Ma se scollego ed elimino il sistema Sai "femminile" ed ho caricata sulla ecu ancora una mappa triumph che prevede la presenza e il funzionamento del sai, la moto si accende e puō camminare lo stesso? chiedo questo perche a brevissimo devo eliminare tale sistema dal mio meccanico perō poi devo portare la moto fino a casa per poterla mappare dal mio pc e non vorrei creare problemi al motore..

Bisogna ripescare quello che aveva detto Warst.. se non ricordo male se si disabilita il/la SAI (trans..) il circuito rimane aperto con immissione di aria sempre...
Quindi se si toglie tutto il circuito SAI bisogna tappare i buchi o' in alternativa se si lascia il circuito bisogna infilare una sfera d'acciaio nel tubo di gomma.
Comunque sia .. fino a casa ci arriveresti di sicuro![]()

Si Eko mi sono informato e infatti io non sto disabilitando soltanto il sai togliendo la relativa spunta sulla mappa con il tuneecu, ma sto proprio estirpando ed eliminando tutto i sistema di tubi, motorino e sto ordinando le piastrine apposite da avvitare nella testa del motore
Per quello mi interessava capire se dopo aver effettuato quest ultima operazione, posso lasciare la mappa che ho su ora sino ad arrivare a casa in garage e caricare quella apposita che non prevede il funzionamento e la presenza del sai![]()

Un po' meno aria del previsto in alcune condizioni .. miscela un po' pių grassa.. giusto? Che male puō fare per qualche chilometro?

Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'č nessun problema, rimarrā solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.
il/la SAI immette aria negli scarichi *dopo* la combustione nella camera nel cilindro, quindi non influenza affatto la carburazione. Questa aria serve *solo* per bruciare la benza avanzata dalla combustione nel cilindro, permettere di tenere una carburazione un po' migliore (pių grassa) senza aumentare l'inquinamento e rovinare il catalizzatore. Questo č anche il motivo per cui togliere il/la SAI e lasciare il catalizzatore non č una buona idea, e spiega perchč il/la SAI non ha *nessuna* influenza sulle prestazioni.
Ultima modifica di Gaal Dornik; 13/06/2015 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

[QUOTE=Gaal Dornik;7013729]Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'č nessun problema, rimarrā solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.
Ti ringrazio gentilissimo![]()
E se io con tuneecu disabilito sai, lambda e carico una mappa che non li prevede, ma non li smonto fisicamente (perché non ho voglia) si creano problemi??
Il cat č giā da un pezzo che č su una mensola![]()
Se qualcuno mai mi chiederā cosa significa sognare, lo porterō in garage e gli mostrerō le mie moto!
Le mie Ragazze