È il secondo anno che durano...
Speriamo bene
Nello specifico monto 2 centraline e non 4 ma non sono bixeno, l abbagliante è alogeno, quelle bixeno ,hanno la lampada troppo lunga
È il secondo anno che durano...
Speriamo bene
Nello specifico monto 2 centraline e non 4 ma non sono bixeno, l abbagliante è alogeno, quelle bixeno ,hanno la lampada troppo lunga

ma l'abbagliante funziona bene? si vede?

eh no il wattaggio era lo stesso...![]()

Il problema dei gradi kelvin è che il nostro occhio è più sensibile (in senso negativo) a quelle che tendono all'azzurro, a parità di potenza luminosa.
Le lampade per parabola effettivamente hanno un "cappuccio" sulla cima che evita che il fascio luminoso esca dal faro direttamente senza essere indirizzato dalla parabola (con le sue guide ).
Delle lenti poliellissoidali personalmente non ho una grande "stima" , sono esteticamente più accattivanti ma riuscire a tirane fuori un fascio di luce "organizzato" per un uso anabbagliante è molto più complicato e spesso introducono distorsioni cromatiche.
Se si parla dei fari di quelle speed dove sia il faro destro che sinistro hanno sia la funzione di anabbagliante che abbagliante allora bisogna obbligatoriamente utilizzare la soluzione bixeno altrimenti si perde una delle due funzioni.
Ma fisicamente le lampadine originali e quelle inserite erano identiche? Che magari le osram/philips fossero più corte e che scaldassero di più nella zona della parabola? (boh.. i formati dovrebbero essere standard H7,H1,H4 ecc)
Io ho messo delle GE (General Electric) e per il momento nessun problema, sono anche loro ad alta luminosità tipo le osram, in più ho sostituito le posizione con delle lampadine led con la testa in plastica e al momento non si sono fuse con il calore.
Ultima modifica di ekofox; 29/04/2015 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica

questo non te lo so dire invece.... qui mi ha salvato la mia pigrizia, l'anno scorso volevo comprarle anche io, ma poi solo l'idea di dover aprire il faro per cambiare la lampada mi ha fatto sesistere!![]()
c'è anche da dire (non so se c'entri, mica posso sapere tutto)che sulla nostra speed, che ha fari con una bona dispersione del fascio non si possono tenere anabbaglianti e abbaglianti accesi contemporaneamente, salvo tenedo premuto il pulsante del lampeggio, forse per questioni di temperatura......?
Con entrambe le luci accese illuminano a giorno e di notte si guida benissimo!
Ultima modifica di dadeejaydade; 29/04/2015 alle 09:37 Motivo: Unione Post Automatica

Penso che hai ragione, nelle H4 ci sono 2 filamenti, quello con la piccola parabolina è dell'anabbagliante e l'altro dell'abbagliante.
Sono comandati da 3 contatti (uno è il comune) , se rimanessero accesi contemporaneamente si avrebbe un assorbimento doppio e quindi doppio calore.. sempre che, a lungo andare, non si fonda anche l'impianto elettrico..![]()

beh la prossima volta che faccio il ritorno da Firenze al Tweekend eviterò la doppia accensione, visto che quest'anno la moto è mia e non di triumph....![]()
Si si, il lo uso quando accendo la moto la metto su abbaglianti, non avendo il devio luci, mi hanno consigliato di accendere gli xeno a motore già avviato, la cosa più semplice per evitare i cali di tensione durante l accensione, alternativa sarebbe stato relè temporizzatore e altre cose simili, ma io non ne capisco tanto,
ps smontato cupolino, questo è quello che si vede, una staffetta attaccata, e le centraline una sull altra
pss mi è comparso un caschetto al profilo
, grazie!
Ultima modifica di russoalex80; 29/04/2015 alle 14:42