me fate ammazza ...parlate di moto come se foste dei broker finanziari (mercati che tengono ..moto che non valgono ...200 € in piu sui listini )
ma mettete benzina e godetevelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()

me fate ammazza ...parlate di moto come se foste dei broker finanziari (mercati che tengono ..moto che non valgono ...200 € in piu sui listini )
ma mettete benzina e godetevelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Io avevo una Scrambler carbs, che ho scambiato con una Hyper. Sai, avere una moto ha due facce: quella edonistica di possedere e farsi vedere su un bell'oggetto, e quella di godersi le sensazioni che si provano guidandolo.
Ovviamente non é una Panigale, e ce ne siamo accorti anche prima del tuo intervento, ma come in tutte le cose c'é un compromesso.
Le MC triumph sono moto quasi esclusivamente per andature da passeggio, specialmente di serie, ma esistono moto che accettano di essere guidate anche ad andature più svelte, senza per questo perdere in fascino.
Ebbene, io mi sono rotto i coglioni di avere una moto solo da guardare, ho 42 anni e mi voglio godere ancora qualche curva (la Panigale mi da problemi alla schiena)
Si criticano tanto i barbuti con camicia a quadri, ma molti non é che facciano un uso delle Triumph molto diverso.
Ps: ho ripreso una MC per il solo gusto di spippolare

Tu hai tutto il diritto di comprati quello che ti pare , dico solo che se ti compri una MC e poi ti lamenti delle prestazioni facendo confronti con moto come Hyper o nineT , probabilmente hai sbagliato acquisto ... tutto li . Ti compri quello che ti piace e siamo tutti contenti .
A me sta storia delle barbe e delle camicie a quadri ha bello e che rotto le palle , io non ho ne l'una e ne l'altra e non vado al bar trendy . Detto questo il fatto di girare in appennino senza il ginocchio a terra facendomi i cazzi miei fa di me un motociclista fasullo ?
mamma mia ragazzi ...
Per quanto mi riguarda, non credo, visto che avevo una scrambler, l'ho modificata per divertimento e per migliorarla, mi ci sono divertito, l'ho rivenduta, ne ho presa un'altra e ho fatto le stesse cose di prima.
Come vedi (oltre ad averne anche provate diverse di amici, prima e dopo il mio acquisto) non credo proprio di aver sbagliato moto, altrimenti sarei stato un pazzo a riprenderne una identica dopo un anno (a parte la differenza efi/carbs).
Ciò non toglie che il sottoscritto, Mquadro, Tiesto e chiunque altro possa legittimamente (credo) esprimere sul forum le proprie perplessità in ordine ad alcuni aspetti, le proprie aspettative e le proprie considerazioni, senza essere etichettato per uno che "ha sbagliato acquisto".
Si può amare una moto anche mantenendo un profilo critico, anziché venerarla come fanno molti.
Altrimenti, ragionando come ragioni tu, ti potrei obiettare che forse l'acquisto l'hai sbagliato tu, perché se sei completamente soddisfatto delle performance della tua bonneville pagata 10000 euro, beh, allora ti dico hai un'andatura tale che se prendevi la Mash con 27 cv avevi una moto vintage come la bonneville, risparmiavi 6000 euro e a te bastava e avanzava![]()
Ultima modifica di Shining; 26/06/2015 alle 10:15
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
è semplicemente un'osservazione come un'altra:
se hai intenzione di cambiare moto a breve, una mc Triumph faresti bene a venderla prima possibile, perché fra un anno la venderai (se ci riesci) a 2000 euro in meno di ora; se hai intenzione di tenerla per diversi anni ancora, nessun problema.
Non mi pare che nessuno abbia la pretesa di fare il broker, mi pare invece che qualcuno abbia la coda di paglia se solo si osa mettere in dubbio qualsiasi cosa delle mc triumph (e spera tanto che non ti si tranci di netto uno di quei bulloni di merda con cui la assemblano adesso in quell'evolutissimo posto che si chiama Thailandia)![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

a parte che non credo sia una offesa dire di aver fatto un acquisto sbagliato ... io ne ho fatti parecchi , se ho offeso chiedo scusa . Io per primo non venero nulla , dalle divinità alle moto , ma se compro una Fatboy e mi lamento dell'angolo di piega forse potevo pensarci prima .
La Mash sembra una minimoto , sono 1.90 x 95 kg ... con 27 cv non parte nemmeno , poi non mi piace ... ne ho spesi 9.200 con soddisfazione , sarò un coglione ma un coglione felice , butta via di questi tempi .
Detto tutto in allegria si intende
Credo che il bello di questo forum sia sempre stato il fatto che, contrariamente ad altri forum, si possono esprimere anche valutazioni critiche, condivise dagli altri o meno, ma senza dividersi in fazioni.
Se siamo qui è perché bene o male il mondo delle mc Triumph ci interessa ancora, anche a quelli che attualmente non ce l'hanno (come il sottoscritto) o a quelli che le vorrebbero affiancare anche qualcos'altro, o pensano di sostituirla.
Ciò premesso, sarebbe bene, a mio avviso, mantenere il più possibile l'obbiettività anche nelle risposte, senza stravolgere il significato dei vari messaggi: al messaggio 44 hai scritto "il fatto di girare in appennino senza il ginocchio a terra facendomi i cazzi miei fa di me un motociclista fasullo ?"
Al messaggio qui sopra hai ipotizzato di essere un coglione...
Sono andato a rileggermi tutti gli interventi (miei, e se del caso pronto a scusarmi) e degli altri, e non mi pare che nessuno ti abbia mai etichettato come "motociclista fasullo" o "coglione".
Quindi non mettiamo in bocca ad altri cose che non hanno detto, si può mantenere una diversa valutazione della cosa senza scadere nella sterile polemica![]()
Ultima modifica di Shining; 26/06/2015 alle 10:41

Vostro onore , mi dichiaro colpevole ;-)