Originariamente Scritto da
tbb800
premesso che io sono tra quelli che considerano l'expo una boiata e che la "vetrina del mondo", "una opportunità che darà lustro all'italia e porterà vantaggi......" mi pare la solita cazzata retorica a cui molti abboccano. Dei 6 miliardi buttati nel cesso a me che sono siciliano che me ne viene?. Mica faccio il palazzinaro, non vendo calcestruzzo, non mi occupo di movimento terra e non ho neanche alberghi. da cittadino italiano residente in sicilia che caxxo me ne viene?
invece, dei grandi appalti inutili alla politica ladresca cosa e quanto gliene viene?
premesso
mi domando come sia possibile che gruppi molto bene organizzati nelle più sofisticate tecniche di guerriglia urbana fanno quel che fanno senza che le nostre forze di "intelligence" se ne accorgano. come sia possibile che questi gruppi facciano un mazzo così a 3000 militari e nessuno e dico nessuno di loro riporti il minimo graffio. come sia possibile - il giorno di un evento internazionale - arrivino 500 persone con caschi neri giubbitti maschere antigas bastoni e bombe fumogene e nessuno abbia avuto l'intelligenza di fare un lavoro di prevenzione. come è possibile che questi si spoglino degli abiti neri maschere mazze e si dileguino come farebbe diabolik. come fanno ad organizzarsi e comunicare tra loro in un paese che ha fatto dell'intercettazione telefonica uso e abuso quotidiano e capillare? dove si riuniscono? al bar dello sport?, alla bocciofila di roccacannuccia?
delle due l'una: o i militari -in senso ampio - sono gestiti da un branco di teste di minkia incapaci e gli incappucciati sono dei geni o qualcosa non mi torna. sta specie di ministro dell'interno invece di curare gli interessi di famiglia e twittare caxate che coordina tutto il giorno?
non oso pensare se decidessero di farci il culo 5000 dell'isis. sicuramente - stante così le cose - ci troveremmo musulmani dalla sera alla mattina.