


Io ho risolto stasera in questo modo: arrivato al distributore in riserva con una tacca e 15 km di autonomia. Spento la moto col tasto rosso, atteso azzeramento tacca e 15km, spento con chiave e rifornito fino all' orlo.... riacceso con chiave e poi riattivato tasto rosso ( tutto con calma senza tempi registrati ) acceso la moto e ripartito arrivato in 5ta marcia 60kh per circa 2/3 km e tutto è tornato ok![]()
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Rinnovo questo 3D per portare la mia esperienza sperando sia utile.
Ho una Tiger stradale del 2012 con 16000km, tutti i tagliandi fatti fin'ora e con l'ultima mappa.
Questo problema mi si è presentato due volte ed entrambe le volte sono riuscito a farlo sparire facendo benzina a 100 ottani e non lasciando ferma la moto con poca benzina.
La prima volta pensavo fosse un caso, mentre la seconda merita di essere approfondita.
Circa un mese fa l'indicatore ha cominciato a segnare solo una tocca oltre la metà nonstante il pieno. Ho provato di "tutto": serpeggiare appena fatto benzina, fatto varie volte la procedura di reset, ma niente. L'unico miglioramento è stato che segnava 2 tacche in meno
.
Ormai deciso a tenermela così ho tentato l'ultima carta:
- sono andato in riserva
- fatto il "pieno" con la 100 ottani (11.59l)
- ripartito ho visto segnare il pieno nei tempi standard (e senza fare reset).
Incuriosito ho fatto un altro giro e rifatto il pieno (4.04l) e di nuovo è tornata a segnare il pieno senza incertezze
Trovo questo comportamento strano perchè
- se fosse un problema software non dovrebbe comportarsi così
- se si tratta del sensore idem
- se non ricordo male in qualche discussione su questo problema si accennava ad un problema di ossidazione del sensore...possibile che il pieno con la 100 ottani sia in grado di "sbloccare" il sensore?
Per essere una moto votata all'avventura mi sembra tanto una questione di![]()
leggendo la discussione ho fatto caso alla mia...
facendo il pieno fino all'orlo (anzi a quel simpaticissimo tondino saldato nel buco che impedisce ai sassi superiori al kilo di finire nel serbatoio, e che ti fa schizzare la benza in ogni dove come le fontane del cesar palace di L.A.) e manca l'ultima tacca in alto..
quando mancano 2 tacche mi segna la riserva e facendo il pieno ho ancora 5lt nel serbatoio.
Appena rifaccio il pieno faccio il reset di ozama.
perchè mi sembra che cosi non lavori bene..
Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

l'ultima mappa risolve questo problema dell'indicatore della benzina......io non lo fatto perchè lo scatalizzata e ho su l'Arrow e non vorrei aver problemi di mappatura, quindi mi tengo sta rottura di balle![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800
oggi primo tagliando,consegno la moto e dico al meccanico del problema dell'indicatore che non segna correttamente il livello,mi risponde che non c'è un galleggiante ma una sonda di temperatura che quando fai il pieno sente la benzina fredda!!! ho sinceramente pensato che mi facesse la supercazzola.....mi aspettavo che terminasse con...: "come se fosse antani !" e invece era serio.
mi riconsegna la moto e mi dice: l'indicatore non sarà mai preciso, vedi quando l'ho messa in moto segnava due tacche e ora ne segna tre.
io gli faccio notare che quella è la temperatura e che l'indicatore della benzina è l'altro sul lato destro!!!!!
sono veramente preoccupato dalla superficialità di certi concessionari, e mi fanno anche pensare a che fiducia posso riporre ad un meccanico del genere..
un minimo di passione no?
a parte la componente economica( ti ho lasciato una barca di soldini) non puoi essere cosi con una moto...non vendi giornali in edicola...ma una moto che per il cliente è una compagna di vita, una via di mezzo tra una moglie una amante una compagna di giochi...mi da fastidio lasciarla in mano ad una persona del genere....
piccolo sfogo..scusate
non h chiesto della mappatura ma suppongo di avere quella aggiornata(la moto ha 3 settimane) ...ma forse a questo punto non so..
c'è un'altro conce qui in zona... da ora in avanti proverò a cambiarlo
Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx
Spero vivamente che questa sia una vaccata.
So che non è cosi.
Ti invito a segnalare il conce a mamma Triumph perché mi vien voglia di venire già a tirare due scoppole.
Cioè voglio dire, fosse successo che il mio conce avesse confuso la T con la benza giuro che non so come avrei reagito.![]()
Ultima modifica di tytanico; 08/05/2015 alle 08:53
Purtroppo è vero.
Non sono uno che a cui piace discutere, quindi visto che in zona c'è un'altro concessionario la prossima volta mi rivolgerò altrove.
Inviato da non so dove
Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx