Mi permetto di correggere alcune imperfezioni essendomi informato parecchio sull'argomento:

Baby speed era il nome che veniva dato ai primi modelli importati in Italia, che eran fatti da Triumph Uk solamente appunto per il mercato italiano, su richiesta del compianto Carlo Talamo.
Da metà 2003 in avanti la produzione divenne "globale" e venne cambiato il nome in speed four ma la moto è al 100% identica.
Le uniche differenze certe sono:
1) l'adesivo sul codone scritta "baby speed" per la baby "speed four" per la four (abbastanza ovvio no... )
2) le prime baby potrebbero avere ancora la vecchia mappatura, ne uscirono diverse, cmq al primo eventuale tagliando ti caricherebbero l'ultima disponibile per la four, quindi diventerebbe una four a tutti gli effetti
3) il telaio è nero per tutte, sia baby che four, quelle col telaio grigio eran daytona - babyzzati...oramai rarissimi, se ne trovi alza le antenne perchè semplicemente potrebbe essere un TT600 incidentato a cui han poi tolto le carene

la differenza di prezzo quindi come è stato detto dipende solo dall'anzianità della moto.
Poi i colori, mi pare che dal 2004 abbian introdotto il rosso ed il blu, mentre all'inizio la baby era solo arancione o verde.

se hai altre curiosità chiedi pure...

ps: ovvio che la speed e la four sian due moto diverse, 3 cilindri vs 4, 1050 vs 600...son moto diverse, cmq per le quotazioni a cui si trovano le four credo uno faccia un buon affare, ovvio, non sperare di rivenderla tanto facilmente. Ha poco mercato sull'usato.