Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Incidente Gemona 2014

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    questo è quanto leggo in giro
    si, la velocità della macchina era stimata a 85 km/h verificando delle telecamere di sicurezza... quindi superava di oltre 30 kmH il limite in quel tratto... se poi per il giudice questo non è grave... e considera una colpa maggiore il tenersi al centro della propria carreggiata non so che dire

sulla velocità delle motociclette non si sa nulla.... non si vuole tenere conto delle dichiarazioni del terzo motociclista.... in ogni caso chi conosce quel tratto sa che poco dopo c'è un semaforo e in genere li non si corre....

in modo "empirico" in base alla forza dell'impatto si stima che la velocità delle moto era di oltre 60 kmH, mi pare che si sia parlato di 65.

In ogni caso l'impatto è avvenuto con la macchina in accelerazione, il che falsa un po' le cose... e a questo punto il grado di colpa non sarebbe lieve....

il risarcimento parziale motivato dal fatto che i motociclisti fossero al centro della loro carreggiata mi pare un insulto....

a me pare che il giudice abbia tenuto conto di quello che lo accomodava
    Ultima modifica di Igor_675; 04/05/2015 alle 09:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    e poi mi pare che tu travisi un po' le cose.... anche la questione delle multe, in quanto anche gli agenti hanno degli obblighi....
    e non mettiamo allo stesso livello una semplice multa con una strage... parliamo di tre morti e di una ragazza con una amputazione che parte dall'anca.

Le perizie non sono mai indipendenti soprattutto quando entrano in gioco grossi interessi... dare il concorso di colpa a due motociclisti solo perché stavano al centro della loro carreggiata e non a filo del guardrail si commenta da solo...

poi se tu hai una fiducia cieca nelle istituzioni e nella giustizia allora non potrai capire che c'è il forte sospetto che ci sia stata corruzione tra i giudici

Direi che stai andando un po' troppo oltre, oppure ci vanno persone coinvolte emotivamente di cui sposi le tesi.
    "Forte sospetto di corruzione tra i giudici" è una affermazione gravissima che non dovrebbe essere fatta se non sulla base di fatti precisi, non solo perché la loro sentenza non ci piace.

Non bisogna nemmeno dimenticare che qualora le dinamiche non fossero incontrovertibili è normale che si dia il beneficio del dubbio. Mi lascia perplesso la questione del concorso di colpa, forse qualche testimonianza dice che le moto viaggiavano piuttosto a sinistra che sulla destra, se no non si spiega. Sarebbe anche interessante sapere di quanto la vettura abbia invaso la corsia opposta prima del primo impatto, ma sicuramente tutto questo dovrebbe risultare più dai rilievi della Stradale che da perizie di parte.

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Direi che stai andando un po' troppo oltre, oppure ci vanno persone coinvolte emotivamente di cui sposi le tesi.
    "Forte sospetto di corruzione tra i giudici" è una affermazione gravissima che non dovrebbe essere fatta se non sulla base di fatti precisi, non solo perché la loro sentenza non ci piace.

Non bisogna nemmeno dimenticare che qualora le dinamiche non fossero incontrovertibili è normale che si dia il beneficio del dubbio. Mi lascia perplesso la questione del concorso di colpa, forse qualche testimonianza dice che le moto viaggiavano piuttosto a sinistra che sulla destra, se no non si spiega. Sarebbe anche interessante sapere di quanto la vettura abbia invaso la corsia opposta prima del primo impatto, ma sicuramente tutto questo dovrebbe risultare più dai rilievi della Stradale che da perizie di parte.
    di sicuro non vado oltre i limiti del buonsenso....

ma ormai tutto è stato detto.... e non serve ripetersi...

il CdS è chiaro: i mezzi devono tenere la destra, quindi non circolare nel centro della strada....

si, io credo che si tratti di corruzione e lo dico.... se la cosa sciocca alcuni utenti mi dispiace ma è un problema loro...

non stento a credere che di fronte a dei risarcimenti milionari si cerchino cavilli per pagare di meno.... poi le cause "concordate" sono una tradizione diffusa ovunque....

comunque senza discutere nel vuoto, fai come ho fatto io... prendi contatto con le persone realmente coinvolte e ascolta le loro tesi....

la macchina puoi vedere tu stesso dove si trova: Una moto si è incendiata Strada chiusa per tre ore - Cronaca - Messaggero Veneto

TCP Rider Senior
    Moto
    Presumo allora che tu abbia ascoltato tutte le controparti, i testimoni, i rilevatori dei carabinieri, naturalmente dopo esserti accuratamente letto sentenza ed allegati. Se no rimangono solo parole. Come quelle che stiamo facendo ora.

Se sei convinto che i giudici siano corrotti, vista l'estrema gravità della cosa, sarebbe tuo dovere fare denuncia perché queste cose non succedano più.
    Ultima modifica di paper; 04/05/2015 alle 09:37

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    a me pare che il giudice abbia tenuto conto di quello che lo accomodava
    che sarebbe? così almeno per avere un'idea.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    nei vari articoli si dice che abbia invaso la corsa di circa 1 metro
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior
    Moto
    A quanto pare di ciò che gli faceva comodo per venire incontro all'assicurazione della vettura investitrice e potersi quindi prendere la mazzetta. Cosa che i giudici fanno abitualmente

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    di sicuro non vado oltre i limiti del buonsenso....

ma ormai tutto è stato detto.... e non serve ripetersi...

il CdS è chiaro: i mezzi devono tenere la destra, quindi non circolare nel centro della strada....

si, io credo che si tratti di corruzione e lo dico.... se la cosa sciocca alcuni utenti mi dispiace ma è un problema loro...

non stento a credere che di fronte a dei risarcimenti milionari si cerchino cavilli per pagare di meno.... poi le cause "concordate" sono una tradizione diffusa ovunque....

comunque senza discutere nel vuoto, fai come ho fatto io... prendi contatto con le persone realmente coinvolte e ascolta le loro tesi....

la macchina puoi vedere tu stesso dove si trova: Una moto si è incendiata Strada chiusa per tre ore - Cronaca - Messaggero Veneto
    Chiedere la verità ai famigliari delle vittime è come chiedere al proverbiale oste se il suo vino è buono...
    Con tutto il rispetto per le vittime...

Tu che hai parlato con "quelli che sanno" e " quelli che sono vicini ai famigliari delle vittime", sai dirmi:

1. quali sarebbero secondo loro le cause dell'invasione di corsia, visto che l'ape è stata ritrattata???

2. quali sono le percentuali del concorso di colpa??

3. quale sarebbe stata per loro "la giusta punizione" da dare all'investitrice?

4. (ma questa la giro agli avvocati del forum) è possibile che il patteggiamento avvenga senza gli avvocati delle vittime???

Sulla sparata della corruzione dei giudici mi piacerebbe volasse qualche denuncia per diffamazione perchè per scrivere certe ci vogliono le prove...
    Ultima modifica di PowerRoss; 04/05/2015 alle 10:36

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    C

Sulla sparata della corruzione dei giudici mi piacerebbe volasse qualche denuncia per diffamazione perchè per scrivere certe ci vogliono le prove...
    sono libero di pensarlo..... e ho ragioni per farlo....

circa il concorso di colpa per loro è pari a zero

nei vari articoli si dice che abbia invaso la corsa di circa 1 metro
    allora come mai l'impatto è avvenuto sul lato passeggero?
    Ultima modifica di Igor_675; 04/05/2015 alle 10:37

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    sono libero di pensarlo..... e ho ragioni per farlo....
    Libero di pensarlo e certamente avrai le tue ragioni...

Ma scriverlo, urlarlo, divulgarlo e condividerlo senza portare fatti e prove diventa diffamazione.. a tuo rischio e pericolo...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    allora come mai l'impatto è avvenuto sul lato passeggero?
    questo è quanto ho letto in vari articoli. Se non è vero scrivi alla redazione dei vari giornali, che vuoi che ti dica? non posso certo sapere se hanno inventato la distanza o l'hanno presa dai verbali, perizie, ecc, ecc.
    su alcuni articoli lo fanno all'opposto parlando di concorso di colpa dei motociclisti rei di stare "solamente" ad 1 metro di distanza dalla liena di mezzeria, ma ripeto, se non è vero non so cosa dirti, è solo quanto scritto nei giornali
    Ultima modifica di maurino; 04/05/2015 alle 10:57
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima