Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 574

Discussione: scrambler boxer BMW

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    A questo punto della discussione la mia sintesi è però che le due moto restano parecchio diverse e direi addirittura non confrontabili.
    Le tre Triumph, come ho già avuto modo di dire in altri 3d, sono e restano vecchie glorie che piacciono per il ricordo di ciò che sono state e, purtroppo, con un rapporto prezzo dotazioni vergognoso. Chi la compra è animato e sostenuto solo da un'insana passione .
    La Nine T è invece una moto contemporanea al 100%, tecnologica, performante, dal prezzo giustificato e sicuramente con un grande appeal (per me).

Ora: per chi fa outing dichiarando il proprio (giustificato) malcontento per ciò che ha avuto o ha oggi (Triumph) e sta rimuginando con entusiasmo di passare all'Elica "mc", il ragionamento fila liscio come l'olio, ma... sta cercando una diversa motocicletta.
    Ma proprio un altro genere.
    Quindi altro feeling. Altro contatto. Con questo non voglio esprimere critiche nostalgiche. Io non mi fascio gli occhi con la passione del bel tempo che fu (idea rispettabilissima anche quella). La tecnologia la apprezzo tutta, ma personalmente continuo a gustarmi i limiti della Bonnie. Almeno per il momento.
    Capisco che forse l'ala degli scontenti sia rappresentata da quelli che hanno una Triumph da più tempo o ne hanno avuta più di una, e che abbiano voglia d'altro.
    La mia personalissima conclusione è che la Triumph mc sia solo per passione ai limiti dell'irrazionale (e questo giustifica le difese ad oltranza e le elucubrazioni poetiche e sognatrici), mentre la Nine T e simili sono per i motociclisti concreti e realisti (senza diminutivi).

p.s. Volevo chiedere ad MQuadro: ma il serbatoio capolavoro cui accennavi è questo?

Serbatoio di alluminio per la BMW R nineT

Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Mi piace come ragiona Swagger! C'è però una sottile sfumatura: ho avuto una Scrambler intorno al 2010, per un anno e mezzo forse., poi cambiata con un Hypermotard (che ancora oggi rimpiango, la Hyper). Ho ripreso la Thruxton per farci una special, e solo dopo mi sono ricordato di quanto fossero ciofeche, anche se la mia devo dire che con le sospensioni migliorate è tutt'altra cosa.
    Quindi aggiungerei una terza categoria: quelli che adorano l'estetica e l'appeal della moto, ma proprio non riescono a convivere con gli EVIDENTI limiti. Le attuali BMW, senza telelever o altre diavolerie, sono MOTO in tutto e per tutto. Curvano, frenano, hanno gomme decenti, sai, questi piccoli dettagli...

Per quanto riguarda il serbatoio, é proprio quello che hai postato. Ma attenzione, non é un accessorio aftermarket, è proprio quello di serie!
    Viene verniciato in nero, ma sono tanti (cone Rizoma) che con un bel flex l'hanno messo in bella vista.

Sono queste le cose che mi piace vedere quando firmo un finanziamento...
    @carmelo: quando compri un Rolex non paghi solo il fascino, ma tanta tecnologia, precisione, e soprattutto materiali al top. Il fascino viene dalla perfezione. Ogni singolo pezzettino è fatto con i migliori materiali, ogni ingranaggio é preciso al micron. Paghi l'eccellenza.
    Conosci il Patek Philippe????
    Ultima modifica di carmelo23; 07/05/2015 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Adesso mi aggiungo anche io
    Chi compra una MC Triumph e vuole una moto moderna ha completamente sbagliato strada... Si: le nuove hanno la centralina, i freni a disco e gli iniettori... Ma non sono moto moderne. Costano troppo per quello che offrono? Si, sopratutto perché certe plastiche e altre cosucce potrebbero esser fatte meglio. Di usato se ne trova tanto, così ci si fa anche meno remore a spippolare...

BMW ha sempre fatto belle moto a tutto tondo (curate esteticamente e di componentistica...) e giustamente si fa pagare. Che poi il GS (moto iconica per BMW) spesso sia la moto dei "dentisti" secondo me appanna un po' il marchio, ma di certo non possono vietarne la vendita ai motociclisti non "duri&puri". Che dire... la scrambler BMW sarà un'altra MINI? Credo di si, costosetta, ben fatta e un po' fighetta.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Ma io sono l'unico coglione fermone che per l'utilizzo che ne fa (adulto spensierato con finalità gastronomiche ) non sente tutte ste pecche tecniche con una Bonneville ? Ma frena meglio il monodisco con gomma da strada o l'impianto super con gomma da cross ?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ma ancora nessuno che mi abbia cagato e riesca a fotosciopparmi la BMW scrambler nera che avevo postato sopra con due parafanghi classici in alluminio?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Swagger
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Adesso mi aggiungo anche io
    Chi compra una MC Triumph e vuole una moto moderna ha completamente sbagliato strada... Si: le nuove hanno la centralina, i freni a disco e gli iniettori... Ma non sono moto moderne. Costano troppo per quello che offrono? Si, sopratutto perché certe plastiche e altre cosucce potrebbero esser fatte meglio. Di usato se ne trova tanto, così ci si fa anche meno remore a spippolare...

BMW ha sempre fatto belle moto a tutto tondo (curate esteticamente e di componentistica...) e giustamente si fa pagare. Che poi il GS (moto iconica per BMW) spesso sia la moto dei "dentisti" secondo me appanna un po' il marchio, ma di certo non possono vietarne la vendita ai motociclisti non "duri&puri". Che dire... la scrambler BMW sarà un'altra MINI? Credo di si, costosetta, ben fatta e un po' fighetta.
    Se ci pensi bene, meno male che ci sono i fighetti.
    Quelli comprano con il massimo entusiasmo la moto nuova, poi però questa gli scappa subito di mano e la rivendono. E noi siamo lì pronti a prenderla al prezzo di seconda mano ma perfetta come da vetrina.
    Se vedi l'usato Nine T, ne troverai a vagonate...

Sulla questione della moto modaiola (bellissima la storia della bmw gs "moto dei dentisti" - e in effetti non hai mica torto ) ed attirafighetti, beh, questo è un dato che troverai su tutti i prodotti di richiamo e BMW è sempre al vertice in questo.
    La questione, però, torna sempre al punto di partenza: ovvero cosa vuoi dalla tua motocicletta e cosa può darti veramente soddisfazione.
    Personalmente, quando sono affiancato ad un semaforo (come mi è successo ieri pomeriggio) da una elegante Bonnie con livrea personalizzata grigio perlato e oro chiaro + Toga, guardo ancora con curiosità e divertimento. Perché la Bonnie mi diverte.
    Ciò non toglie che quando e se diventerò un motociclista "concreto", può darsi che migrerò verso una Nine T o simili. Modaiola o meno che sia.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma ancora nessuno che mi abbia cagato e riesca a fotosciopparmi la BMW scrambler nera che avevo postato sopra con due parafanghi classici in alluminio?
    Se mi riposti la foto della moto e dei parafanghi che hai in mente, appena ho un po' di tempo ci provo io.
    Ultima modifica di Swagger; 07/05/2015 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

Conosci il Patek Philippe????
    Perché Patek ha gli stessi prezzi di Rolex per i medesimi prodotti??? Faccio un esempio :un Rolex Daytona 116520 costa quanto un Nautilus 5990??? Sono entrambi cronografi privi di particolari complicazioni o sbaglio?pero' non hanno assolutamente lo stesso prezzo visto che il 5990 costa sei o sette volte il Daytona.......forse hai sbagliato il metro di paragone,in quanto Patek e' un brand di altissima orologeria (paragonabile come storia e come livello di produzione a Breguet)mentre Rolex è un marchio di media orologeria,un po' come paragonare Triumph a Bimota
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    Se ci pensi bene, meno male che ci sono i fighetti.
    Quelli comprano con il massimo entusiasmo la moto nuova, poi però questa gli scappa subito di mano e la rivendono. E noi siamo lì pronti a prenderla al prezzo di seconda mano ma perfetta come da vetrina.
    Se vedi l'usato Nine T, ne troverai a vagonate...

Sulla questione della moto modaiola (bellissima la storia della bmw gs "moto dei dentisti" - e in effetti non hai mica torto ) ed attirafighetti, beh, questo è un dato che troverai su tutti i prodotti di richiamo e BMW è sempre al vertice in questo.
    La questione, però, torna sempre al punto di partenza: ovvero cosa vuoi dalla tua motocicletta e cosa può darti veramente soddisfazione.
    Personalmente, quando sono affiancato ad un semaforo (come mi è successo ieri pomeriggio) da una elegante Bonnie con livrea personalizzata grigio perlato e oro chiaro + Toga, guardo ancora con curiosità e divertimento. Perché la Bonnie mi diverte.
    Ciò non toglie che quando e se diventerò un motociclista "concreto", può darsi che migrerò verso una Nine T o simili. Modaiola o meno che sia.

Se mi riposti la foto della moto e dei parafanghi che hai in mente, appena ho un po' di tempo ci provo io.
    Benvengano i fighetti infatti!
    E benvenga la Scrambler BMW (se sarà bella!).
    Io dalla mia moto non cerco prestazioni, ma emozioni.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Perché Patek ha gli stessi prezzi di Rolex per i medesimi prodotti??? Faccio un esempio :un Rolex Daytona 116520 costa quanto un Nautilus 5990??? Sono entrambi cronografi privi di particolari complicazioni o sbaglio?pero' non hanno assolutamente lo stesso prezzo visto che il 5990 costa sei o sette volte il Daytona.......forse hai sbagliato il metro di paragone,in quanto Patek e' un brand di altissima orologeria (paragonabile come storia e come livello di produzione a Breguet)mentre Rolex è un marchio di media orologeria,un po' come paragonare Triumph a Bimota
    Ti devo una birra! Mi hai fatto risparmiare la risposta, non avrei saputo esprimere meglio il concetto!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Appunto......media orologeria,come le ns moto rispetto a Bmw,ma a dispetto delle tedesche con Patek Philippe,preferisco Rolex e Bonnie ,a prescindere dal modello e relativo prezzo.
    Ultima modifica di carmelo23; 07/05/2015 alle 11:49

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Benvengano i fighetti infatti!
    E benvenga la Scrambler BMW (se sarà bella!).
    Io dalla mia moto non cerco prestazioni, ma emozioni.
    Infatti io la NineT se la compro la compro usata.
    Ma é proprio il concetto "non prestazioni ma emozioni" che mi stizza il sistema immunitario... Emozione su una moto è anche una bella curva, fatta in sicurezza e scioltezza, senza che ti venga il mal di mare dagli ondeggiamenti.
    Criticate tanto i fighetti da bar, ma con la Triumph originale giusto al bar si può andare.
    Non parlo di staccate alla morte, ne di curve ginocchio a terra, ma semplicemente destra/sinistra su una bel,a strada.
    La mia moto adesso me lo consente, ma mi é costata poco meno di una NineT nuova...

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima