beccatevi questa ...
Legend.jpg

beccatevi questa ...
Legend.jpg

Da cosi lontano non si vede un gran che ma ti posso dire quelle che vedo io.
Parafango anteriore accorciato e alzato.
Parafango posteriore accorciato.
3in1 mass
Forse biellette del tbs e manubrio più alto.
X il resto mi sembra come mamma Triumph l'ha fatta apparte la colorazione.
inviato con la fionda.
anche sella, faro ant (forse solo lucidato?), specchietti, fanale post e frecce

per me è indovinato ed equilibrato il posteriore, mi piace il parafango post ed il mono ha la giusta altezza.
Poi la sella - anche se non mi piace - risolve il problema dell'avvallamento centrale, se notate è più bassa dietro e più alta nella parte anteriore rendendola quasi piatta.
alcuni di noi hanno modernizzato la ciclistica e potenziato il motore dei nostri cancelli, forse si può anche "vintagizzare" una speed?
non lo so ma queste mi attizzano..
bloody-blaster-special-triumph-01.jpgbloody-blaster-special-triumph-02.jpg
speed-pickrell-pierre-01.jpgspeed-pickrell-pierre-02.jpgspeed-pickrell-pierre-03.jpg
Gunnars-Triple-1.jpgGunnars-Triple-7.jpg
triumph-speed-triple-westlake-special-olivi-motori-2.jpgtriumph-speed-triple-westlake-special-olivi-motori-4.jpgtriumph-speed-triple-westlake-special-olivi-motori-5.jpg
3020p.jpg3038p.jpg
se a qualcuno dovesse interessare questa è in vendita a un prezzo interessante: 5950€
Triumph British Espresso - Speed Triple - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Fermo

a me che amo le selle tipo regolarità anni 70 la sella piace molto, dovessi rifare la mia prenderei spunto ...
Ultima modifica di alexanderit; 01/05/2015 alle 09:35

io resto dell'idea che prendere un cancello e trasformarlo un una cafè racer migliorandone ciclistica, estetica, etc... può avere un senso (ed è appunto lo spirito cafe racer), prendere una sportiva e traformarla in un cancello non mi sembra molto logico![]()
esempio lampante quei fenomeni che hanno preso una Panigale da pista e l'hanno "caffettizzata"...bellissima sicuramente ma....perchè???
![]()
Beh, questa Panigale è l'estremizzazione del concetto che volevo passare, è ovvio che qui rasentiamo l'assurdo. Probabilmente si poteva ottenere lo stesso effetto estetico con un Monster a costi decisamente inferiori (in ogni caso è bellissima, da seghe a due mani!!!).
No, io intendevo una Speed di qualche anno senza troppi chilometri, nulla di pretenzioso. Sarebbe sempre una Triumph ma con ciclistica, freni e motore dalle prestazioni decisamente superiori. Con due cerchi a raggi, uno scarico con finali a tromboncino, sella monoposto e serbatoio di un tbs più qualche altro particolare, secondo me verrebbe fuori un oggetto molto carino.
Probabilmente la spesa finale sarebbe la stessa ma un conto è fare un "semplice" make up a una Speed, un conto è snaturare un cancello andando intorno a ciclistica, freni e motore rischiando poi che il risultato finale non sia molto equilibrato..
So che fare questi discorsi a voi fedeli può risultar sacrilego ma io che non capisco un cazzo di moto e non ho il vostro retaggio credo che potrebbe essere una buona soluzione. Proprio no? Convincetemi del contrario con motivazioni valide perché sto facendo un pensierino a farmi una seconda moto ma monoposto e più cattiva..
Ultima modifica di bortolo; 01/05/2015 alle 10:18

La risposta è....... perchè no?
O meglio... per pubblicità... oppure perchè qualcuno gliela ha chiesta e l'ha pagata fior di euri.....
Quanto al TB postato da Nannino, in generale l'impostazione mi piace... voglio mettere un manubrio più alto anche sulla mia e ne ho trovato uno che potrebbe andare..., vagamente scrambler ma senza traversino (.appena mi arriva, assieme ad un'altra cosuccia molto carina e very old style vi faccio vedere se esteticamente funziona).... però..... si poteva fare meglio....
Il parafango anteriore (che mi pare l'originale montato più alto) è brutto come un sabato senza birra.....
La sella è troppo grossa... la moto è già massiccia di suo cosi la rende un po' troppo piena.....
Il parafango posteriore forse è un po' troppo minimal....
Pero', ovviamente sono gusti personali![]()
Ultima modifica di Jazz; 01/05/2015 alle 10:22
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus