Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Cambio mono speed 05

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Enzi Visualizza Messaggio
    Inizialmente,anche io, avevo sentito Poletti. Mi avevano detto che la cifra poteva variare dai 100 ai 200 euro, a seconda di come era messo il mono. Poi dovevo aggiungerci le spese di spedizione e si arrivava lì, attorno ai 250.
    Non ho voluto procedere perchè mi restava il dubbio di avere un mono, si rimesso a nuovo, ma di poca qualità.
    Anche se,ripeto, non sono ancora riuscito a capire bene che tipo di ammortizzatore sia lo Showa originale, ne per caratteristiche tecniche ne tantomeno come qualità costruttiva.
    Tutti ne parlano male, ma non ho capito se è la molla che non è valida, se sono i componenti interni di scarsa qualità, l'assemblamento, la taratura troppo generica o cosa...
    Secondo me non è che faccia proprio schifo, però essendo di serie è bello economico e rigenerandolo specialmente se ha su un bel po di km la differenza in meglio si sente subito. Il mio è solo un ragionamento non sono un super esperto.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è che faccia proprio schifo, però essendo di serie è bello economico e rigenerandolo specialmente se ha su un bel po di km la differenza in meglio si sente subito. Il mio è solo un ragionamento non sono un super esperto.
    il tuo ragionamento non fa una piega!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    ...boh.... la FG per esempio fà un kit a circa 300 euro che ha molle e regolazioni che già ti migliora la forcella ma ti mancherebbero i pompanti per completare la forcella e farla seria.
    su una forcella la differenza si fa curando la scorrevolezza. Ovviamente ci vuole una molla corretta e l'idraulica che funzioni, ma rifare le scorrevolezze è come per un miope mettere su gli occhiali...

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    su una forcella la differenza si fa curando la scorrevolezza. Ovviamente ci vuole una molla corretta e l'idraulica che funzioni, ma rifare le scorrevolezze è come per un miope mettere su gli occhiali...
    Ma la domanda è:
    La forcella della speed standard ha una idraulica abbastanza buona da poterla lasciare com'è e curare la scorrevolezza oppure è meglio iniziare a migliorare l'idraulica?

La mia impressione da vecchio fermone, è che l'idraulica non sia sto gran che e se dovessi fare di testa mia inizierei da lì, però siccome non sono un esperto sto anche a sentire i consigli....

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è:
    La forcella della speed standard ha una idraulica abbastanza buona da poterla lasciare com'è e curare la scorrevolezza oppure è meglio iniziare a migliorare l'idraulica?

La mia impressione da vecchio fermone, è che l'idraulica non sia sto gran che e se dovessi fare di testa mia inizierei da lì, però siccome non sono un esperto sto anche a sentire i consigli....
    no beh prima assolutamente l'idraulica e l'eventuale molla.... anche perchè una forcella scorrevole spesso richiede un po' di idraulica in più quindi non farebbe che amplificare problemi già esistenti.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    un pò come chiavare con le mutande insomma haha
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    un pò come chiavare con le mutande insomma haha
    direi piuttosto che nell stessa situazione prima di pensare a una lubrificazione supplementare sarebbe meglio curare la % assoluta di rigidità disponibile....

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    ciao,
    qualcuno mi potrebbe consigliare un sospensionista in zona milano che rigenera il mono originale di una speed ?
    sarò stato sfortunato io ma quelli che ho sentito non lo fanno o chiedono prezzi molto più alti di quello sentiti in questo 3d.

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    ciao,
    qualcuno mi potrebbe consigliare un sospensionista in zona milano che rigenera il mono originale di una speed ?
    sarò stato sfortunato io ma quelli che ho sentito non lo fanno o chiedono prezzi molto più alti di quello sentiti in questo 3d.

Grazie
    ORAM

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Grazie mrtiger,

forse ho trovato un fqe11 con interasse da 380 mm
    secondo la tua esperienza sai se monta su una speed 2008 che, mi pare, ha interasse da 370?
    da quel che so quel mono ha circa 1 cm di tolleranza e spendere per spendere preferirei cambiarlo il mono.

thx

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima