corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
Il problema è che le cose non stanno esattamente in questa maniera. I prestiti che scadono non sono quelli fatti a scopo "speculativo". Quelli sono già stati tagliati del 70%, non restituiti e non pagati gli interessi. Più di così...
Quelli d'attualità sono prestiti già destinati al salvataggio della Grecia e a tassi agevolati. Ora andrebbero rinnovati perché non hanno i soldi per restituirli. È come continuare a prestare soldi ad uno che non li ha per comprare il pane ai figli ma continua a giocare alle macchinette.
E comunque quando i greci compravano merci o automobili dalla Germania non era la merkel a venderglieli e nemmeno a fargli i finanziamenti bancari. Quello è il libero mercato e non ho mai sentito di embarghi commerciali a qualche paese per impedirgli di spendere più di quanto produce.
Il genio della finanza non ha nemmeno incominciato a far pagare le imposte a coloro che ne sono esentati, come gli armatori (e sono molti miliardi) o l'IVA e le agevolazioni delle località di mare che ne usufruivano in quanto zone depresse ed ora da decenni sono le uniche che fanno ancora reddito con il turismo.
Hanno paura di perdere il consenso di quelli che li hanno votati per protesta e per le fantasmagoriche promesse elettorali. Se in cambio gli facessero pagare le tasse non durerebbero molto a lungo.
gli argomenti non mi mancano, ma il tempo e la voglia, si.........chissa'.......nella mia prossima visita a quegli insulsi della regione siciliana, magari riesco a ritagliarmi un po' di tempo per concederti l'onore di offrirmi un consono desinare, e allora.............
in ogni altro contesto sarebbe una banalita', ma qui merita un quote gigante![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 30/04/2015 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica
Quoto!!!..non troverai nessuna tabella...nessun prospetto che mette nero su bianco la bontà dell'operato della troika perché dove sono passati loro non è cresciuta più nemmeno l'erba...tipo Attila
Aspetto anche io gli argomenti
Ma scusa la merkel chi rappresenta?...e le armi in Grecia chi le comprava?la casalinga di Atene al supermercato?
Quegli artifizi per moltiplicare il potere di acquisto dei popoli (compresa la famosa casalinga) hanno collassato...solo che a pagare quel giochetto sono stati i popoli stessi...non chi li ha ideati e che con quei giochi ha fatto e continua ancora oggi a fare i soldi grossi..
Ultima modifica di Stinit; 30/04/2015 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
Portare l'America come esempio virtuoso mi pare azzardato...
Il debito pubblico Usa supera i 18.000 miliardi di dollari | Trend Online
...e poi noi non siamo ne l'America ...ne la Germania...il nostro sistema si regge su spread bassi semplicemente perché per onorare il pagamento dei titoli di stato in scadenza una volta ci tagliamo un dito...una volta una mano...una volta un piede...ma dai e dai alla fine le cose da regalare agli speculatori finiscono...allora dopo sono uccelli per diabetici
e qui nn capisco più nulla: da una parte si dice che in momenti di crisi si dovrebbe aumentare il debito ( tralasciamo per unistante di considerare da che debito si parte), poi si presenta l america come esempio di collasso del sistema.
poi si sostiene che ce la siamo cavata grazie a spread bassi , ottenuti grazie a tagli insostenibili, che sono solo un regalo agli speculatori, e che nn siamo la germania o l america........ma lo vorremmo essere, mi domando, o no?
perchè le strade son differenti, e le mete pure
argentina o germania, almeno come obiettivo? ( o venezuela, cuba, o.........)