x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva
x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima
x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva
x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima
inizialmente freno a busto eretto braccia dritte e gambe che stringono il serbatoio prima di entrare in curva mollo la presa con le gambe sul serbatoio punto le pedane con i piedi e mi sposto con la chiappa fuori e apro il ginocchio guardando sempre la corda della curva poi una volta mollati i freni entri in curva spostando anche il busto.....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
quelli che corrono in gara tipo motogp si spostano sulla sella già prima di frenare, io e sem13 li abbiamo guardati bene....certo che forse a noi umani risulta più facile frenare e poi spostarsi, anche se ne consegue che i piloti veri sono già in "assetto" per fare la curva, mentre noi mortali dobbiamo spostarcie e poi fare la curva....almeno penso....
esatto anch'io penso sia così, in questo modo entrare in curva risulta più veloce e naturale, spostandosi solo alla fine invece si perde del tempo e si entra ache più lentamente
però io ho provato a spostarmi prima di frenare ma non è mica facile, bisognerebbe allenarsi prima andando piano e poi sempre più forte in modo graduale
Ultima modifica di bastard inside; 21/09/2007 alle 13:27
quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.