Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115

Discussione: ma della nuova R1 che ne pensate???

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    la raffinatezza costruttiva di un pezzo è un plus di un top di gamma...

giusto per fare un esempio pratico...costruire carter o coperchi valvole in magnesio invece che in alluminio...costruire valvole in titanio anzichè in acciaio...montare corona/pignone in ergal 7075 T6 invece che in acciaio ecc ecc sono tutti piccoli (e costosi) accorgimenti per risparmiare peso...parliamo di qualche chilo risparmiato su tutta la moto rispetto ad analoghi componenti realizzati con materiali e procedimenti normali...eppure specialmente sulle top di gamma funziona così...perchè sulla carta quei pochi chili risparmiati qua e la a parità di pilota influiscono qualche decimo di secondo sul tempo in pista...

...salvo poi avere un pilota da 100 e passa kg che con la sua massa vanifica bellamente tutti questi sforzi ingegneristici

bene hanno fatto a mettere sull'r1 cerchi in magnesio...poi però hanno piazzato lì quello scarico modello boiler che fa cagare ...cosa gli costava metterci DI SERIE un bel terminale akrapovic tipo questo:

Pensa che c'è chi spende i soldi di una moto per comprare uno scooterone perchè "così ci vado a passeggio" e poi te lo ritrovi sui passi di montagna con lo scarico aperto in montagna a ingarellarsi con le SS...

...il mondo è proprio vario...
    Tra tutti gli scarichi di serie delle ss forse quello della nuova r1 è il più "guardabile"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Tra tutti gli scarichi di serie delle ss forse quello della nuova r1 è il più "guardabile"
    ...insomma...la s1000rr hp4 monta akrapovic di serie...

la r1m (che dovrebbe essere la diretta concorrente) monta lo stesso scaldabagno della r1 normale"

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Io non butterei i soldi una SuperSportiva per andare a passeggio.

Comunque...
    Pensa che c'è chi spende i soldi di una moto per comprare uno scooterone perchè "così ci vado a passeggio" e poi te lo ritrovi sui passi di montagna con lo scarico aperto a ingarellarsi con le SS...

.......vogliamo parlare di chi prende una naked/touring e poi l'acchitta da motoGP spendendo migliaia di euro .....qua dentro poi è come sparare sull'ambulanza!!

Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio

La nuova R1 è un capolavoro, questo nuovo progetto avrà molto da dire.
    .....la compri ?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    la raffinatezza costruttiva di un pezzo è un plus di un top di gamma...

giusto per fare un esempio pratico...costruire carter o coperchi valvole in magnesio invece che in alluminio...costruire valvole in titanio anzichè in acciaio...montare corona/pignone in ergal 7075 T6 invece che in acciaio ecc ecc sono tutti piccoli (e costosi) accorgimenti per risparmiare peso...parliamo di qualche chilo risparmiato su tutta la moto rispetto ad analoghi componenti realizzati con materiali e procedimenti normali...eppure specialmente sulle top di gamma funziona così...perchè sulla carta quei pochi chili risparmiati qua e la a parità di pilota influiscono qualche decimo di secondo sul tempo in pista...

...salvo poi avere un pilota da 100 e passa kg che con la sua massa vanifica bellamente tutti questi sforzi ingegneristici

bene hanno fatto a mettere sull'r1 cerchi in magnesio...poi però hanno piazzato lì quello scarico modello boiler che fa cagare ...cosa gli costava metterci DI SERIE un bel terminale akrapovic tipo questo:

Pensa che c'è chi spende i soldi di una moto per comprare uno scooterone perchè "così ci vado a passeggio" e poi te lo ritrovi sui passi di montagna con lo scarico aperto a ingarellarsi con le SS...

Fortunatamente peso molto meno di 100 e passa kili

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Fortunatamente peso molto meno di 100 e passa kili
    Non parlavo di te......però a volte è poco utile disquisire di tempi sul giro regalati da qualche chilo in meno sulla moto se poi chi la guida prima di salire si mangia un bove con tutte le corna...io ne facevo solo una questione di qualità costruttiva...tutto qua...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non parlavo di te......però a volte è poco utile disquisire di tempi sul giro regalati da qualche chilo in meno sulla moto se poi chi la guida prima di salire si mangia un bove con tutte le corna...io ne facevo solo una questione di qualità costruttiva...tutto qua...
    Il tuo discorsdo è giusto,ma se ne facciamo una questione di dotazioe in base al prezzo,preferisco avetre i cerchi in magnesio che costano come due completi in titanio akra. Con 500 euro cambi il terminale sulla r1,ma non te ne bastano 1000 per cambiare i cerchi in alu forgiato della bmw,con dei pari qualità in magnesio ( come su r1). Stesso discorso per le pinze
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Mi sembra di capire che con una ss di nuova generazione si cada comunque in piedi
    Quello che mi chiedo è se mediamente chi la compra ha il manico, la preparazione fisica e la testa per usare ste sbk in pista e in strada
    Beato comunque chi se le può permettere, anche solo per andare al bar

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Moto
    feroce...
    ...mmma...alla fine è una questione di punti di vista...nel senso che se si vuole provare la sensazione di guidare una SS moderna con tanti cv si può optare per un modello con 2/3 anni sulle spalle spendendo anche la metà dei soldi che costa l'ultimo modello...no?

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    ...mmma...alla fine è una questione di punti di vista...nel senso che se si vuole provare la sensazione di guidare una SS moderna con tanti cv si può optare per un modello con 2/3 anni sulle spalle spendendo anche la metà dei soldi che costa l'ultimo modello...no?
    Certo però nell'ultima stagione il livello delle ss 1000 è aumentato notevolmente. Vedi per esempio il cbr di adesso sembra na roba preistorica confronto alla r1.
    Già è difficile tirare una r1 del 2010 ,mi immagino un panigale 1299 o una nuova r1 ... devi essere bravo davvero e allenato per quello che ho capito.
    Ultimamente sulle riviste e sui siti si iniziano a leggere cose tipo: non è una moto per tutti, è una moto per piloti esperti e allenati fisicamente ecc ... non sarà un caso penso

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Certo però nell'ultima stagione il livello delle ss 1000 è aumentato notevolmente. Vedi per esempio il cbr di adesso sembra na roba preistorica confronto alla r1.
    Già è difficile tirare una r1 del 2010 ,mi immagino un panigale 1299 o una nuova r1 ... devi essere bravo davvero e allenato per quello che ho capito.
    Ultimamente sulle riviste e sui siti si iniziano a leggere cose tipo: non è una moto per tutti, è una moto per piloti esperti e allenati fisicamente ecc ... non sarà un caso penso

Da che mi ricordo ad ogni uscita dell'ultima SS di turno le riviste e i tester dicono << con questa moto si sarebbe potuto fare un campionato di SBK di due tre anni fa senza togliere nemmeno targa e specchietti>>...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima