Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Montaggio Kit xenon su 2013

TCP Rider L'avatar di russoalex80
    Moto
    SPEED 1050/10
    È il secondo anno che durano...
    Speriamo bene
    Nello specifico monto 2 centraline e non 4 ma non sono bixeno, l abbagliante è alogeno, quelle bixeno ,hanno la lampada troppo lunga

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 '13 Black
    ma l'abbagliante funziona bene? si vede?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    mio collega con f800 GS ha messo su lampadine ad alta visibilità (osram o philips non ricorda più) e si è giocato il faro... non tanto i ltrasparente che era di vetro quanto la parabola (di plastica) da cui per il calore si è staccato il materiale riflettente per finire sul vetro. Risultato 300 euro di fare + la manodopera...
    Sai che 'sta cosa è strana!? Se il wattaggio è lo stesso (55W) la temperatura generata dovrebbe essere pressoché identica, visto che anche la forma della lampadina è uguale, se invece ne ha messe di più potenti allora si spiega.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    eh no il wattaggio era lo stesso...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Non è il problema kelvin che dà fastidio, anzi un 4000°K dà ancora più fastidio di un 6000, nello xeno i °k indicano solo il colore della luce, non l'intensità luminosa, più sali di gradi e più la luce diventerà azzurro-viola per non accecare chi viene contro servirebbero delle particolari lampade schermate per uso parabola, oppure un faro con lente poliellissoidale ed una corretta regolazione del fascio luminoso...
    Il problema dei gradi kelvin è che il nostro occhio è più sensibile (in senso negativo) a quelle che tendono all'azzurro, a parità di potenza luminosa.
    Le lampade per parabola effettivamente hanno un "cappuccio" sulla cima che evita che il fascio luminoso esca dal faro direttamente senza essere indirizzato dalla parabola (con le sue guide ).
    Delle lenti poliellissoidali personalmente non ho una grande "stima" , sono esteticamente più accattivanti ma riuscire a tirane fuori un fascio di luce "organizzato" per un uso anabbagliante è molto più complicato e spesso introducono distorsioni cromatiche.

Se si parla dei fari di quelle speed dove sia il faro destro che sinistro hanno sia la funzione di anabbagliante che abbagliante allora bisogna obbligatoriamente utilizzare la soluzione bixeno altrimenti si perde una delle due funzioni.

eh no il wattaggio era lo stesso...
    Ma fisicamente le lampadine originali e quelle inserite erano identiche? Che magari le osram/philips fossero più corte e che scaldassero di più nella zona della parabola? (boh.. i formati dovrebbero essere standard H7,H1,H4 ecc)

Io ho messo delle GE (General Electric) e per il momento nessun problema, sono anche loro ad alta luminosità tipo le osram, in più ho sostituito le posizione con delle lampadine led con la testa in plastica e al momento non si sono fuse con il calore.
    Ultima modifica di ekofox; 29/04/2015 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    questo non te lo so dire invece.... qui mi ha salvato la mia pigrizia, l'anno scorso volevo comprarle anche io, ma poi solo l'idea di dover aprire il faro per cambiare la lampada mi ha fatto sesistere!

c'è anche da dire (non so se c'entri, mica posso sapere tutto )che sulla nostra speed, che ha fari con una bona dispersione del fascio non si possono tenere anabbaglianti e abbaglianti accesi contemporaneamente, salvo tenedo premuto il pulsante del lampeggio, forse per questioni di temperatura......?
    Con entrambe le luci accese illuminano a giorno e di notte si guida benissimo!

Moto
    questo non te lo so dire invece.... qui mi ha salvato la mia pigrizia, l'anno scorso volevo comprarle anche io, ma poi solo l'idea di dover aprire il faro per cambiare la lampada mi ha fatto sesistere!

c'è anche da dire (non so se c'entri, mica posso sapere tutto )che sulla nostra speed, che ha fari con una bona dispersione del fascio non si possono tenere anabbaglianti e abbaglianti accesi contemporaneamente, salvo tenedo premuto il pulsante del lampeggio, forse per questioni di temperatura......?
    Con entrambe le luci accese illuminano a giorno e di notte si guida benissimo!
    Penso che hai ragione, nelle H4 ci sono 2 filamenti, quello con la piccola parabolina è dell'anabbagliante e l'altro dell'abbagliante.
    Sono comandati da 3 contatti (uno è il comune) , se rimanessero accesi contemporaneamente si avrebbe un assorbimento doppio e quindi doppio calore.. sempre che, a lungo andare, non si fonda anche l'impianto elettrico..

Moto
    beh la prossima volta che faccio il ritorno da Firenze al Tweekend eviterò la doppia accensione, visto che quest'anno la moto è mia e non di triumph....

TCP Rider L'avatar di russoalex80
    Moto
    SPEED 1050/10
    Citazione Originariamente Scritto da RaidenII Visualizza Messaggio
    ma l'abbagliante funziona bene? si vede?
    Si si, il lo uso quando accendo la moto la metto su abbaglianti, non avendo il devio luci, mi hanno consigliato di accendere gli xeno a motore già avviato, la cosa più semplice per evitare i cali di tensione durante l accensione, alternativa sarebbe stato relè temporizzatore e altre cose simili, ma io non ne capisco tanto,
    ps smontato cupolino, questo è quello che si vede, una staffetta attaccata, e le centraline una sull altra
    pss mi è comparso un caschetto al profilo

, grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di russoalex80; 29/04/2015 alle 14:42

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da russoalex80 Visualizza Messaggio
    Si si, il lo uso quando accendo la moto la metto su abbaglianti, non avendo il devio luci, mi hanno consigliato di accendere gli xeno a motore già avviato, la cosa più semplice per evitare i cali di tensione durante l accensione, alternativa sarebbe stato relè temporizzatore e altre cose simili, ma io non ne capisco tanto,
    ps smontato cupolino, questo è quello che si vede, una staffetta attaccata, e le centraline una sull altra
    pss mi è comparso un caschetto al profilo

, grazie!
    Non ho capito se la tua moto ha un faro per l'anabbagliante e l'altro per l'abbagliante (2001-2004)
    e a questo punto a che servono 2 centraline per avere un solo anabbagliante?...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima