin Power fa ottime mappe per le configurazioni standard (ad un prezzo non proprio popolare, ma meglio che passare ai carbs come megalo!) e che parecchia gente ha affrontato il problema singolarmente.
    Se riusciamo pure ad aiutare 2ofaces, poi possiamo vantarci al bar!
    Manca però sempre la testimonianza di qualcuno che ha mappato al banco....so che esistono, speriamo si manifestino!

Ps: punkeroso e strap, le lambda le avete sostituite con i bypass, o semplicemente staccate?
    Ultima modifica di mquadro; 26/04/2015 alle 01:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Premessa:
    questo è un forum pubblico, e per i problemi tecnici c'è un'altra sezione a ciò appositamente dedicata; se lo volete fare qui, a me non cambia nulla, in ogni caso, se volete limitare le discussioni a determinati soggetti più qualificati ci sono altre forme e altri luoghi.
    Quanto all'essere motociclista, non so, facciamo a chi ce l'ha più lungo, come all'asilo? Se si deve fare come all'asilo, allora sappi che ho un cancello di 23 anni fa, completamente originale, che in terza arriva a 140, in quarta a 180 e in quinta a 210, con un'erogazione lineare a ogni regime; se tu hai pastrocchiato e non ne vieni a capo, mi dispiace per te.
    Ciò premesso, se uno vuole affrontare questioni tecniche può liberamente farlo, ma nel momento in cui nella stessa discussione, dove fino ad allora mi ero astenuto dall'intervenire proprio perché non ho niente di utile da apportare, si scrive "sembrate tutti tanti bravi soldatini, ognuno che fa si le sue brave modifichine, ma sempre e solo le stesse, non sia mai si rischi qualcosa. I vostri bravi Bitubo, la sellina bellina, lo scarichetto.... Le EFI sono in giro dal 2008, e nessuno ha capito ancora una cippa di mappature" consentimi di scrivere quel che penso, come io lo consento a te.
    Perché, caro mio, qui in Toscana saremo pure sanguigni, ma si dice che " va bene passar per boni, ma a passar per boni tre volte di fila si rischia di passa' per bischeri"
    Non so se mi sono spiegato.
    Tutto qui
    ora tornate pure in tema, che siamo andati O.T. anche troppo; se possibile senza far sembrare dei poveri dementi quelli che non sono all'altezza delle vostre problematiche
    prenditi una triumph mc facci qualche lavoretto fatto bene e ti sembrerà di averlo più luogo

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Ps: punkeroso e strap, le lambda le avete sostituite con i bypass, o semplicemente staccate?
    Semplicemente staccate e sostituite da due bei bulloni ignoranti opportunamente tagliati, in modo che non vadano a dar fastidio con il flusso d'aria.
    Sono come il SAIS, si può disabilitare da mappa.

Le nostre lambda sono così dette "narrow lambda", ossia il loro spettro d'azione è molto limitato in ampiezza tant'è che funzionano, se non ricordo male, con il gas aperto entro il 6%.
    In sostanza, è un'altra diavoleria per abbattere le emissioni inquinanti

A suo tempo avevo provato ad aprire una discussione per creare un gruppo d'acquisto per una determinata mappa, in modo da abbattere i costi...
    Magari puoi provarci anche tu

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Grazie del feedback, punk. E devo essere sincero, se uno ha fatto un buon lavoro si merita di essere pagato, quindi nel caso glieli molliamo sti 150 barbettoni e pace...
    Per lambda, so come si tappano e come si disabilitano da TuneECU, solo che alcuni mettono delle resistenze per ingannare la centralina, era giusto una curiosità.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima