Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Problema cambio Speed Triple 2007

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Io insisto sulla registrazione della catena, l'olio non fa miracoli. Lo dico perché purtroppo il nostro cambio non è il massimo e una catena troppo lenta o troppo tesa può davvero fare diventare il cambio una cagata spaventosa. Ripeto, registra bene la catena dopo averla pulita e ingrasata a modo, vedrai che andrà 10 volte meglio

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Torino
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Io cambierei l'olio in primis, poi controllerei il resto . Molte volte basta solo quello.
    Tagliando dei 20 mila fatto 1 mese da... Incluso olio e controllo catena che avevo prima lavato e ingrassato io a dovere

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da frata82 Visualizza Messaggio
    Tagliando dei 20 mila fatto 1 mese da... Incluso olio e controllo catena che avevo prima lavato e ingrassato io a dovere
    Sembrerò logorroico, ma la registrazione catena non tutti la sanno fare a modo e sul cambio come il nostro se non fatta come si deve innesca impuntamenti del cambio, sfollate tra terza e quarta, difficoltà nel trovare il folle ecc ecc.
    Il registro che hai sulla leva frizione mettilo sempee su 1, cioè al massimo della corsa e vedi come va.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  5. #14
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    il registro sulla leva frizione NON modifica in alcun modo il lavoro della frizione stessa, non fa altro che avvicinare o allontanare la leva. Quello che regola la tensione del cavo è il registro zigrinato sul cavo frizione, che va regolato in modo che all' estremità della leva ci sia circa un centimetro di gioco.
    Questi problemi di cambio però mi sembrano più che altro dovuti ad una frizione finita o ad una mancanza di "addestramento" viso che io cambio spesso anche senza frizione senza alcun impuntamento nè sfollate.
    L'olio come qualcuno ha detto potrebbe essere un fattore ma se è stato cambiato allora non è quello. All' interno della frizione ci sono diverse componenti da verificare, dischi, molle, serraggi, cuscinetti ecc.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Infatti alla luce del cambio olio appena fatto, verificherei la campana frizione, come indicato da Jap.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Jap ti devo contraddire, il registro sulla leva se tarato su 5 inficia anche sulla frizione. Ti basta fare un confronto sul leveraggio dove c'è il karter frizione, impostando la.leva su 1 viene tirato di più perché ovviamente la corsa della leva frizione è maggiore, se impostato su 5 il.leveraggio si muove meno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  8. #17
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Jap ti devo contraddire, il registro sulla leva se tarato su 5 inficia anche sulla frizione. Ti basta fare un confronto sul leveraggio dove c'è il karter frizione, impostando la.leva su 1 viene tirato di più perché ovviamente la corsa della leva frizione è maggiore, se impostato su 5 il.leveraggio si muove meno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    se fa così vuol dire che è regolato male il registro sul cavo, stai agendo su un registro che è fatto per altre cose, infatti quello sulla leva è a scatti mentre quello sul cavo e sul fermo lato motore è micrometrico. la leva in posizione più vicina deve fare tutta la corsa, altrimenti perde il suo scopo. tra la posizione 1 e 4 (la mia non ne ha 5) il movimento dell' attuatore frizione deve essere lo stesso, la diversa posixzione dello scatto sposta solo la leva in avanti o indietro ma non il fulcro.
    Se in posizione 1 arriva a battuta senza tirare tutta la frizione il cavo è lento e si deve agire sui registri del cavo, POI si può spostare la leva, che non avrà alcuna influenza sull'escursione dell' attuatore
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Perfetto, il discorso non fa una piega, corro a registrare il mio cavo allora

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ragazzi non vi fate pippe,malawiboy non ha più la speed ma è passato ad un altra moto da più di due anni

    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Perfetto, il discorso non fa una piega, corro a registrare il mio cavo allora

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    infatti a te la leva è lenta lenta,spezzo una lancia a favore di jap,finalmente si è vista un pò di umiltà in questo forum...grande davide...fossero tutti come te....
    Ultima modifica di urasch; 30/05/2015 alle 10:08 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Urasch se le domande sono serie, le risposte lo sono di conseguenza.

    Competenza o meno, esperienze o meno.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema di accensione Speed 2007
    Di malawiboy nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/04/2015, 22:05
  2. problema con il cambio Speed
    Di unionjack nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/06/2011, 08:15
  3. Improvviso problema di accensione Speed triple 2007
    Di nickilbarbaro nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/05/2010, 15:19
  4. cambio speed 2007
    Di lucacross nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 09:39
  5. cambio hornet 2007 con speed 2006-2007
    Di scimmione nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2008, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •