Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 383

Discussione: Expo Milano 2015: voi ci andrete? E che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    e diciamolo suvvia...l'EXPO' è una cagata pazzesca!!!
    concordo....

tra l'altro contrariamente a quanto affermato da alcuni in questo 3d, dicono chiaramente "nutrire il mondo"....

si si.... con gli sneakers... e mars...

e poi un expo sull'alimentazione è meglio che sia fatta nel Regno Unito, o in Germania... o in altri paesi dove si mangia male...

sinceramente qui non serve proprio che le multinazionali vengano a insegnare come e cosa mangiare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Oggi è venuto un mio caro amico giapponese direttamente da Tokyo, a vedere Expo, dato che era a Milano per lavoro.
    Orbene, ne è rimasto profondamente deluso....mi ha detto anche lui, più che cibo, ha visto tanti schermi televisivi.....
    Mi ha solo confermato quello che avevo visto già io.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Oggi è venuto un mio caro amico giapponese direttamente da Tokyo, a vedere Expo, dato che era a Milano per lavoro.
    Orbene, ne è rimasto profondamente deluso....mi ha detto anche lui, più che cibo, ha visto tanti schermi televisivi.....
    Mi ha solo confermato quello che avevo visto già io.
    quando lo diceva Crozza che all'Expò sembrava di stare da Trony la gente pensava che scherzasse...

VIDEO Copertina Maurizio Crozza 5 maggio 2015: dalla pippa Fornero di Orfini a Renzi l’Italia twittò | Peoplexpress.it

min 6:31

...invece sembra che ridendo e scherzando spesso si dice la verità...

... ...oppure a Tokyo i giapponesi vedono Crozza a DiMartedì e si lasciano influenzare
    Ultima modifica di Stinit; 22/05/2015 alle 23:46

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Dopo aver letto i numerosi interventi, credo che, se qualcosa posso criticare fin da subito a Expo, è la comunicazione. In molti sono convinti di andar li per assaggiare cibi di tutto il mondo, possibilmente gratis. Beh, Expo non è questo, nella maniera più assoluta. Per quello c'è il CIBUS di Parma, ma è altra cosa. Quel che leggo, però, è che a Expo si paga tutto, non ci sono ristorantini etnici, ci sono pochi assaggini...Ma scusate, dove sta la sostenibilità nella nutrizione del pianeta se poi noi stessi pretendiamo di trovare cibo gratis (e ottimo)? Che poi, scusate, è come andare a EICMA e lamentarsi perchè non ti fanno provare TUTTE moto....A EICMA mostrano come sono le moto, le smontano per far vedere come sono fatte, qualche volta ci sono dei responsabili con i quali parlare per approfondire le proprie curiosità...Probabilmente, e per fortuna, Expo è una vetrina su come, dove, quanto cibo viene prodotto nei vari luoghi del mondo. Come, quanto si utilizzano e, soprattutto, come e quanto si utilizzeranno le risorse mondiali per produrre cibo. Mi rendono conto che quanto scorra negli schermi a led possa risultare noioso per chi non è del settore, magari sbronzarsi gratis allo stand della Germania sarebbe più divertente, sono d'accordo.Ad ogni modo, se si passasse anche nello stand della Svizzera o nel parco delle Biodiversità (cercate in rete prima di parlare...) per citare due esempi, forse si capirebbe un pò meglio il senso di Expo, che non è e non ha mai voluto essere un ristorante a cielo aperto. Ad ogni modo noto che è molto più profonda di quanto si creda la "lontananza" del settore primario dal resto del mondo. Expo potrebbe essere un modo, per chi ha tempo e voglia di apprendere, per accorciare questa distanza. Per il resto, ripeto, è meglio andare al CIBUSe continuare a blaterare di agricoltura senza nemmeno sapere se le bistecche crescono sugli alberi o sono davvero pezzi di animali...

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    concordo....

tra l'altro contrariamente a quanto affermato da alcuni in questo 3d, dicono chiaramente "nutrire il mondo"....

si si.... con gli sneakers... e mars...

e poi un expo sull'alimentazione è meglio che sia fatta nel Regno Unito, o in Germania... o in altri paesi dove si mangia male...

sinceramente qui non serve proprio che le multinazionali vengano a insegnare come e cosa mangiare...
    Ecco qua.... se questo è quel che hai capito di Expo, evidentemente la comunicazione è stata profondamente sbagliata. Non ce l'ho con te, per quanto il tuo pensiero sia un pochino semplificato, ce l'ho davvero con chi è riuscito a comunicarti queste sensazioni. Pazzesco.

La fattoria del futuro, con il Conaf ad Expo 2015 - AgroNotizie - Economia e politica
    Ecco, questo può essere un piccolo esempio di cosa si può vedere a Expo. Qua però non si mangia a scrocco e ci sarà poca figa e mi rendo conto che l'agricoltura che non regala cibo e figa non interessa a nessuno.
    Ultima modifica di triplexperience; 23/05/2015 alle 05:16 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio

Ecco qua.... se questo è quel che hai capito di Expo, evidentemente la comunicazione è stata profondamente sbagliata. Non ce l'ho con te, per quanto il tuo pensiero sia un pochino semplificato, ce l'ho davvero con chi è riuscito a comunicarti queste sensazioni. Pazzesco.

La fattoria del futuro, con il Conaf ad Expo 2015 - AgroNotizie - Economia e politica
    Ecco, questo può essere un piccolo esempio di cosa si può vedere a Expo. Qua però non si mangia a scrocco e ci sarà poca figa e mi rendo conto che l'agricoltura che non regala cibo e figa non interessa a nessuno.
    certo che se la gente se ne va a Milano solo per l'expo di sicuro un problema di comunicazione esiste....

mi dispiace per i geni delle comunicazione che su altri forse hanno avuto maggiore presa... ma a me la voglia di visitarla proprio non è venuta... nemmeno quando mi sono trovato davanti ai padiglioni...

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    certo che se la gente se ne va a Milano solo per l'expo di sicuro un problema di comunicazione esiste....

mi dispiace per i geni delle comunicazione che su altri forse hanno avuto maggiore presa... ma a me la voglia di visitarla proprio non è venuta... nemmeno quando mi sono trovato davanti ai padiglioni...
    Però, vedi, io non pretendo mica che tutti siano interessati a Expo, ci mancherebbe. Ognuno ha le sue passioni. Questo però non vuol dire che se una cosa non m'interessa, automaticamente la sputtano. Invece qua lo sputtanamento è diventato sport nazionale e secondo me la comunicazione ha giocato un ruolo fondamentale in questo. Se a me le moto non piacessero, perchè mai dovrei sputtanare un grande evento come EICMA? Vedi, forse il problema è proprio che per molti parlare di agricoltura significa solo dar da mangiare gratis. Punto. Expo doveva tenersi molto distante da questo concetto, anche e soprattutto nella comunicazione. Evidentemente non c'è riuscito ed è un vero peccato.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Però, vedi, io non pretendo mica che tutti siano interessati a Expo, ci mancherebbe. Ognuno ha le sue passioni. Questo però non vuol dire che se una cosa non m'interessa, automaticamente la sputtano. Invece qua lo sputtanamento è diventato sport nazionale e secondo me la comunicazione ha giocato un ruolo fondamentale in questo. Se a me le moto non piacessero, perchè mai dovrei sputtanare un grande evento come EICMA? Vedi, forse il problema è proprio che per molti parlare di agricoltura significa solo dar da mangiare gratis. Punto. Expo doveva tenersi molto distante da questo concetto, anche e soprattutto nella comunicazione. Evidentemente non c'è riuscito ed è un vero peccato.
    Come non quotarti...credo che tu abbia pienamente centrato il punto.
    Siamo tutti convinti (me compreso in un certo semso) di andare ad una grande fiera del cibo per poter assaggiare un po' di tutto, lamentandoci del fatto che non si mangia gratis e che è pieno di schermi e non ci si occupa del tema dell'esposizione, ovvero nutrire il pianeta...non sarà mica che sugli schermi si parla di questo?

Mi autoquoto

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ci piace troppo criticare e sparare a zero su ogni cosa che si fa...a mio modesto parere...
    Ultima modifica di Monacograu; 23/05/2015 alle 07:33
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    mi rimangio tutto, è una fiera ricca di contenuti e dibattiti, non andarci significa essere un bifolco

un esame universitario di botanica lo feci rimediando un modesto 28 per i miei standards e vengo da una famiglia di origine contadine...ma nonostante ciò non riesco a vedere questa nuova frontiera dell'agricoltura...ma soprattutto, polemizzo con Renzi (e non con chi vuole andarci e gli piace) per lo spaccio di "nuove opportunità"...quali cazzo sarebbero queste nuove opportunità?

come accade con quelle cerimonie che sei costretto a fare anche se non vorresti, anche se non ci credi (parlo di matrimonio, comunione ai figli etc. etc.) allora l'EXPO' a turno va fatto e va bene così...è un enorme parco divertimenti e bene per chi ci si diverte...ma non credo uscirà una dichiarazione di intenti volta a sfamare il mondo...è stato perlomeno inelegante che si siano dati questa etichetta morale quando è principalmente un'accozzaglia di stands espositivi...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Dopo aver letto i numerosi interventi, credo che, se qualcosa posso criticare fin da subito a Expo, è la comunicazione. In molti sono convinti di andar li per assaggiare cibi di tutto il mondo, possibilmente gratis. Beh, Expo non è questo, nella maniera più assoluta. Per quello c'è il CIBUS di Parma, ma è altra cosa. Quel che leggo, però, è che a Expo si paga tutto, non ci sono ristorantini etnici, ci sono pochi assaggini...Ma scusate, dove sta la sostenibilità nella nutrizione del pianeta se poi noi stessi pretendiamo di trovare cibo gratis (e ottimo)? Che poi, scusate, è come andare a EICMA e lamentarsi perchè non ti fanno provare TUTTE moto....A EICMA mostrano come sono le moto, le smontano per far vedere come sono fatte, qualche volta ci sono dei responsabili con i quali parlare per approfondire le proprie curiosità...Probabilmente, e per fortuna, Expo è una vetrina su come, dove, quanto cibo viene prodotto nei vari luoghi del mondo. Come, quanto si utilizzano e, soprattutto, come e quanto si utilizzeranno le risorse mondiali per produrre cibo. Mi rendono conto che quanto scorra negli schermi a led possa risultare noioso per chi non è del settore, magari sbronzarsi gratis allo stand della Germania sarebbe più divertente, sono d'accordo.Ad ogni modo, se si passasse anche nello stand della Svizzera o nel parco delle Biodiversità (cercate in rete prima di parlare...) per citare due esempi, forse si capirebbe un pò meglio il senso di Expo, che non è e non ha mai voluto essere un ristorante a cielo aperto. Ad ogni modo noto che è molto più profonda di quanto si creda la "lontananza" del settore primario dal resto del mondo. Expo potrebbe essere un modo, per chi ha tempo e voglia di apprendere, per accorciare questa distanza. Per il resto, ripeto, è meglio andare al CIBUSe continuare a blaterare di agricoltura senza nemmeno sapere se le bistecche crescono sugli alberi o sono davvero pezzi di animali...

Ma vedi qual è il problema? ad Eicma, le moto almeno le puoi vedere e toccare, ad Expo di cibo non c'è NIENTE!!!!! Chi se ne frega, se non c'è niente di gratuito,
    Mi dici cosa c'entra per esempio, il padiglione dell'Azerbaigian, dove c'è una esposizione di inutili fiori di plastica, che al passaggio delle persone emettono un suono?
    Cosa c'entra nutrire il pianeta?
    Il "nutrire il pianeta di Expo", è praticamente soltanto una cosa concettuale!!!Solo un concetto filosofico, che nulla ha a che vedere con il cibo, come TUTTI NOI pensiamo o pensavamo prima di visitare questa inutilità mondiale.

TCP Rider
    Expo è una Esposizione Universale. Cioè l'esposizione di tutto il mondo, in questo senso il tema scelto è stato il cibo e le sue implicazioni per poter raccontare tutto mondo a tutto il mondo.
    Il prossimo Expo sarà incentrato sul tema dell'energia. Questo non è comunque impedito ad Enel di portare un padiglione all'interno di una esposizione a tema cibo. Ci sta che possa non piacere, ci sta che possa non interessare.
    In ogni caso è una manifestazione che avviene e se è avvenuta in Italia forse dovremmo sfruttarla per portare all'estero tutta l'Italia

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima