Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 150

Discussione: Continental Contitrail Attack

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    certo che sì

anzi, se avessi anche l'ammortizzatore posteriore....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    C'è, c'è anche quello.... Ma sono un po fuori mercato, War, purtroppo: mi conviene tenerle e rivendere la moto originale con cartucce e mono a parte per rientrare un po delle spesucce.... posso mica chiederti 450 euro dei pezzi originali!

TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Non e' questione di essere convinto, Max: semplicemente trovo che sia una ottima gomma pur con lo shimming, visto che questo fenomeno non mi limita in nessun modo, per adesso. Oltre una certa velocita' - che per inciso non andrebbe mai raggiunta - e' piu' evidente ma oggettivamente una cosa e' doverlo subire a 70 orari, un'altra a 160.

Ci sono gomme migliori di questa? Dipende da come guidi e cosa cerchi, ovviamente.... magari anche uno shimming inferiore ma meno grip ed io non posso permettermi il lusso di provarle tutte assieme e poi scegliere... Al momento manegevolezza, grip e sincerita' della gomma sono piu' che soddisfacenti, poi si vedra'. E cmq meglio lo shimming che le Scorpion!
    Mi definite esattamente cosa intendete per shimming? Io alle alte velocità dopo i 150 ho notato un leggero ondeggiamento dell'anteriore ma era dovuto alla eccessiva pressione del pneumatico e al bauletto posteriore viaggiando da solo. Viaggiando in coppia non ho rilevato niente di anormale anzi mi sentivo abbastanza su un binario

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gingodirla Visualizza Messaggio
    Mi definite esattamente cosa intendete per shimming? Io alle alte velocità dopo i 150 ho notato un leggero ondeggiamento dell'anteriore ma era dovuto alla eccessiva pressione del pneumatico e al bauletto posteriore viaggiando da solo. Viaggiando in coppia non ho rilevato niente di anormale anzi mi sentivo abbastanza su un binario
    E' quello, infatti. Un ondeggiamento dell'anteriore che puo' dipendere da svariati fattori, incluso il profilo dello pneumatico, la sua pressione, il consumo eccetera, come pure - lo hai sperimentato direttamente - dall'assetto della moto.

TCP Rider L'avatar di stevi69
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Ciao
    sono arrivato a 2300 km fatti con le conti trail
    il rumore di rotolamento che lamentavo all'inizio è quasi del tutto sparito...
    Il mio unico problema è che in autostrada oltre i 150 km/h sia con il solo bauletto (givi trekker outback piccolo) sia con le sole borse laterali (givi trekker 33) la moto diventa ingorvernabile perché ondeggia paurosamente sul davanti. Non che debba andare sempre al chiodo però la moto deve poterci andare in totale sicurezza. Avevo fatto la stessa prova con le Pirelli di serie e il problema non si era manifestato.
    Stesse gomme anche sulla bonneville che avevo prima e stesso problema però già a 130/135.

Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. ����

Qualche idea?
    grazie a tutti

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stevi69 Visualizza Messaggio
    Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. ����

Qualche idea?

2.8 dietro, a freddo, per i miei gusti ed il mio modo di guidare è troppissimo soprattutto in giornate come queste: 2.5 basta ed avanza, poi comincio a sentirla scivolare.

Detto questo, pensavo di provare a lavorare di precarico dietro, però non ho l'ammortizzatore originale ed il precarico devo regolarlo svitando le ghiere.

Se tu avessi tempo, modo e voglia di provare la moto aumentando il precarico al posteriore - anche in misura notevole, curando naturalmente di utilizzarla in sicurezza su un tratto diritto senza cercarsi grane e verificando solo se lo shimmming aumenta o diminuisce - te ne sarei molto grato.
    Ultima modifica di gixxxer; 06/07/2015 alle 22:40

Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    2.8 dietro, a freddo, per i miei gusti ed il mio modo di guidare è troppissimo soprattutto in giornate come queste: 2.5 basta ed avanza, poi comincio a sentirla scivolare.

Detto questo, pensavo di provare a lavorare di precarico dietro, però non ho l'ammortizzatore originale ed il precarico devo regolarlo svitando le ghiere.

Se tu avessi tempo, modo e voglia di provare la moto aumentando il precarico al posteriore - anche in misura notevole, curando naturalmente di utilizzarla in sicurezza su un tratto diritto senza cercarsi grane e verificando solo se lo shimmming aumenta o diminuisce - te ne sarei molto grato.
    Ok ci provo se riesco già nel week-end
    magari ci si vede e la provi tu stesso così ti togli ogni dubbio...��

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La moto col bauletto cambia per forza, se poi hai la sospensione originale anche peggio

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    La moto col bauletto cambia per forza, se poi hai la sospensione originale anche peggio

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Si infatti con il bauletto il problema si presenta un po' prima che con le borse laterali.
    Non ho ancora fatto la prova senza orpelli ��... Però resta il fatto che con Le gomme originali il problema non si manifestava
    devo risolvere perché per il resto sono gomme fantastiche

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Io sulla XC le monto da poco ma non mi ritrovo con quanto segnalato
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •