Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150

Discussione: Continental Contitrail Attack

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stevi69 Visualizza Messaggio
    si tutto standard
    lascio l'anteriore 2.4?
    Inizia a far caldo, se non vai in quota partirei da 2,3. Fai conto che 1 decimo più o meno è difficie da sentire, molto difficile. E che il rumore di rotolamento può variare anche (forse soprattutto) in dipendenza delle condizioni e del tipo di asfalto. Se riesci fai la prova sulla stessa strada dove lo hai avvertito in maniera più costante.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stevi69
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Inizia a far caldo, se non vai in quota partirei da 2,3. Fai conto che 1 decimo più o meno è difficie da sentire, molto difficile. E che il rumore di rotolamento può variare anche (forse soprattutto) in dipendenza delle condizioni e del tipo di asfalto. Se riesci fai la prova sulla stessa strada dove lo hai avvertito in maniera più costante.
    Sul pavé é dove lo sento di più ...
    Sabato ho fatto un giro tra la val Trebbia e Appennino ed era sempre uguale sono arrivato al cento croci ed era piuttosto freddino ma il rumore era costante
    boh speriamo di risolvere modificando la pressione ...
    Comunque grazie a tutti per le risposte !

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da stevi69 Visualizza Messaggio
    Quale potrebbe essere il problema?
    le gomme Conteinental?

TCP Rider L'avatar di stevi69
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    le gomme Conteinental?

Succede solo a me...Quindi dubito

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Da quando la moto è ripartita, a strappo ... , ho rimesso su un anteriore usato che stava in garage da 1 anno... Gran feeling in ogni condizione, solo in coppia umido pioggia etc etc sarò un fermone ma queste gomme sono fantastiche!!! Mi dispiace che il prossimo treno sarà diverso!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che il prossimo treno sarà diverso!
    E cosa metterai? Le contistrap???

Scherzi a parte, quanta più strada faccio con le cartucce nuove tanto più mi rendo conto che tutit i problemi sono causati solo dalla pessima idraulica anteriore! Non ho più saltellamento, non ho più rumorosità, la guida è fluida, pulita, aggressiva, rilassata e molto più comoda e sicura! Anche i freni, potendo utilizzarli da subito senza il fastidioso effetto "muro" prima e on-off poi, sono decisamente più efficaci.

Insomma, un vero peccato mortificare così una moto... Pessima scelta quella di triumph per quanto riguarda l'avantreno.

Lascio in ultimo lo shimming che in effetti c'è ed è notevole, nel mio caso sopra i 130 diventa avvertibile e sopra i 160... beh bisogna avere un po di pelo per portarcela e tenerla li.... divertente, ma pericoloso! ;-) A velocità inferiori non lo trovo fastidioso o limitante, quindi per me va ben cosi. C'è da dire che bisognerebbe lavorare un po sul precarico al posteriore, cosa che potrebbe limitare il fenomeno, ma al momento non ne ho voglia e lo utilizzo come limitatore di velocità

Per il resto la contitrail è una gomma pazzesca: molto molto feeling da subito ed anche col freddo intenso, angolo di piega ilimitato e grip anche. Vedremo tra qualche migliaio di km come invecchia, spero meglio delle Scorpion maledette.

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E cosa metterai? Le contistrap???

Lascio in ultimo lo shimming che in effetti c'è ed è notevole, nel mio caso sopra i 130 diventa avvertibile e sopra i 160... beh bisogna avere un po di pelo per portarcela e tenerla li.... divertente, ma pericoloso! ;-) A velocità inferiori non lo trovo fastidioso o limitante, quindi per me va ben cosi. C'è da dire che bisognerebbe lavorare un po sul precarico al posteriore, cosa che potrebbe limitare il fenomeno, ma al momento non ne ho voglia e lo utilizzo come limitatore di velocità

Per il resto la contitrail è una gomma pazzesca: molto molto feeling da subito ed anche col freddo intenso, angolo di piega ilimitato e grip anche. Vedremo tra qualche migliaio di km come invecchia, spero meglio delle Scorpion maledette.
    certo che sei proprio convinto...pensa senza shimming ....vabbè....contento tu...per me le CONTINENTAL sono gomme di merda.... detto proprio in gergo tecnico...e non le consiglerò MAI a nessuno...

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    certo che sei proprio convinto...pensa senza shimming ....vabbè....contento tu...per me le CONTINENTAL sono gomme di merda.... detto proprio in gergo tecnico...e non le consiglerò MAI a nessuno...
    Non e' questione di essere convinto, Max: semplicemente trovo che sia una ottima gomma pur con lo shimming, visto che questo fenomeno non mi limita in nessun modo, per adesso. Oltre una certa velocita' - che per inciso non andrebbe mai raggiunta - e' piu' evidente ma oggettivamente una cosa e' doverlo subire a 70 orari, un'altra a 160.

Ci sono gomme migliori di questa? Dipende da come guidi e cosa cerchi, ovviamente.... magari anche uno shimming inferiore ma meno grip ed io non posso permettermi il lusso di provarle tutte assieme e poi scegliere... Al momento manegevolezza, grip e sincerita' della gomma sono piu' che soddisfacenti, poi si vedra'. E cmq meglio lo shimming che le Scorpion!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    piccolo ot: gixxer, cosa ci fai con le cartucce originali?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    piccolo ot: gixxer, cosa ci fai con le cartucce originali?
    Non le vorrai modificare?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •