Originariamente Scritto da
Swagger
A questo punto della discussione la mia sintesi è però che le due moto restano parecchio diverse e direi addirittura non confrontabili.
Le tre Triumph, come ho già avuto modo di dire in altri 3d, sono e restano vecchie glorie che piacciono per il ricordo di ciò che sono state e, purtroppo, con un rapporto prezzo dotazioni vergognoso. Chi la compra è animato e sostenuto solo da un'insana passione .
La Nine T è invece una moto contemporanea al 100%, tecnologica, performante, dal prezzo giustificato e sicuramente con un grande appeal (per me).
Ora: per chi fa outing dichiarando il proprio (giustificato) malcontento per ciò che ha avuto o ha oggi (Triumph) e sta rimuginando con entusiasmo di passare all'Elica "mc", il ragionamento fila liscio come l'olio, ma... sta cercando una diversa motocicletta.
Ma proprio un altro genere.
Quindi altro feeling. Altro contatto. Con questo non voglio esprimere critiche nostalgiche. Io non mi fascio gli occhi con la passione del bel tempo che fu (idea rispettabilissima anche quella). La tecnologia la apprezzo tutta, ma personalmente continuo a gustarmi i limiti della Bonnie. Almeno per il momento.
Capisco che forse l'ala degli scontenti sia rappresentata da quelli che hanno una Triumph da più tempo o ne hanno avuta più di una, e che abbiano voglia d'altro.
La mia personalissima conclusione è che la Triumph mc sia solo per passione ai limiti dell'irrazionale (e questo giustifica le difese ad oltranza e le elucubrazioni poetiche e sognatrici), mentre la Nine T e simili sono per i motociclisti concreti e realisti (senza diminutivi).
p.s. Volevo chiedere ad MQuadro: ma il serbatoio capolavoro cui accennavi è questo?
Serbatoio di alluminio per la BMW R nineT