Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: l'entrata in curva

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864

    l'entrata in curva

    x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva

    x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    inizialmente freno a busto eretto braccia dritte e gambe che stringono il serbatoio prima di entrare in curva mollo la presa con le gambe sul serbatoio punto le pedane con i piedi e mi sposto con la chiappa fuori e apro il ginocchio guardando sempre la corda della curva poi una volta mollati i freni entri in curva spostando anche il busto.....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    inizialmente freno a busto eretto braccia dritte e gambe che stringono il serbatoio prima di entrare in curva mollo la presa con le gambe sul serbatoio punto le pedane con i piedi e mi sposto con la chiappa fuori e apro il ginocchio guardando sempre la corda della curva poi una volta mollati i freni entri in curva spostando anche il busto.....
    quindi ti sposti nella la fase finale della frenata giusto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quindi ti sposti nella la fase finale della frenata giusto?

    si incomincio a impostarmi puntando sulle pedane spostando il sedere sulla sella aprendo il ginocchio poi mi butto giu
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva

    x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima

    Uno specialista come te queste cose dovrebbe saperle!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Uno specialista come te queste cose dovrebbe saperle!
    specialista io?!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di matte
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Mantova
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    866
    quelli che corrono in gara tipo motogp si spostano sulla sella già prima di frenare, io e sem13 li abbiamo guardati bene....certo che forse a noi umani risulta più facile frenare e poi spostarsi, anche se ne consegue che i piloti veri sono già in "assetto" per fare la curva, mentre noi mortali dobbiamo spostarcie e poi fare la curva....almeno penso....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    quelli che corrono in gara tipo motogp si spostano sulla sella già prima di frenare, io e sem13 li abbiamo guardati bene....certo che forse a noi umani risulta più facile frenare e poi spostarsi, anche se ne consegue che i piloti veri sono già in "assetto" per fare la curva, mentre noi mortali dobbiamo spostarcie e poi fare la curva....almeno penso....
    esatto anch'io penso sia così, in questo modo entrare in curva risulta più veloce e naturale, spostandosi solo alla fine invece si perde del tempo e si entra ache più lentamente
    però io ho provato a spostarmi prima di frenare ma non è mica facile, bisognerebbe allenarsi prima andando piano e poi sempre più forte in modo graduale
    Ultima modifica di bastard inside; 21/09/2007 alle 13:27

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ALLIGAUNAL
    Data Registrazione
    07/12/06
    Località
    Firenze/Cagliari
    Moto
    Speed Triple 1050 2007 Roulette Green
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.
    Assolutamente devo quotarti......anche se è vero che inizialmente non è per nulla naturale....consiglio di provare per gradi e man mano aumentare la velocità di esecuzione e di marcia......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [G.T.U.] 9 ott. Chi non curva in compagnia....
    Di pippo167 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:07
  2. il manubrio in curva....
    Di Francesco675rm nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 17:53
  3. Curva a Rijeka
    Di winter1969 nel forum Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 06:38
  4. cambio in curva
    Di ALE1980 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/04/2007, 21:56
  5. curva...come?
    Di Tommy-1050 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/11/2006, 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •