notizia vera o farsa?
in questo caso non lo so e non andrò a cercare riferimenti per il FVG. Ma dai termini usati in apertura di 3D pare potrebbe essere vero.
So però che progetti di inclusione sociale e/o lavorativa rivolte anche ad immigrati ce ne sono in tutte le regioni italiane. Però, diversamente da come la si racconta, non sono una marchetta rivolta agli "zingari" e agli "immigrati alla cazzum" o peggio ancora a parassiti col dente d'oro e la mercedes da 100.000 euro. I riferimenti e i requisiti di accesso sono ben delineati e valutati con estrema attenzione ed obiettività. Le ricadute che si vogliono ottenere, sempre contrariamente ad una certa propaganda grezza razzista e fascistoide, sono una vera integrazione mediante l'acquisizione di competenze e professionalità. Va anche detto che quasi sempre le Regioni sono gli attuatori, ma il referente principale è l'Unione Europea che stanzia le somme a disposizione. Altre volte è un Ministero. Dubito che la serracchiani tolga un euro dal bilancio regionale.
queste somme non intaccano quelle messe a disposizione per la "pura razza italica" che esistono dal Friuli alla Sicilia. Aggiungo per ultimo che il Friuli (io non sono friulano) non è regione della quale si possa mettere in dubbio capacità gestionali, organizz.ative e di risultato rispetto al tema
"misure di inclusione attiva e lavorativa" ha un significato tecnico ben preciso e anche chiaro. Ma nello stesso tempo risulta molto oscuro a chi vive con la tunica e il cappuccio bianco in testa e al grido di "morte al negro" si presenta con la corda insaponata e la croce fiammeggiante per fare pulizia della "feccia straniera".
chiarisco per ultimo che sia la serracchiani che il suo partito mi stanno sulle balle, ma non mi piace che da qualche giorno qualcuno faccia continui riferimenti agli "zozzoni immigrati di ogni razza e tipo" con un acredine e odio tipico dei circoli nazisti.
Comprendo le critiche giuste, legittime e motivate, ma detto in maniera piuttosto grossolana mi sono rotto i coglioni. Questo è un forum dove si parla sempre liberamente, anche con visioni diametralmente opposte. Invito pertanti i Moderatori a vigilare ed eventualmente ad intervenire. TCP è un forum di rara democrazia e non può disperdere queste qualità a causa di qualche rosicone.
Saluti e attendo il prossimo 3D da "Figlio della Lupa" per commentare. Qui ho concluso.
p.s. autore del 3D mi sa che devi indignarti perché la serracchiani te l'ha fatta grossa.